Ricambi One plus 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Ricambi One plus 3

Baby Android
    Dispositivo
    One plus 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ricambi One plus 3

Salve,ho da poco acquistato un One plus 3,visto che si dice che la ricarica rapida rovina la batteria volevo sapere se e dove se ne potesse comprare una di ricambio,grazie in anticipo.

Android
    Dispositivo
    OnePlus 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 11 volte in 7 post
    Abbi pazienza, ma secondo te la Dash Charge come potrebbe rovinare la batteria? Non penso che la OnePlus e i suoi tecnici siano così stupidi da equipaggiare un modulo di ricarica rapida che andrebbe a danneggiare la batteria. Non trovi sia stupido?

Comunque sia, per rispondere alla tua domanda: ho girato duemila siti e non ho mai visto una batteria per OP3. Anche perché per cambiarla devi smontare (scollare) lo schermo, non è un'operazione facile facile.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Batteria Oneplus 3

Quote Originariamente inviato da Androide347 Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza, ma secondo te la Dash Charge come potrebbe rovinare la batteria? Non penso che la OnePlus e i suoi tecnici siano così stupidi da equipaggiare un modulo di ricarica rapida che andrebbe a danneggiare la batteria. Non trovi sia stupido?

Comunque sia, per rispondere alla tua domanda: ho girato duemila siti e non ho mai visto una batteria per OP3. Anche perché per cambiarla devi smontare (scollare) lo schermo, non è un'operazione facile facile.

Per cambiare la batteria non e difficile.
    Basta guardare questo video dove il telefono viene "smembrato" e rimesso a posto in 5 minuti.
    Penso che per il cambio batteria ci vorranno 5 minuti al massimo:
    https://www.youtube.com/watch?v=Hh_X...yRigEverything

Per la betteria al momento ci sono le copie cinesi che ti danno solo 2600 mAh anziché 3000 (e non credo si possano ricaricare con il DASH charge) ma visto che anche per il Oneplus 2 e il Oneplus X oramai le batterie originali si trovano, penso sia solo una quastione di tempo ed entro qualche mese dovrebbero uscire sul mercato.

Chi avesse un "DIPERATO" bisogno di batteria nel frattempo ne trova su eBay, come questa da 2600 mAh a 20 Euro (ma non la consiglerei)
    Bateria Battery Original Oneplus x Batería BLP607 2600 mAh ONEPLUS3 | eBay

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Considerando che se un ingegnere decide di sparare 4A in un circuito penso che la cosa sia studiata e non fatta sull'onda dell'entusiasmo, considerando che la Dash Charge altro non è che la VOOC di oppo con un nome più figo, tecnologia quindi stracollaudata, considerando che una batteria può rovinarsi con o senza ricarica rapida per motivi disparati, considerando il fatto che non è assolutamente obbligatorio caricare sempre il terminale sfruttando la Dash charge se proprio hai paura e che urilizzando un altro alimentatore o un altro cavo la ricarica avviene in maniera classica, considerando che la certezza di avere un ricambio originale comprando su siti la qualsiasi non la avrai mai, considerando che se vuoi un ricambio sicuramente originale dovrai comunque rivolgerti alla casa stessa (si anche pagando di più ma è il prezzo di essere sicuri di avere un pezzo originale che possa essere ricaricato usando la Dash charge) e considerando che le batterie anche se non utilizzate si degradano quindi non è un'idea intelligente quella di comprarne una (originale o no che sia) e tenerla in un cassetto aspettando il fatidico giorno in cui quella che c'è muoia, non credo che sia un problema che ci si dovrebbe porre ora.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Android Pro
    Dispositivo
    HTC Desire Z, LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    104
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Da possessore di Oppo Find 7a con carica Vooc da 2 anni, posso dire che la mia batteria da circa 6 mesi è calata drasticamente di autonomia, circa 1h di schermo acceso, da circa 1 mese dura max 15-20min di schermo acceso, la batteria resta al 90% circa, poi muore.. ..fortuna che tempo fa presi il vooc power bank, e quindi copro la giornata..

..è da maggio 2016 che cerco la batteria originale di ricambio, ma Oppo non sa aiutarmi..

Nonostante tutto, sono dell'idea di prendere questo OP3, per la batteria ho già sentito l'assistenza One Plus, si spedisce a loro il terminale e in tutto si spendono 50€.