Garanzia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Garanzia

  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Apr 2014
    Residenza
    Treviso
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    50
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

    Garanzia

    Ciao a tutti. Qualcuno sa come funziona la garanzia? Dura 2 anni? In caso di problemi bisogna spedirlo dove?

    Inviato tramite AndroidWorld App.

  2. #2
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende dal tempo trascorso al momento dell' acquisto, in quanto le garanzie sono 2, una legale è una commerciale.

    Se il telefono ha un difetto entro i primi 6 mesi È IL NEGOZIO che DEVE SOSTITUIRLO, quindi entro questo termine è dal venditore che bisogna rivolgersi, facendosi sostituire il prodotto per non conformità.

    Se il telefono si rompe dopo 6 mesi È AL PRODUTTORE che devi rivolgerti.
    Cioè Samsung, LG, ecc, attraverso i loro centro assistenza.

    A grandi linee è così, non ti vengo a spiegare nel dettaglio in quanto sarebbe troppo lunga, sappi comunque che entro il termine di 6 mesi qualsiasi difetto che ha un prodotto (meno i danni accidentali ovviamente) deve essere sostituito direttamente dal negoziante che è direttamente responsabile del bene venduto e della sua conformità di vendita, da non confondere con il diritto di recesso che è tutt'altro.

    Anche questa garanzia ( quella legale) è di 2 anni, solo che il termine di 6 mesi È un termine di legge entro il quale il consumatore non deve presentare alcuna prova che il bene era già difettoso al momento dell'acquisto cioè entro i 6 mesi se si rompe un prodotto la legge specifica che questo basta come prova per affermare che questo era rotto già nella scatola.

    Passato questo termine a meno che il consumatore non abbia le prove che il prodotto era già rotto al momento dell'acquisto, (cosa piuttosto difficile nella pratica), un n qualsiasi difetto viene imputato ad "usura" quindi coperto dalla garanzia commerciale che è sempre di 24 mesi.




    Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-12-2015 a 18: 38

  3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

    giuliog (11-12-2015)

  4. #3
    Android
    Registrato dal
    Apr 2014
    Residenza
    Treviso
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    50
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Dipende dal tempo trascorso al momento dell' acquisto, in quanto le garanzie sono 2, una legale è una commerciale.

    Se il telefono ha un difetto entro i primi 6 mesi È IL NEGOZIO che DEVE SOSTITUIRLO, quindi entro questo termine è dal venditore che bisogna rivolgersi, facendosi sostituire il prodotto per non conformità.

    Se il telefono si rompe dopo 6 mesi È AL PRODUTTORE che devi rivolgerti.
    Cioè Samsung, LG, ecc, attraverso i loro centro assistenza.

    A grandi linee è così, non ti vengo a spiegare nel dettaglio in quanto sarebbe troppo lunga, sappi comunque che entro il termine di 6 mesi qualsiasi difetto che ha un prodotto (meno i danni accidentali ovviamente) deve essere sostituito direttamente dal negoziante che è direttamente responsabile del bene venduto e della sua conformità di vendita, da non confondere con il diritto di recesso che è tutt'altro.

    Anche questa garanzia ( quella legale) è di 2 anni, solo che il termine di 6 mesi È un termine di legge entro il quale il consumatore non deve presentare alcuna prova che il bene era già difettoso al momento dell'acquisto cioè entro i 6 mesi se si rompe un prodotto la legge specifica che questo basta come prova per affermare che questo era rotto già nella scatola.

    Passato questo termine a meno che il consumatore non abbia le prove che il prodotto era già rotto al momento dell'acquisto, (cosa piuttosto difficile nella pratica), un n qualsiasi difetto viene imputato ad "usura" quindi coperto dalla garanzia commerciale che è sempre di 24 mesi.




    Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

    Grazie mille sei stato chiarissimo. In realtà però la mia domanda era più specifica, volevo sapere cosa fare nel caso in cui avessi problemi col Oneplus 2 visto che non viene venduto in negozio.

Discussioni simili

  1. garanzia europea o garanzia italia???
    Da skaramuffin nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    11-12-2014
    56Risposte
  2. LG G2 Garanzia Italia vs. LG G2 garanzia Europa
    Da torminietor nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    17-11-2013
    10Risposte
  3. Differenza garanzia italia e garanzia europa?
    Da edodone nel forum Android Bar
    28-06-2013
    1Risposte
  4. Garanzia o senza garanzia ?
    Da xGubbyTubex nel forum Sony Xperia U
    23-08-2012
    5Risposte
  5. Samsung S II garanzia europea o garanzia italia?
    Da pablomares nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    09-01-2012
    1Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1