Protesta per il linfedema inviate una mail - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Mi spiace davvero tanto.
    Ormai l'ora è troppo tarda, e un post a quest'ora sarebbe poco efficace, ma domani, appena avrò un minuto libero, farò girare l'appello sui social ai quali sono iscritto...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    vorrei pubblicamente spezzare una lancia a favore della sede INPS territoriale di competenza di Teramo (la sede centrale), sede in cui in un mondo di mala informazione, ho trovato comunque professionalità e competenza, un ringraziamento va alla commissione medica superiore in particolar modo, sempre attenta ai problemi dei disabili (quelli veri)

Devo ammettere che è stata l'unica sede (a differenza delle sedi minori e delle commissioni territoriali minori) che ha sempre riconosciuto in maniera seria il mio problema e ha cercato, per quanto la legislazione italiana fosse lacunosa, a riconoscere i miei diritti ed a cercare per quanto possibile di agevolare un percorso difficile e pieno di ostacoli.
    Ultima modifica di crimescene; 21-11-2014 a 16: 01

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    365 visualizzazioni e 12 risposte!
    Raga -1 per tutti.

powered by Galaxy Note 4

sveglia,aiuta un amico!
    http://www.androidworld.it/forum/sho...d.php?t=149509

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Anche se in ritardo ho inviato la mail. Poi siccome la casella non esiste più l'ho inviata alla casella del presidente del consiglio dei ministri. Scusate per il ritardo e forza Crime! Spero tu riesca a vivere al meglio e che le istituzioni vi aiutino

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Grazie ancora a tutti, quelli che hanno partecipato e quelli che magari si interesseranno in futuro del problema.

Oggi, o almeno negli ultimi anni, grazie alla sensibilizzazione pubblica sono stati fatti grossi passi in avanti, soprattutto al livello di diagnostica e di terapie, ma è ancora lungo e duro il percorso per ottenere un degno riconoscimento da parte delle istituzioni.

Questo porta a situazioni paradossale e anche a disagi e disparità di trattamento abissali a secondo di dove si vive.

Io ad esempio ho avuto molte più difficoltà per l'invalidità civile ( che in confronto è una passeggiata), che ad ottenere l'assegno ordinario di invalidità (da tutti considerato molto difficile da ottenere).

Già solo questo fa capire come la legge attuale sia inadeguata rispetto a questa particolare malattia

prima« 12