tastiera samsung galaxy s2 non mantiene le impostazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

tastiera samsung galaxy s2 non mantiene le impostazioni

buongiorno a tutti. sono nuovo, appena iscritto, e spero di non essere nella sessione sbagliata del sito. come da titolo ho un problema con la tastiera del mio samsung galaxy s2; premetto che il telefono ha una rom cucinata, una 4 season.
    in sostanza imposto nel telefono una tastiera diversa da quella di default (come ad esempio swipe o altre tastiere scaricate). fin qua tutto bene, fino a quando non cancello la memoria RAM: a quel punto la tastiera torna automaticamente quella di default. c'è un modo per far si che questo non accada? è una cosa abbastanza fastidiosa star lì a cambiare tastiera ad ogni messaggio che scrivo.
    ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    E perche mai devi cancellare memoria ram?

La ram vie.e gestita ottimamente da android, è normale cge se poi la cancelli arbitrariamente puoi avere questo tipo di anomalie, come minimo.

Cancellare la memoria ram ha solo svantaggi.

Rallenti il terminale,consumi 2 volte tanto, e puoi riscontrare ogni genere di errore nelle applicazioni.

Android non è windows o un sistema desktop, non esiste il paging file, la ram occupata non può in nessun modo rallentare il sistema e se hai RAM SI DEVE RIEMPIRE altrimenti è inutile avere 1 Gb di ram se poi non la fai usare al sistema.

Fai un hard reset, visto che sicuramente avrai un mucchio di errori nei dati se hai l'abitudine di svuotare la ram e una volta fatto pulizia evita di svuotare la ram e lascia fare al sistema.

Android è perfettamente in grado di chiudere le applicazioni di cui non hai bisogno, in maniera autonoma.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 09-05-2013 a 11: 18

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    in realtà la RAM non è altro che una memoria che permette di far funzionare più programmi in background nello stesso momento. esistono molti programmi per ripulirla nel google play, e ripulire la ram non mi pare che implichi errori nelle applicazioni. quando la memoria RAM arriva ad oltre 500 Mb il telefono si rallenta notevolmente.
    premesso questo, prima della ROM che ho installato, la pulitura della RAM la facevo molto spesso, ma le impostazioni della tastiera il telefono le manteneva comunque. volevo sapere se esiste qualche programma per questo problema, o qualche file a livello di ROM che magari mi manca per far si che le impostazioni non vadano perdute.