Virtual Box: creare macchine virtuali...xò non riesco a navigare su internet!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Virtual Box: creare macchine virtuali...xò non riesco a navigare su internet!!!

Salve. Chi usa Virtual Box? O meglio, chi sa usarlo? E' un programma per creare una macchina virtuale sulla quale si può installare un sistema operativo ed avviarlo come un programma...
    Come sistema operativo principale io ho Windows XP e ho usato Virtual Box per installare UBUNTU...soltanto che c'è un inconveniente: una volta installato UBUNTU con virtual box, non riesco a navigare su internet da UBUNTU...come devo fare?
    C'ho l'ADSL wi-fi. Vi ringrazio in anticipo!

P.S.: se provo ad usare VMWARE Workstation forse il problema non si presenta?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Nelle impstazioni, devi configurare l'interfaccia di rete virtuale altrimenti non puoi navigare. Lo stesso credo che valga per VmWare.

Saluti

Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da GoGoMoNkEy Visualizza il messaggio
    Salve. Chi usa Virtual Box? O meglio, chi sa usarlo? E' un programma per creare una macchina virtuale sulla quale si può installare un sistema operativo ed avviarlo come un programma...
    Come sistema operativo principale io ho Windows XP e ho usato Virtual Box per installare UBUNTU...soltanto che c'è un inconveniente: una volta installato UBUNTU con virtual box, non riesco a navigare su internet da UBUNTU...come devo fare?
    C'ho l'ADSL wi-fi. Vi ringrazio in anticipo!

P.S.: se provo ad usare VMWARE Workstation forse il problema non si presenta?
    Appena hai finito di installare ubuntu, assicurati di installare anche i VirtualBox Guest Additions. Si trovano in uno dei menù in alto nella macchina virtualizzata.

Per la rete, assicurati di averla attivata nelle impostazioni della macchina virtuale.