Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho riscontrato un comportamento alquanto strano nella visualizzazione dei PDF. Non avendo un PC sempre a portata di mano, spesso mi trovo a doverlo scaricare dallo smartphone; nella prima occasione il file non veni va aperto ed appariva la scritta "impossibile aprire il file". Ho pensato fosse un tipo di file particolare che lo smartphone non riconosceva, ma si tratta di un semplice file pdf; inoltre quello era l'unico file per il quale, al momento si riscontrava quel problema (altri file che avevo scaricato o ricevuto venivano normalmente aperti). Provando ad inviarlo via Whatsapp ad un mio amico per farmelo stampare, ho notato che il file veniva visualizzato tramite l'app di whatsapp, riusciendo così ad aprirlo. Lo stesso caso si è ripresentato varie volte; oggi ho notato, inoltre un altro aspetto. Normalmente per accedere ai file scaricati, clicco sulla cartella Download, e facendo così i file risultano impossibili da aprire. Se però accedo a Gestione File>Memoria Interna>Download e poi clicco il file in questione, magicamente il telefono riesce ad aprirlo e a visualizzarlo correttamentte.
A che coa può essere dovuto questo problema?E' capitato anche a qualcun'altro?Ed, eventualmente, come potrei risolvere?