iPhone 6, iPhone Plus, Apple Watch: cosa ne pensate? - Pagina 30 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Quello che vuole dire crime NON è che la clausola dice che se è presente un danno estetico (graffio sul display ad esempio) non viene riparato altro (modulo WiFi non funzionante sempre per esempio) ma che essendo la clausola in un certo senso """ poco specifica""" può accadere che ci sia un'ambiguità di interpretazione. Quindi la tua interpretazione è giusta, stefpac, ma sostanzialmente potrebbe capitare anche chi interpreti il contratto come "c'è un danno estetico quindi vuol dire che lo hai fatto cadere perciò se non funziona il WiFi io non te lo riparo in garanzia". Così come potrebbero esserci anche altre interpretazioni. Ora, anche secondo me, si intende e sarebbe ovviamente giusto che riparino solo il danno e non il difetto estetico, ma non si può comunque mai dire

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Continuo a non capire tutto questo accanimento verso Apple. Leggendo le clausole di garanzia degli altri brand sono pressoché identiche e se all'acquirente non stanno bene comprerà un altro device di altra marca. Capisco che possa non piacere la politica di alcune o tutte le multinazionali ma questo è il mondo in cui viviamo ed Apple non è differente da Samsung, nokia,LG ecc ecc....
    A volte i centri assistenza se la sbrigano dicendo c'è presenza di ossido,chiudono e tu non puoi nemmeno aprire di persona per verificare. A quel punto non c'è garanzia legale che regga!
    Ma guarda che è stato già detto che Apple è in buona compagnia. Il discorso è diverso, è l'ennesima dimostrazione che apple non ha servizi milgiori così come non ha un telefono milgiore.

Ma con il marketing lo fa credere a molti, moltissimi utenti e non solo al livello pubblicitario, il che si può dire è quasi "normale" ma proprio nei suoi store.

sì apple non è differente da samsung, benissimo allora ho dimostrato ciò che volevo dimostrare, cioè che un telefono apple vale molto meno di quello che costa è un diamante falso

Ma poi vai dentro un apple store a chiedere la sostituzione di un telefono difettoso vedi che ti ridpondono

I danni causati non c'entrano in quanto la garanzia decade comunque.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Quello che vuole dire crime NON è che la clausola dice che se è presente un danno estetico (graffio sul display ad esempio) non viene riparato altro (modulo WiFi non funzionante sempre per esempio) ma che essendo la clausola in un certo senso """ poco specifica""" può accadere che ci sia un'ambiguità di interpretazione. Quindi la tua interpretazione è giusta, stefpac, ma sostanzialmente potrebbe capitare anche chi interpreti il contratto come "c'è un danno estetico quindi vuol dire che lo hai fatto cadere perciò se non funziona il WiFi io non te lo riparo in garanzia". Così come potrebbero esserci anche altre interpretazioni. Ora, anche secondo me, si intende e sarebbe ovviamente giusto che riparino solo il danno e non il difetto estetico, ma non si può comunque mai dire

Ed è esattamente per questo che esistono e sono state istituite le varie garanzie legali, proprio perchè le clausole sui contratti di garanzia sono liberamente interpretabili, e in mala o buona fede, talmente vaghe che chiunque può dare un proprio punto di vista.
    Ultima modifica di crimescene; 02-10-2014 a 16: 38

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Ecco, questo sono le clausole di garanzia di BlackBerry, quindi un'azienda esterna sia ad Android che ad Apple.
    A me non sembra ci sia scritto nulla di diverso rispetto alle clausole della garanzia di Apple.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    Ecco, questo sono le clausole di garanzia di BlackBerry, quindi un'azienda esterna sia ad Android che ad Apple.
    A me non sembra ci sia scritto nulla di diverso rispetto alle clausole della garanzia di Apple.
    Cioè in pratica la famosa e rinomatissima apple care è uguale a tutti gli altri….

Ma va che bella scoperta…

Forse non ti è chiaro il punto, se ti chiami apple nn on puoi essere "uguale agli altri" già di per se questo, per un azienda con apple se si guarda il passato equivale ad un fallimento.

Perchè google è google?

È molto semplice, perché offre un servizio migliore, perche tutti usano windows? Perché semplicemente, nonostante tutte le critiche è più semplice ed affidabile, funziona.

Se apple è un altra ditta tra tante, è destinata già al fallimento.

Perché la sua stessa politica non permette questo tipo di "visione"

Chiediti quale tecnologia che ha inventato apple è divenuta "uno standard nel anni.
    Che so… il dlna? Il bloutooth? Il wi-fi?

Lo sai perche succede questo? Perche apple non permette a nessuno di usare le proprie tecnologie, e quando lei stessa smette di usarle SONO FINITE perché più nessuno le usa.

Non si a voi, ma a me questa sembra la più grossa fregatura.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-2014 a 01: 32

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Sono finiti gli appigli,sei all'angolo...

