OnePlus 3 non avvia recovery TWRP | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

OnePlus 3 non avvia recovery TWRP

Ho bisogno del vostro aiuto. Ieri mi sono deciso a sbloccare il bootloader, installare la TWRP e fare il root. Tutto è andato per il verso giusto. Finiti questi procedimenti la recovery TWRP mi dava il messaggio che non c'era nessun OS installato sul telefono, infatti quando ho provato ad accenderlo in boot il cell rimaneva bloccato sulla schermata OnePlus powered by android. Ero nel panico più totale. Stamattina allora, la recovery si apriva comunque, ho deciso di flashare la cyanogenmod 14.1. Tutto anche qua è andato bene tranne per una cosa, era arrivato il momento di installare le Gapps ma il mio OnePlus 3 non entrava più in recovery. Vi prego aiutatemi perchè in questo momento ho la cyano senza Gapps e potete capire bene che è abbastanza inutile il telefono. Perfavore chiedo il vostro aiuto. Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    nubia z7 max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Non devi fare il riavvio del telefono dopo aver installato la rom, ma devi installare le gapps subito dopo aver installato la rom, poi fai il riavvio. Adesso prova di nuovo ad entrare in recovery e ripeti le operazioni sopra descritte.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Il problema é che adesso non mi entra più in recovery. Sia entrando da fastboot sia con la combinazione dei tasti, sta circa 10 secondi nella schermata OnePlus powered by android con i tasti retroilluminati e poi si spegne. Sono in difficoltà.

- - - Aggiornato - - -

Mi basterebbe soltanto riuscire ad installare le Gapps ed il gioco é fatto. La cyanogenmod 14.1 per essere una nightly é piuttosto stabile quindi posso usarla tutti i giorni, soltanto che senza Gapps....
    Se sai un modo rapido, magari senza TWRP, per installarle ti ringrazio molto in anticipo.

Baby Android
    Dispositivo
    nubia z7 max
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da emaraggi Visualizza il messaggio
    Il problema é che adesso non mi entra più in recovery. Sia entrando da fastboot sia con la combinazione dei tasti, sta circa 10 secondi nella schermata OnePlus powered by android con i tasti retroilluminati e poi si spegne. Sono in difficoltà.

- - - Aggiornato - - -

Mi basterebbe soltanto riuscire ad installare le Gapps ed il gioco é fatto. La cyanogenmod 14.1 per essere una nightly é piuttosto stabile quindi posso usarla tutti i giorni, soltanto che senza Gapps....
    Se sai un modo rapido, magari senza TWRP, per installarle ti ringrazio molto in anticipo.
    A questo punto devi nuovamente procedere ad installare la Twrp da PC e poi procedere con il resto. Flash della rom e poi gapps, in successione senza riavvio, prima però credo che ti convenga fare un full wipe.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    É quello che vorrei fare....il problema é che ho scaricato due volte sia la TWRP 3.0.2 sia la TWRP 3.0.2-1 ma non da segni di vita. Sembra che non rimanga in memoria la recovery. Quindi sono bloccato.

L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    So che è una domanda stupida ma... sicuro di aver installato la recovery giusta???
    Qui trovi un tool per far tutto molto comodamente...
    [ToolKit] OnePlus 3 ToolKit, Unlock Bootload… | OnePlus 3

In caso tu sia sicuro che la recovery è quella corretta per il dispositivo puoi provare una procedura di unbrick: anche se non ti trovi proprio in quella situazione, seguendo il primo metodo spiegato qua puoi tornare a una situazione "stock" senza perdere neanche i dati...
    http://www.androidworld.it/forum/one...-brick-205640/
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Risolto tutto. Ho contattato il servizio clienti italiano di OnePlus e ho preso un appuntamento con un loro tecnico. Il giorno dell'appuntamento il tecnico ha fatto tutto in remoto ed in circa 10/15 minuti avevo il telefono stock come quando l'ho tirato fuori dalla scatola. Ieri mi é arrivato l'OTA di Nougat che é fantastica. Ringrazio tutti per l'aiuto e la collaborazione.