Comportamento strano OnePlus 3T | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Comportamento strano OnePlus 3T

Salve a tutti! Questa è la mia prima discussione all'interno del forum e la apro per chiedervi consigli riguardo ad un comportamento anomalo da parte del mio dispositivo a distanza di 2 giorni dalla prima accensione.
    Ho effettuato la prima ricarica del dispositivo come consigliato in vari forum: collegare il dispositivo ancora spento alla corrente, lasciarlo in carica almeno un'ora dopo il raggiungimento del 100%, accenderlo quando in carica e farlo scaricare fino al 5%. Una volta scarico, dopo circa 24h di utilizzo medio-alto e 5h di schermo attivo e molto altro ancora (ero molto soddisfatto), l'ho messo in carica da spento e l'ho acceso al raggiungimento del 100% della carica. Fino al 74% della batteria tutto normale, quando all'improvviso il dispositivo si spegne in maniera autonoma. Lo riaccendo, trovandolo al 76%, per vederlo poi perdere percentuale di carica a rotta di collo, circa il 10% in circa 15 minuti con un utilizzo medio-basso! Controllo dunque il grafico di utilizzo del dispositivo e della percentuale e noto con disappunto che circa 30 minuti (credo) di utilizzo prima dell'anomalo spegnimento non erano registrati. Oggi l'ho caricato nuovamente e, nel metterlo in carica, la Dash Charge non è entrata in funzione e l'ho dovuto scollegare tre volte prima di vederla attiva, inoltre la batteria scende molto più rapidamente rispetto alla prima carica, fornendomi una previsione di autonomia di sole 10 ore!! (quando, da quanto ho capito, dovrebbe essere l'opposto visto che la batteria impiega uno o due cicli di carica per stabilizzarsi). Le uniche app esterne installate sono whatsapp in versione beta, instagram e snapchat e, rispetto al OnePlus 3T di un amico, la percentuale di batteria consumata da whatsapp applicazione è nettamente superiore.
    Chiedo consiglio a voi per poter decidere, in caso, di spedirlo indietro ed ottenere una sostituzione. Allego una foto del grafico della batteria effettuato in seguito alla anomalia.
    Vi prego datemi buone nuove che ho già atteso un mese per questo telefono....
    Icone allegate Icone allegate screenshot_20161225-120852.jpg  

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Per escludere qualche app impazzita potresti fare un reset alle impostazioni di fabbrica: questo dovrebbe risolvere eventuali problemi software.

Però, potrebbe anche darsi che il tuo telefono abbia un difetto alla batteria, e che debba essere riparato o sostituito in garanzia.

Fra parentesi, ci sono molte leggende metropolitane sulle batterie. Tenere il caricatore collegato anche quando la batteria è carica è inutile perché la batteria non viene più alimentata quando è al 100%, e quindi non serve a niente tenerla collegata. Inoltre, è meglio evitare di scaricarla al di sotto del 15%, perché questo potrebbe daneggiare le batterie. Quindi, se possibile, evita di scaricarla così tanto o peggio di farla scaricare finché il telefono si spegne.