Mini-Recensione OnePlus 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post

Thumbs up Mini-Recensione OnePlus 2

Ho partecipato anche io all'evento OnePlus a Milano e condivido con voi le prime impressioni che ho avuto tenendo in mano il telefono per 5 minuti scarsi.
    Non sarà approfondita come quella di Nicola (Anteprima OnePlus 2) ma magari a qualcuno interessa anche il mio modesto parere, in particolare mi focalizzerò sui punti più critici/specifici in quanto esprimere un opinione generale e approfondita sarebbe azzardato.

COSTRUZIONE: Sicuramente molto solido, confermo la sensazione di pesantezza (l'hanno notato anche i miei amici). bella la cornice in metallo, abbastanza iphone style a dirla tutta. Comunque sembra ben costruito.

FOTOCAMERA: Per quanto possano essere indicativi degli scatti al chiuso, la qualità sembra molto buona e anche i ragazzi di OnePlus affermavano che la fotocamera fosse un bel passo avanti rispetto al modello precedente. Nota negativa la velocità di scatto/messa a fuoco, dato l'autofocus laser mi aspettavo scatti più veloci.

TASTO NOTIFICHE: Possibili tre posizioni come i tre tipi di notifiche in lollipop (tutte,nessuna,speciali) ma nessuna possibilità di cambiare via software. Personalmente la scelta mi lascia perplesso, il tasto fisico per il silenzioso non era una funzione di iphone che mi interessava e non essendo un fan delle nuove notifiche di lollipop avrei preferito un'implementazione software diversa come fanno alcuni produttore piuttosto che un implementazione hardware tramite pulsante; mi viene il dubbio di come possa funzionare con android wear che ha gli switch per le notifiche che si dovrebbero sincronizzare col telefono (ahimè questo dubbio mi è venuto quando ormai me ne ero andato )

USB TYPE-C: Sicuramente una buona idea e ben venga la diffusione di questo nuovo standard, ma se volete usare un vecchio caricatore dovrete acquistare l'adattatore a parte. Il lato inferiore in alluminio con fori per l'altoparlante e il foro di ricarica simmetrico è inutile che vi dica a quale smartphone somigli

NO NFC: I ragazzi hanno spiegato la scelta citando studi e statistiche sul fatto che fondamentalmente in pochissimi usino NFC, a me non ha convinto molto questa storiella e considerando anche che il target di OnePlus è un utenza più "smanettona" mi sembra una mancanza abbastanza grave.

SENSORE D'IMPRONTE DIGITALI: Il tasto trae molto in inganno, sembra il tastone classico di un Galaxy ma in realtà è un sensore capacitivo (leggermente incassato rispetto al livello dello schermo) quindi il tasto non si muove, è fisso e se premuto non ha alcuna corsa. Purtroppo non so dirvi se sia preciso in quanto non ho potuto provarlo. Il telefono può essere sbloccato da spento premendo il sensore, da spento il ragazzo di OnePlus dichiarava un tempo di risposta per il risveglio di 0,5/1 secondi.

L'impressione che mi sono fatto in generale è di un bel dispositivo, esteticamente e costruttivamente, sicuramente con prestazioni da top di gamma, ma con qualche particolare che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Era uno dei dispositivi che volevo tenere d'occhio per cambiare smartphone ma per ora non ho alcuna intenzione di comprarlo al day one.

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

Brunello (02-08-2015), ciso (05-08-2015), Onizuka (02-08-2015), vrino (02-08-2015), ytsejam06 (10-08-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dici la stessa cosa di Ciso nella recensione riguardo la Fotocamera.

Ma dopo che hanno dato 8 a quella di Zenfone 2 possono pure smettere di fare recensioni.