Inviato dal mio LG-D855

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    io sono all'angolo? e per cosa? ho dimostrato quello che volevo dimostrare.

Scusa ma qua parliamo di un telefono che male che ti va spendi 800 euro e ti trovi un ragazzino di fianco a te con un hauwei da 100 euro che "ha le stesse cose" ....
    Scusa eh ma non sono io quello all'angolo.

Poi tu hai detto che la garanzia di apple è migliore...poi invece si scopre che quella di blackbarry è uguale....mah sarà ma io quelli che credono che apple sia in qualche modo migliore proprio non li capisco.

La questione invece è molto semplice, pure mia nonna sa prendere un hardware specifico e poi ottimizzare un sistema solo per quello e far finta che tutto il resto non esiste, non è questa tecnologia nè innovazione, al massimo un giocattolo molto costoso.

Pensaci un attimo se le aziende avessero avuto tutte la filosofia che usa apple staremmo ancora con la stampante ad aghi.

Forse non hai capito bene il discorso, io non c'e l'ho con i phone, per me sarebbe pure un bel telefono, ma vale 1/3 di quello che costa e costringe gli utenti a restrizioni spesso inaccettabili, quando qualcuno costringe poi apple a confrontarsi, si scopre bello bello che dierto una faccia patinata di belle intenzioni, c'è sempre il trucco.

Se al tempo di jobs l'hardware era blindato come usa fare apple, non avrebbe fatto nemmeno una calcolatrice, altro che mac
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-2014 a 12: 20

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Sei all'angolo,ammettilo...neanche quest'anno non riesci a farli fallire

Inviato dal mio LG-D855

8. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

chikko04 (03-10-2014)

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Io più che farli fallire mi accontenterei di diventare loro socio di minoranza XD

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

chikko04 (03-10-2014)

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    time machine e si torna nell'85,ci prendiamo 1000$ di azioni...
    magari...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Comunque sono finalmente riuscito a provare un 6 plus e a fare una chiacchierata seria con il possessore mio collega di università. A detta sua arriva a sera e dura nettamente di più rispetto al normale iPhone, ma ha affermato di non riuscire praticamente mai a fare 5 ore di display. Non ho ovviamente avuto modo di approfondire sull'autonomia quindi devo stare a quanto mi è stato detto e per questo motivo giudico l'autonomia appena sufficiente. È una 2915, dovrebbe durare almeno come g3 o one m8, ma a quanto pare dura meno, nonostante il processore meno energivoro e quella che dovrebbe essere un'ottimizzazione perfetta. Tuttavia come dicevo prima non posso dire nulla oltre a questo. Prima che qualcuno lo chieda: no, non ho provato a piegarlo. Onestamente delle pieghe mi interessa poco. Mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova. Io dico solo questo: è alluminio quindi comunque soggetto a ammaccature e quant altro ed è sottile meno di 8 millimetri. Non ci vuole la zingara per capire che pieghe a parte è "delicato". A livello ergonomico è uno schifo assoluto. Grosso, ingombrante, largo come e lungo più di un note 3, ma si fa fatica a reggerlo perché è troppo sottile e perché essendo stondato ovunque si accentua moltissimo l'effetto sapone dato già naturalmente dal metallo. Avevo paura di farlo cadere da un momento all'altro e mi è parso in generale un pò scomodo. Sull'estetica non mi soffermo. La fotocamera sporgente non mi disturba, mentre trovo brutte all'inverosimile quelle linee sul retro che però sono necessarie per le antenne. Secondo me usando il vetro come sul 5 l'effetto sarebbe stato migliore. Comunque là è solo questione di gusti. Lo sblocco con l'impronta è comodo. Comunque una cosa implementata male è la funzione con una mano. Provandola confermo quello che pensavo: implementata proprio in maniera stupida. Sarebbe stato molto molto molto più intelligente un rescaling di tutto ciò che c'è sullo schermo come sul note. Invece qua si abbassa solo PA porzione superiore ma si perde quello che sta più giù col risultato che ogni volta se si vuole raggiungere qualcosa che si è posizionato in basso si deve disattivare e riattivare. Macchinoso e poco pratico. Così come poco intelligente è il fatto che se si abbassa e si rialza la tendina delle notifiche la funzione a una mano si disattiva automaticamente. Bho a me così sembra davvero quasi inutile. Potevano implementarla meglio e potevano giocare molto di più sullo schermo grande. A proposito di schermo è molto bello, ma nulla di mai visto o di tanto figo da far gridare al miracolo. Mi è sembrato un buon pannello simile a quelli montati su molti competitors. La fotocamera mi è sembrata ottima, ma di fotografia ne capisco poco. Nulla che mi abbia fatto rimpiangere per esempio il note 3 che possiedo. Per il resto è un iphonone molto grosso e ingombrante che non ha nulla di più rispetto al modello precedente.

prima« 27282930313233 »