La vera frammentazione; ovvero "si sono indeciso" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ,
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post

La vera frammentazione; ovvero "si sono indeciso"

Ok l'utilita' di questo post risultera' parecchio dubbia ad alcuni, tra i quali me per primo, d'altro canto nella mia posizione posso, magari, far notare a qualcuno una situazione anomala e, per quanto riguarda me in prima persona, tentatrice.

Si ma qual'e' la mia posizione? beh, quella di "abusivo" ovviamente.
    O di "lurker" di Android per meglio dire.. seguo i suoi passi dall'annuncio della OHA, mi diletto con App Inventor, ho nei preferiti qualche decina di siti in diverse lingue relativi ad Android MA ancora non posseggo un device. Lol.

Detto questo a mia parziale discolpa posso dire di essere fondamentalmente uno a cui piace fare acquisti oculati e mirati, insomma sono tirchio. E' per questo che pochi giorni fa sono arrivato alla conclusione: "o san francisco (orange) or death!"
    Salvo poi dirmi che quasi sicuramente a natale avrei preso l'O1. Gia'.

Ma dove voglio arrivare? Al fatto che ho realizzzato, gia' qualche tempo fa, ma in questi giorni mi e' arrivato in faccia come un pugno, che la vera frammentazione di Android non sta tanto nella sua versione (tsk!), ma nelle sue incarnazioni.
    Insomma, possibile mai che nel momento in cui IO decido di acquistare un terminale, TAC! BOOM dei tablet?
    E mica un BOOM tanto per dire, ma proprio un BOOM BOOM! tanto BOOM che, tipo, da qui a Natale non so nemmeno dirvi quanti ne devono uscire con Android! E se nella lista, che gia' il mio vecchio e stanco cervello non riesce a stilare, dovessi aggiungerci tutti i prodotti cinesi, penso che potrei morire.

Dicevamo che non c'e' mica tanto da ridere, pensando ai tablet! Pensiamo solo al "polliciaggio"! Vediamo un certo orientamento, 7 o 10 pollici. Bella li'!
    Si ma ca**o non e' che stiamo mica parlando di 7 o 7.5 pollici. Stiamo parlando di una differenza ABISSALE.
    E poi..
    7 pollici ok.. che telefonano. Quindi? tablet? cellulare? MID? cos'e' ? no dai dimmelo.. COS'E'?????
    Non lo so, ma lo voglio.
    E' che poi.. non lo voui anche il 10 pollici? daaaaaaai cioe' il 7 e' ok.. proprio figo, ma sul divano? a lavoro? in viaggio? cioe' fa tutto quello che fa il tuo 7 pollici (cosa? telefonino? 3.5 pollici? ma sei pazzo?) MA-LO-FA-MEGLIO! Ah indovina.. telefona anche!

BOOM!

Ah poi c'e' la TV ma non apro questo discorso che mi sto sentendo male.
    Ora.. morale.. spero sia chiaro quello che dicevo all'inizio, cioe' che la frammentazione di Android non e' assolutamente dovuta alla sua versione

Sia ben chiaro! Non e' una critica, ne una polemica, ne' un giudizio, bensi' una presa di coscienza che siamo in un momento che, IMHO, possiamo devinire rivoluzionario per quanto concerne le telecomunicazioni e la mobilita'!

Ah per inciso, tutto questo per chiedervi:
    meglio che mi prendo un 7 pollici con modulo 3g strafigo da usare come ibrido cell+tablet, o prendere e un cell e un tablet, magari stringendo un po' sui costi?

ok lo ammetto l'incipit alla domanda e' stato un po' lunghino :P
    Ultima modifica di Aleckxander; 02-11-2010 a 17: 43

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Non sei tirchio, anzi. Un 7" pollici per me é un mid.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Secondo me NON è il momento di comprare un tablet. L'unico decente è il Galaxy Tab e costa decisamente troppo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Secondo me NON è il momento di comprare un tablet. L'unico decente è il Galaxy Tab e costa decisamente troppo.
    Quotone, evitare i tablet Android almeno fino a metà anno prossimo (secondo me).
    Meglio un cellulare un po' più costoso ma buono che due prodotti discreti (di cui uno dei due magari scadente del tutto...)

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Vi convertirete tutti miscredenti!!!!

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Vi convertirete tutti miscredenti!!!!

XD

Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]