Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo.
Era da un po' che volevo fare il robot al mio Op 3t e in rete ho trovato un programma all in one che permetteva di fare svariate cose quali: sblocco e blocco del bootloader, flashare Twrp, supersu e magisk e quindi fare il root. Ho seguito la guida però o ho sbagliato qualcosa io o l'installazione non è andata a buon fine perché dopo aver fatto i vari passaggi il telefono restava inchiodato alla schermata di boot. Hi aspettato anche 15 minuti perché il primo riavvio richiede tempo ma niente da fare. Ho quindi rimesso il telefono in recovery con Twrp e ho premuto wipe data/factory reset nella speranza di riportarlo al firmware iniziale ma non risolvendo niente perché poi accendendolo restava sempre fermo alla schermata del boot lampeggiando e vibrando inoltre la memoria era passato da 128 a 29 GB.
Rendendomi conto della c.....a colossale che avevo fatto ho cercato su internet su come risolvere il brick del telefono ed ho trovato un programma che ti permetteva di riprogrammare il telefono da zero e così è stato.
Sono riuscito a ritornare alla versione con Android Oreo però ci sono alcune anomalie che non mi spiego:

1- Ho le foto salvate su Google foto ma non riesco a riportarle sulla galleria;
2- Non riesco ad installare applicazioni che prima avevo es. Tim vision. Non mi appaiono sullo store e se cerco su internet il link che mi rimanda allo store mi trova la pagina ma dice che il mio dispositivo non è compatibile. Però installando l'app da terzi si installa e va senza problemi.
3- Quando cerco di installare un APK da internet a volte mi da l'errore App non installata.

È come se avessi installato una rom diversa da quella che avevo originalmente, non so se mi spiego. C'è qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi che macello ho fatto su per favore?
So che sono cose marginali però vorrei risolvere.
Allego screen così magari possono essere d'aiuto.

Grazie infinite a tutti,
Luca


Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk