Quanto vivranno i tablet? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di caygri Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s9+
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Quanto vivranno i tablet?

Sembra un po esser-non-esser dei nostri giorni...quanto vivranno i tablet?
    Io ne avevo uno e l'ho venduto e non ne ho sentito la mancanza anzi io sono 4ever pc!
    3 anni e non ne sentiremo più parlare...cosa ne pensate?

(anche se al momento le vendite mi danno torto)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    io invece penso che avranno una durata maggiore. Considera che i tablet stanno diventando sempre più diffusi e anche a causa loro, la produzione dei netebook può ritenersi quasi finita (parlo dei 10 pollici). Lo sbaglio è volerli paragonare in questo momento ai pc, confronto che non possono reggere. Forse in futuro permetteranno di fare molte più cose e di avvicinarci ai notebook mentre i pc veri e propri rimarranno sempre poichè offrono caratteristiche hardware che difficilmente i tablet raggiungeranno a causa delle loro dimensioni oltre ad offrire molte più potenzialità anche perchè indirizzati a scopi e clientele diverse. Fare delle stime in questo momento è difficile e si vedrà solo con il tempo quello che accadrà.
    Ultima modifica di Gabriele98; 27-05-2013 a 17: 39

Android Master
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    62
    Ringraziato 113 volte in 105 post
    D'accordo con Gabriele, vivranno molto più a lungo di quanto pensiamo. In fondo si tratta di un piccolo PC da portare in giro. Io ho un tablet da 10 pollici per scuola è sebbene mi è sempre sembrato inutile, quando sono in stazione non posso farne a meno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Concordo...aggiungo solo una cosa: i tablet non sono nati e non hanno mai avuto lo scopo di sostituire i pc.

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Il tablet è ineccepibilmente comodo. Ha parecchie funzioni che ha un netbook. E' chiaro però che un Tablet che costa 699 euro non ha un hardware tale da poter essere utilizzato come un notebook che ha la stessa fascia di prezzo. Quindi il consumatore si trova a scegliere tra la comodità, la bellezza e l'innovazione del tablet e la necessità e le funzioni del Notebook. Penso che comunque chi opta per un tablet di 699 euro abbia già un portatile o lo ha già avuto per cui il mercato di questo prodotto secondo me avrà un' espansione prima abbastanza bassa poi si evolverà e sarà come lo smartphone, tutti ne avranno uno.

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Ma pensate semplicemente nel mo do lavoro come iniziano a sostituire sempre di più i notebook. In officina lo si nota, a scuola pure (anche se di meno) in ospedale, in pizzeria ecc. Piano piano stanno aumentando e sicuramente non scompariranno così presto.

A casa può anche sembrarti inutile, perché hai già un PC o altri apparecchi simili. È vero, ma spesso e volentieri ci sono operazioni che con un semplice PC non puoi fare e poi è molto più scomodo da portare in giro.
    Ricordo inoltre che in molte università stanno spopolando e sono veramente utili in certe competenze.

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Be io credo,
    rispondendo direttamente alla tua domanda,
    che vivranno finché qualcos'altro di meglio non prenderà il suo posto...
    Per farti un'esempio...
    Il lettore cd è stato sostituito dall'mp3... Per ovvie ragioni.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Con la tecnologia e sempre così parlando generalmente.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    A mio parere continueranno ad esistere per molto tempo perché molta gente che usa il pc per navigare in internet e leggere la posta, lo può fare comodamente anche con un tablet.
    Pensate anche al surface pro: Intel core i5 e 4 GB di RAM in 900 g e un display touch screen: secondo me, se gli date ancora qualche mesetto diventerà un dispositivo molto utilizzato nell'ambito business.
    E ricordatevi anche che il tablet è il miglior passatempo per quando si è sulla tazza!

Inviato dal mio GNex con Tapatalk 4

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    I tablet vivranno molto a lungo, e saranno utilizzati come interfacce di supporto in moltissimi settori. Basti pensare all'utilitá che possono avere in campi come la medicina, il sociale, ed a cone potrebbero cambiare la vita ad esempio ad un disabile, fornendo un interfaccia semplice e a bassissimo costo, ma in grado di svolgere funzioni avanzatissime. Non si tratta affatto di una moda passeggera, anzi si tratta di uno di quei rari xasi, in cui la tecnologia serve davvero a migliorare la vita di una persona, facendo risparmiare tempo, quindi soldi.
    Per non parlare poi nei progressi che sono stati fatti in tecnologie che non sono attualmente molto usate perché troppo costose, ma realmente applicabili in un brevissimo futuro, come la domotica, o le applicazioni di controllo in altri campi e con altre periferiche come ad esempio kinect.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 30-05-2013 a 09: 39

12 »