Unire rete aziendale isdn e adsl per avere un'unica rete | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus I9250
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Unire rete aziendale isdn e adsl per avere un'unica rete

Salve a tutti, vorrei unire la rete aziendale e la normale connessione adsl in modo da avere un'unica rete. Vi spiego come sono configurate le reti:

-l'adsl è fastweb con router loro modello Technicolor tg784n v3 con il quale è possibile usufruire delle stampanti in rete connesse con un print server che si collega al router adsl

-la rete aziendale che utilizza un router cisco 877 senza wlan connesso a una linea dedicata isdn che permette la navigazione sui siti aziendali (una sorta di intranet) la cui direzione è a roma. La connessione al pc è via cavo. Non ho accesso alle impostazioni del cisco.

Ora, se io connetto il pc sia col cavo sia con il collegamento wifi adsl, il risultato è che riesco ad accedere ai siti aziendali e a utilizzare le stampanti in rete e tutto il resto, ma non riesco a navigare! Immagino che il sistema di routing di windows impazzisca.
    Volevo unire le due reti in modo da poter accedere a internet e ai siti aziendali con la stessa connessione, tutto via wifi. Questo mi servirà anche per utilizzare la funzionalità di desktop remoto in modo da poter lavorare da casa accedendo alla rete aziendale.

Inoltre se può essere utile, ho un AirPort della apple che ho usato per rendere wireless la rete aziendale isdn, solo che bisogna fare lo switch tra le due reti ogni volta... I pc hanno sistemi Windows 7 home, 7 pro e xp pro.

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Credo che per unire due reti bisogna uniformare gli operatori a cui si è legati. Cioè il modem Fastweb funziona solo ed esclusivamente sotto rete ADSL Fastweb e quindi decidere se spostare tutto su rete adsl Fastweb o usare quella ISDN.. O l'una o l'altra insomma..

Nel tuo caso puoi agire o via software (facendo lo switch ogni volta manualmente) o con un componente esterno ma non saprei come fare.. Io proverei a collegare la rete ISDN tramite cavo ethernet al computer e la rete ADSL tramite WiFi.. La prima avrebbe la prevalenza ma basterebbe scollegare il cavo per utilizzare la seconda..

Spiegami magari meglio i passaggi che fai te

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus I9250
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Purtroppo spostare tutto su una delle due reti è impossibile in quanto sono proprio reti diverse che funzionano su due tipi di reti diverse.
    Fino a qualche giorno fa usavamo il sistema che lo stesso pc era collegato sia con cavo di rete che wifi in modo che usavo la connessione aziendale e, staccando il cavo di rete, accedevo ad internet. Ma è macchinoso e tra l'altro ci interessava accedere alla intranet aziendale da tutti i pc in rete.
    Al momento ho collegato un Apple AirPort al router aziendale così è possibile accedere alla intranet aziendale via wifi da tutti i pc, ma devo fare lo switch manuale tra le due reti. In questo modo non mi è possibile usare la stampante di rete quando sono connesso alla rete aziendale in quanto è configurata per l'utilizzo tramite il router fastweb. Però almeno questo è già qualcosa rispetto a prima.
    A me piacerebbe unire le due reti su una wifi in modo da avere tutti gli accessi a tutte le periferiche e tutte le reti...

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Se avessi questo problema in casa riuscirei a trovare uno stratagemma ma al momento non mi viene niente in mente.. Se provassi a collegare invece le stampante sull'altra rete?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post
    Chiederei all'amministratore della rete aziendale se puoi farlo (non tecnicamente ma per "regolamenti" della vs rete aziendale)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus I9250
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Per la questione della stampante non mi pongo problemi perché abbiamo messo una seconda stampante.
    Persico cosa intendi per regolamenti?