Possiamo boicottare i cartelli sui cellulari??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Possiamo boicottare i cartelli sui cellulari???

Perdonate il titolo un pò colorito ma volevo dare un certo effetto..
    E' successo ancora una volta proprio come con Iphone, i maggiori operatori (tra l'altro gli unici)
    presentano il Magic allo stesso identico prezzo e come sarà prevedibile con le tariffe identiche al centesimo.
    E' possibile che non esiste concorrenza in Italia e chi lo prende in quel posto sono sempre gli utenti perchè non gli viene data la possibilità di scegliere.
    Ho pensato una cosa, tipo alla grillo con la benzina.. E se comprassimo il magic da un solo operatore??
    Se l'altro operatore nota che gli introiti non sono quelli che si aspettava potrebbe modificare il prezzo...
    A riguardo ho pensato che l'operatore dove comprare potrebbe essere Vodafone per due semplici motivi.
    1. è già in vendità e almeno chi lo ha già comperato è dalla parte giusta.
    2. Tim è un operatore italiano e mi da veramente fastidio vedere questi giochetti fatti da Italiani in Italia,
    lo vedo come essere fregati da una persona che non conosci o da un'altra che conosci bene e che abita vicino a te,
    penso che nel secondo caso brucia di più..

Questo post l'ho scritto un pò per sfogo e un pò per sapere il vostro parere..

Secondo me ce la possiamo fare benissimo, basta essere uniti, in fondo cambia solo la scritta Vodafone anziché Tim sul cellulare.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: VI PIACE PRENDERLO IN QUEL POSTO???

Quote Originariamente inviato da Ragù
    Perdonate il titolo un pò colorito ma volevo dare un certo effetto..
    E' successo ancora una volta proprio come con Iphone, i maggiori operatori (tra l'altro gli unici)
    presentano il Magic allo stesso identico prezzo e come sarà prevedibile con le tariffe identiche al centesimo.
    E' possibile che non esiste concorrenza in Italia e chi lo prende in quel posto sono sempre gli utenti perchè non gli viene data la possibilità di scegliere.
    Ho pensato una cosa, tipo alla grillo con la benzina.. E se comprassimo il magic da un solo operatore??
    Se l'altro operatore nota che gli introiti non sono quelli che si aspettava potrebbe modificare il prezzo...
    A riguardo ho pensato che l'operatore dove comprare potrebbe essere Vodafone per due semplici motivi.
    1. è già in vendità e almeno chi lo ha già comperato è dalla parte giusta.
    2. Tim è un operatore italiano e mi da veramente fastidio vedere questi giochetti fatti da Italiani in Italia,
    lo vedo come essere fregati da una persona che non conosci o da un'altra che conosci bene e che abita vicino a te,
    penso che nel secondo caso brucia di più..

Questo post l'ho scritto un pò per sfogo e un pò per sapere il vostro parere..

Secondo me ce la possiamo fare benissimo, basta essere uniti, in fondo cambia solo la scritta Vodafone anziché Tim sul cellulare.
    Concordo con te, è ridicolo come gli accordi fra operatori fanno si che non ci sia concorrenza.
    Probabilmente non capisco io l'economia, ma se solo Vodafone vendesse il telefono a 399€ tutti correrebbero da loro, lasciando Tim a bocca asciutta...
    Purtroppo la tua proposta è di difficile realizzazione, solo perchè tanto in tantissimi lo prenderebbero lo stesso da Tim, o comunque si farebbero abbindolare dalle sue offerte in abbonamento. In quei casi solo la fatica di cambiare operatore convincerebbe la gente a prendere il telefono da loro.
    Io comunque uso Tim come operatore e l'ho comprato da Vodafone. Alla faccia loro : Frown :
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Re: VI PIACE PRENDERLO IN QUEL POSTO???

Capisco che è difficile cambiare operatore e tariffa, io intendo solo comperare il telefono da Vodafone, poi ognuno si tiene il profilo tariffario che crede e da chi più gli piace, anche perchè, tipo nel mio caso che ho problemi di copertura, sono costretto a tenere un operatore piuttosto di un altro.
    Partiamo con questo piccolo passo che però può già dare un segnale...

Però dobbiamo essere in tanti e convinti che le cose si possono cambiare

Android Senior
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Re: Possiamo boicottare i cartelli sui cellulari???

La Vodafone con Telefono facile ti permette di acquistare il Magic a 365€...