Ciao a tutti!!
Avete un OnePlus 3 nel quale avete ottenuto i permessi di root, e volete riportarlo completamente alle condizioni di fabbrica? Ecco come potete farlo!!!

*** ATTENZIONE: Né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per il vostro dispositivo. Eseguite la procedura a vostro rischio e pericolo ***


Queste istruzioni possono essere seguite digitando i comandi su un computer con l'app del terminale (Linux o Mac), o il prompt dei comandi in modalità amministratore (Windows):

1. Scaricate lo zip completo della ROM OxygenOS 3.2.1 dal sito OnePlus: https://s3.amazonaws.com/oxygenos.o...6_OTA_011_all_1607052050_0e5983ace531 4161.zip
Piccolo trucco: Rinominate questo file in ota.zip, renderà i comandi più comodi da scrivere
2. Scaricate la recovery stock: https://s3.amazonaws.com/oxygenos.on...t/recovery.img
3. Riavviate in modalità fastboot (spegnete lo smartphone, poi accendetelo cliccando power e volume su)
4. Avviate il terminale ed assicuratevi di star lavorando nella cartella dove avete copiato prima i file scaricati
5. Digitate nella shell: fastboot devices -- Questo giusto per assicurarvi che tutto stia funzionado. S e vedete un numero seriale in risposta siete a posto, in caso contrario controllate i vostri driver.
6. Digitate: fastboot flash recovery recovery.img -- Qesto flashaerà la recovery stock sul telefono
7. Digitate: fastboot oem lock, poi seguite le istruzioni sullo schermo. ATTENZIONE: questo cancellerà la memoria del dispositivo. Quando il telefono si avvia sarà in un bottloap inmmediato, ma è normale a giudicare da quel che si vede a giro.
8. Riavviate in recovery trattenendo premuto i tasti down power e volume down. Il telefono si riavvierà nella recovery stock
9. Scegliete l'inglese come linguaggio
10. Co sarà l'opzione per aggiornare via sideload. Dopo averla scelta, il tuo telefono si troverà in modalità ADB sideload.
11. Dogotate il comando seguente: adb sideload ota.zip
12. Ci metterà il suo tempo, andate a prednere una tazza di caffé

13. Dopo che avrà completato, riavviate il telefono.

Fonte: Forum OnePlus