OnePlus 3T: cosa ne pensate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post

OnePlus 3T: cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO:

OnePlus 3T è ufficiale!

Scheda tecnica OnePlus 3T:

• Schermo: 5,5” full HD (1.080 x 1.920 pixel) Optic AMOLED con Gorilla Glass 4
    • CPU: Qualcomm Snapdragon 821 a 2,3 GHz con GPU Adreno 530
    • RAM: 6 GB LPDDR4
    • Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.0
    • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX298, con OIS ed EIS, PDAF, f/2.0 e registrazione video in 4K
    • Fotocamera frontale: 16 megapixel Samsung 3P8SP, f/2.0, video a 1080p
    • Connettività: dual nano SIM LTE Cat.6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C
    • Batteria: 3.400 mAh, non removibile, con Dash Charge
    • Dimensioni: 152,7 x 74,7 x 7,35 mm
    • Peso: 158 grammi

Qui trovate l'articolo sul lancio di OnePlus 3T

Sito Web di OnePlus 3T

POST ORIGINALE:

Probabilmente sapete già tutti che OnePlus è in difficoltà con la consegna dei propri OnePlus 3, tanto che i tempi di spedizione sono ancora attorno alle 4 settimane.

I problemi sembrerebbero soprattutto dovuti all'approvvigionamento dei display AMOLED, e secondo alcune indiscrezioni questo avrebbe portato l'azienda a progettare un sostituto di OnePlus 3 con display LCD e altri cambiamenti.

Io ho appena ordinato lo OnePlus 3, e sinceramente sono contento di averlo fatto, dato che il display AMOLED di questo device mi piace molto (e non credo ci siano problemi di potenza che mi possano far rimpiangere un eventuale Snapdragon 821), ma voi cosa ne pensate???

Arriverà davvero uno "OnePlus 3 BIS", sono solo voci, oppure si tratta semplicemente di un nuovo modello della casa cinese, che niente ha a che vedere con i problemi di OP3???
    Ultima modifica di ytsejam06; 16-11-2016 a 01: 15
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Bisognerebbe chiedere a Evan Blass, forse lui ne sa qualcosa

Scherzi a parte, non so se sia tecnicamente fattibile sostituire un display amoled con uno LCD: parlo da ignorante in materia di elettronica a livello tecnico, ma se il dispositivo era stato progettato per un certo tipo di display magari non è possibile mettercene un altro senza doverne modificare la componentistica interna o quanto meno il software. Riprogettare il telefono richiederebbe molto più tempo che costruirne degli altri, col rischio poi di peggiorarne le prestazioni o di aggiungere bug al software.

Inoltre, se il software va modificato (e lo ripeto, sto parlando da ignorante perché non ho idea di come funzionino le cose in dettaglio) l'azienda dovrebbe poi mantenere due versioni del software, e sarebbe una mole di lavoro inutile visto che secondo me stanno già lavorando parecchio su un OP4

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Con un 821 dovrebbe avere una maggior efficienza energetica,mentre il display LCD andrebbe a peggiorarne dall'altra parte l'autonomia.
    Insomma,l'unica cosa positiva è l'821.
    A questo punto,meglio fare un Oneplus 3S stile xiaomi mi5s,con 821,qualche ritocco qua e là e niente più.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Carl Pei ha smentito la cosa. Sono solo inutili voci e articoli clickbait. Inoltre hanno già abbastanza problemi a star dietro ad un device alla volta (nonostante si stiano impegnando seriamente o almeno così pare fino ad ora).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Anche io penso siano soltanto voci... o al limite che il dispositivo possa pure esistere, ma non certo come "oneplus 3 bis". magari è semplicemente un altro modello in fase di sviluppo e già previsto da tempo.
    Mi domandavo solo quali potessero essere le valutazioni, puramente ipotetiche, dovendosi trovare a scegliere fra un modello AMOLED+820 e uno LCD+821

Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    La valutazione da fare per quanto riguarda la questione Amoled vs LCD IPS è una valutazione molto soggettiva. La scelta, infatti, dipende dal tipo di tecnologia con cui ci si trova meglio e che si preferisce. Io, ad esempio, preferisco l'ips. Tuttavia tecnologia a parte credo che un display con risoluzione adeguata alla diagonale, senza criticità particolari, con una buona luminosità, ben visibile e godibile o comunque più in generale un bel display, vada bene comunque a prescindere dalla tecnologia con cui è realizzato. Il display di oneplus 3, pur non essendo il miglior display sul mercato, senza scendere nel tecnico, per me rispetta tutti i punti elencati e quindi diciamo che pur non essendo assolutamente un amante degli amoled (e a me non piace nessun amoled, nemmeno quello di s7, tanto per capirci) questo che può essere un "neo" puramente soggettivo, passa in secondo piano. Ancor più in secondo piano considerando poi tutto il resto ed il prodotto in sè complessivamente senza tralasciare il rapporto qualità/prezzo. Sulla questione snapdragon 820 e snapdragon 821 di fatto concordo con quanto hai detto. Il salto è impercettibile. Volendo banalizzare ai massimi livelli si potrebbe maccheronicamente dire che l'821 è un 820 con la GPU overclockata. Se vi è un miglioramento dell'efficienza energetica (cosa comunque da valutare bene in quanto 821 su alcuni dei modelli su cui è montato è anche supportato sul versante autonlmia da batterie più capienti della 3000 mAh di op3), questo non è comunque un aumento tale da far gridare al miracolo e comunque sembra meno marcato, per quel che riguarda il fattore autonomia, rispetto al salto che ci fu tra snap 800 ed 801, tanto per rimanere in tema di +1 sul numerino del soc. Insomma parliamo di un eventuale miglioramento di qualcosa che di suo è già ottimo. All'atto pratico nè a livello di potenza nè a livello di autonomia la cosa porterebbe delle differenze tali da poter far sentire qualcuno di aver scelto un 820.

Ultima modifica di Brunello; 19-10-2016 a 00: 02

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io ho annullato il mio ordine per OP3, sinceramente la cosa del modello A3010 mi puzza parecchio, a prescindere da questo 5 settimane di attesa sono troppe specialmente con i top gamma che si stanno via via abbassando

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    super fastidio... adesso sembra quasi certo il nuovo modello, e io non so che fare!!!
    Anche se in realtà per 80 euro in più non mi pare valga la pena di dannarsi l'anima, visto che OP3 è già un ottimo telefono...

OnePlus 3T confermato da evleaks: costerà 80$ in più di OnePlus 3 | AndroidWorld

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Anche se evleaks ci prende sempre, comunque fino a che il gatto non è nel sacco, rimangono voci. Ma a prescindere da questo, a me cambia molto poco. Se fosse un 6pollici non lo considererei. Se fosse una versione plus del oneplus 3, pace. Il fatto è questo: 821 cambia pochissimo da 820 e op3 a batteria fotocamera prestazioni fluidità e tutto il resto per me è ottimo, non mi fa sentire l'esigenza di guardare ad altro. Ci potrebbe essere il rischio che a questo punto rallentino gli aggiornamenti (abbandonare mi sembra troppo azzardato e troppo stupido perché op3 non è opx, non parliamo di un medio gamma)? Si, forse c'è. E vabbè. Op non è speciale, ma è un oem come tutti gli altri. È forse una pratica stupida e scorretta? Si, ma dato che la certezza del supporto e soprattutto della celerità in tal senso si ha solamente con Google in persona, tutto il resto non dà le stesse garanzie. Per una persona questo è prioritario? E allora poco da fare: deve prendere un Nexus. Non un Samsung, non un oneplus non un lg, ma un Nexus fine della storia. Se non puoi o non vuoi prendere un Nexus sai che la stessa affidabilità per quel che riguarda aggiornamenti e velocità di aggiornamento non ce l'hai, deal with It. Nello specifico op fino ad ora sembra essersi comportata un pochino meglio che in passato, ma comunque era è rimane un punto interrigativo su questo versante. Il perché è semplice: il miglioramento sugli aggiornamenti non si vede dall'update intermedio che fixa questo o quello. Certo, è bello ed importante che ci sia, ma il miglioramento vero si vede anche dalle tempistiche di passaggio di versione. E su questo oneplus è sempre stata è rimane ancora un grande interrogativo. Ciò è da sapere a monte. Per farla semplice: considerando l'incertezza e presupponendo che comunque sono lenti ad aggiornare, già a monte uno sapeva che sarebbe arrivato il momento,magari per colpa della lunga attesa, di installare la cm14. Questo anche con un solo modello. Se i modelli fossero due questa lunga attesa FORSE potrebbe essere ancora più lunga? Si, bene, vorrà dire che comunque si andrà di cm14 ancora più volentieri.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Insomma, alla fine questo dispositivo arriverà davvero!
    OnePlus 3 è out of stock, forse anche per far posto a OnePlus 3T | AndroidWorld

Ammetto che sono parecchio curioso su OnePlus 3T: sarà una rivisitazione di OnePlus 3 o proprio un nuovo smartphone? Cosa cambierà? Quanto costerà? E OnePlus 3 verrà messo da parte o rimarrà in catalogo???

Voi che ne pensate?
    Secondo me sostituirà OP3, migliorando sotto qualche aspetto come batteria, processore e forse fotocamera, e magari alzando un po' il prezzo (449?)...

1234 »