Sto provando un Windows Phone - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il fatto è che mia moglie conosce e si è abituata ad Android attraverso me😃

Quindi la possiamo definire un caso particolare, ma se mi mettessi nei panni di un utente "medio" che sceglie un prodotto per la prima volta e che valuta doversi dispositivi non c'è dubbio che di fronte all'offerta che c'è su Android in questo momento rimarrebbe deluso ed opterebbe molto probabilmente per Nokia.

Il brutto è che si tratta di una situazione molto simile che ha portato Android al successo che conosciamo oggi, quindi secondo me bisogna stare molto attenti.

L'andazzo dei produttori appare sempre più simile a quello che è accaduto con Nokia e Symbian, si continua a cacciare dispositivi su dispositivi tutti uguali, lasciando i vecchi non aggiornati, alla fine le persone si rompono di questa situazione e cercano altro di possibilmente economico che li possa soddisfare.

Per come la vedo io non è impossibile fare un dispositivo a basso costo che funzioni e che abbia,un supporto piuttosto lungo, senza continuare a cacciare continuamente modelli con qualche funzione in più ed il software aggiornato.
    Ultima modifica di crimescene; 07-03-2014 a 23: 44

2. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

chikko04 (07-03-2014)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quello che mi pace davvero è la disposizione dei tasti, sembra incredibile che nessuno prima ci abbia pensato.

Posto una foto

I tasti volume solitamente in alto, più n altri 2 tasti, uno in basso che fa sulle da scatto fotocamera, ed v in mezzo il tasto di accensione / sblocco, mesi in maniera molto intelligente, perché non appena potendo in mano il telefono l'hai direttamente sul dito medio.
    Questo per far capire ccheaallevolte sono i dettagli a fare la differenza,.
    Faccio un esempio, ccometutti sanno bo un tab 2 gt P3100 di cui in definitiva sono soddisfatto al livello generale, ma al livello software un disastro.
    Non che il fiermware non vada bene al livello generale, ma Samsung sembra perdersi in un bicchiere d'acqua.
    Il mio (con funzioni telefoniche) non è un top gamma, ma da Samsung stessa era considerato un dispositivo di fascia alta, con tanto di bonus ed iscrizione ad esclusive.
    Tutto molto bello, tanti servizi, touchwiz migliorata e prima sorpresa, Sky go non c'è, non è compatibile nonostante su tutti i siti pubblicitari di Samsung ci fosse scritto di si.
    Non solo, ma nella scatola c'è anche un volantino pubblicitario che ribadisce che è un esclusiva (prendete pure per i fondelli mi chiedo?".

Seconda sorpresa, luminosità automatica impostata davvero malissimo, pure un cieco ae ne sarebbe accorto, o il sensore non è sensibile abbastanza o hanno tirato i valori a caso, perché veramente uno scandalo, con luce forte la luminosità si abbassa (cosa incredibile).

Il browser di Samsung all'inizio sembra decente, ma dopo un poco di utilizzo ti rendi conto che fa pena...

La fluidità generale sufficiente, Na ci si aspetterebbe molto di meglio su un prodotto che costa 300 euro.

Segnale di ricezione sopra la media, per essere un tablet è forse meglio di un telefono, ma poi sorpresa, audio in chiamata fatto davvero male, si sente bene, ma se parli come un telefono essendo un tablet ti sentono malissimo.

Metti cyano sembra un altro tablet, fluidità e reattività del tablet migliorate del 40% anche il touch sembra molto piú sensibile, luminosità aggiustata e programmabile, ovviamente anche cyano ha qualche bug ma so tratta della ultima versione di Android.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 08-03-2014 a 13: 49

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    A parte i tasti volume che li avrei messi dalla parte opposta la disposizione è in pieno stile nokia dall'alba del 5800 xD comoda anche se sinceramente lo preferisco pulito sui lati come il G2 e spero che molti altri seguano questo esempio. Il tasto doppia corsa della fotocamera l'ho sempre trovato bellissimo sin dal mio N78 e davvero funzionante... È stata una delle più grandi mancanze arrivando ad usare android!

Inviato dal mio LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La cosa che io trovo più scomoda sui dispositivi Android è il tasto appunto di sblocco e accensione, alla fine ci fai l'abitudine, è vero, ma mettere il tasto in questa posizione almeno su questo telefono risulta a mio avviso comodissimo perché come prendi il telefono ti viene quasi naturale premerlo.

Anche il tasto della fotocamera separato con funzione di autofocus è davvero messo bene, inoltre i tasti vengono via con la scocca il che è un altro punto di pregio perché se si rompesse un tasto basta comperare la cover.

Devo ammettere che un periodo di "magra" a Nokia ha fatto bene e gli ha dato una scossa, stupefacente che questo prodotto costi così poco , non si può negare che si tratta di un prodotto molto molto valido proprio come hardware e costrizione

Il prezzo molto basso ha costretto Nokia a togliere delle cose, come la telecamera frontale (presente comunque nel 620 che costa pochissimo di più) e la bussola digitale, cosa marginale, ma per quello che c'è siamo davvero molto sopra la media.

Anche l'accelerometro è uno dei più fedeli e preciso che abbia mai visto, al di la proprio di Android o Windows si vede che si tratta di un prodotto ben progettato e costruito con intelligenza.

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 08-03-2014 a 14: 37

Android Master
    Dispositivo
    Asus zenfone 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    101
    Ringraziato 111 volte in 102 post
    Ciao, due info al volo: alcuni miei amici vorrebbero regalare il 520 ad un mio amico per il compleanno. A livello di fluidità e autonomia come si comporta ? Il market è veramente così poco fornito come dicono?? E riguardo ai giochi ?

inviato dal tabellone ultragalattico s4

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Rispetto ad Android si, il market è poco fornito, ma non manca l'essenziale.

Per quello che riguarda i giochi non mancano i più famosi ed anche qualcosa che su Android non,c'è direttamente fornito da Microsoft.

Ha un ottima autonomia e arriva bene a fine giornata, ha una batteria discreta e si comporta nella media degli smartphone attuali.

La fluidità è davvero qualcosa che non ti aspetti su un telefono da 100 euro, direi senza dubbio che come fluidità generale è superiore anche a molti telefoni di fascia alta, qualcosa davvero di incredibile se si pensa che si tratta di uno smartphone molto economico.

La cosa che fa davvero rimanere a bocca aperta è la sensibilità del touchscreen, che può senza proprio alcun dubbio essere paragonata ad un top gamma, sensibilissimo, tanto che funziona bene anche con i guanti.

Certo il market è limitato, rispetto ad android ma a mio avviso ancora per poco perché è in forte crescita e come ti ho detto non mancano le applicazioni che servono.

Se però cerchi qualcosa di davvero fluido e con un touchscreen incredibilmente reattivo fai la scelta giusta, queste 2 caratteristiche sono davvero davvero impressionanti soprattutto considerando il prezzo.

come ho detto in precedenza ho anche un galaxy tab 2 da 7 polllici con 3g, di certo un prodotto non nuovissimo, ma comunque un tablet pagato a suo tempo quasi 300 euro.

Non potevo credere che nonostante lo schermo da 7 pollici e tutte le personalizzazioni della tastiera sul tablet, cosa che su un wp è "fissa" scrivo meglio sul telefono da 4 pollici, so che sembra una cosa incredibile ma ancora stento a crederci io.

Il reparto fotografico è nettamente sopra la media, non ho mai trovato uno smartphone economico che facesse foto così buone e forse nemmeno c'è adesso attualmente in commercio, nonostante non ci sia il flash led fa foto quasi al buio davvero ottime e fa foto eccellenti con luminosità normale - buona.

Insomma è un telefono che è ovviaamente di facia economica, ma tutto quello che c'è funziona molto molto bene

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 13-03-2014 a 22: 20

8. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

trollface96 (13-03-2014)

FIT
    FIT non è in linea
    L'avatar di FIT Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Se posso aggiungere la mia, ho provato da un mio amico il Lumia 625.
    Devo dire che la ricerca internet è davvero spaventosa (provato con il WIFI). Per rendere bene l'idea, dopo aver premuto il tasto di ricerca, non ho fatto neanche in tempo a chiudere le palpebre che aveva già finito.
    La fotocamera è davvero molto buona, tenendo conto che ha soli 5 Megapixel ma ne dimostra molti di più. Schermo largo, ma il pollice arriva facilmente in tutti i punti. Tuttavia ha anche un tasto apposito per la fotocamera. L'unica cosa che mi ha fatto rimanere perplesso un po', è che se sbagli consecutivamente il codice di sblocco, ogni volta devi aspettare il doppio (prima devi aspettare un minuto, poi due, poi quattro, poi otto, poi sedici ecc.).
    Del resto, anche se il 625 è più costoso del 520, direi che le cose che cambiano sono solo il design, l'ampiezza dello schermo e la velocità internet (il doppio).

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Nexus 5 32 GB Black
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    67
    Ringraziato 45 volte in 41 post
    Per me Windows Phone è troppo castrato a livello di personalizzazione, non solo estetica ma parlo anche dal punto di vista del modding ( non si può proprio fare ), da quando Nokia ha dichiarato morto l'SO Symbian, di cui sono stato sempre un fermo sostenitore per le enormi potenzialità che offriva da tutti i punti di vista mi sono promesso di non prendere mai un Windows Phone, che non sto a dire qui perchè ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ho quindi deciso che il prossimo telefono dopo l'808 Pure View sarebbe stato Android, un po' per le similtudini con Symbian e un po' perchè tra tutti gli altri SO è stato quello che mi ha attratto di più.
    Staremo a vedere con Windows Phone 8.1 come andranno le cose e magari in futuro cambierò opinione, resta senza dubbio un ottimo SO e con grandi potenzialità.
    Sarebbe bello approfondire in una discussione dedicata anche il nuovo sistema operativo di Jolla "Sailfish"

FIT
    FIT non è in linea
    L'avatar di FIT Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Si, sono d'accordissimo.
    Infatti la penalizzazione è proprio questa: l'inesistente personalizzazione. In poche parole lo stile di tutte le app è sempre lo stesso (Per esempio, l'interfaccia di WhatsApp è sfondo nero con tutti i testi bianchi, un pugno nell'occhio). Quindi, ad uno che piace smanettare o fare altro si troverà praticamente castrato. Un altro punto a sfavore, è proprio lo store delle app: sono veramente pochissime, e ci sono un sacco di imitazioi (riuscite male) di app di Android (pensa che sono arrivato a contare 30 imitazioni di Flappy Bird). Inoltre l'interfaccia dello store mi è sembrata inospitale e anche un po' scomoda. Un'altra cosa che non mi è piacuta è lo scroll: è troppo "lento" (nel senso che la pagina si abbassa veramente di poco).

Android Master
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    upperei per vedere se e come le considerazioni siano cambiate un anno dopo

prima« 234