iPhone 6, iPhone Plus, Apple Watch: cosa ne pensate? - Pagina 29 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Si rompe il Wi-Fi di un iPhone,ne ricevi uno ricondizionato pari al nuovo in un paio di giorni .
    L'assistenza Apple è formidabile.

Inviato dal mio LG-D855

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    Si vede che qualcuno non sa leggere molto bene qui: LA GARANZIA NON SI APPLICA A: DANNI ESTETICI, e non A TERMINALI CHE PRESENTANO DANNI ESTETICI.
    C'è un bel po' di differenza.
    Tutte le altre clausole mi sembrano a norma di legge e similari alle clausole della garanzia di tutti gli altri brand.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    Si vede che qualcuno non sa leggere molto bene qui: LA GARANZIA NON SI APPLICA A: DANNI ESTETICI, e non A TERMINALI CHE PRESENTANO DANNI ESTETICI.
    C'è un bel po' di differenza.
    Tutte le altre clausole mi sembrano a norma di legge e similari alle clausole della garanzia di tutti gli altri brand.
    Cioe scusa, mo le cose buone valgono e quelle cattive no?

Carta canta, ma a parte questo, apple è in buona compagnia riguardo alle garanzie e alla propria applicazione.

Proprio per questo FA FEDE la legge perché i contatti di garanzia possono essere interpretato come cavolo vuoi.

E chi decide qual'è la reale entità di un danno estetico? Esiste una scala?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Si rompe il Wi-Fi di un iPhone,ne ricevi uno ricondizionato pari al nuovo in un paio di giorni .
    L'assistenza Apple è formidabile.

Inviato dal mio LG-D855
    Beh scusa, prima gai detto do trovare delle falle, quando ci sono l'assistenza diventa "formidabile"… ..

Vabbé mettiamo comunque che sua buona, come qualsiasi altra assistenza di prodotti di fascia alta, comunque con il contratto di garanzia commerciale ti ci fai il brodo, perché per annullate uba clausola intanto devi andare da un giudice. E prima che ottieni udienza diventi vecchio.

Prorio per questo esiste la garanzia legale, perché le controversie innanzitutto sono con il VENDITORE e poi si va dal giudice di pace, e se ti va bene possano pochi mesi.
    Quello che scrive apple legalmente e praticamente vale 0

Ultima modifica di crimescene; 02-10-2014 a 15: 50

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Non ho ben capito il senso del tuo discorso, comunque semplicemente il servizio di assistenza non copre i danni estetici, ovvero se c'è un graffio sullo schermo non viene riparato in garanzia.
    Non mi pare che la garanzia legale obblighi a sistemare in garanzia danni estetici.
    Comunque attenzione, quelle clausole dicono solo: "Se tu porti in garanzia col Wi-Fi che non funziona ed un graffio sullo schermo, sarà sistemato solo il Wi-Fi".
    Insomma quello che viene fatto da tutti gli altri produttori.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito il senso del tuo discorso, comunque semplicemente il servizio di assistenza non copre i danni estetici, ovvero se c'è un graffio sullo schermo non viene riparato in garanzia.
    Non mi pare che la garanzia legale obblighi a sistemare in garanzia danni estetici.
    Comunque attenzione, quelle clausole dicono solo: "Se tu porti in garanzia col Wi-Fi che non funziona ed un graffio sullo schermo, sarà sistemato solo il Wi-Fi".
    Insomma quello che viene fatto da tutti gli altri produttori.
    E chi ti dice che un tecnico ti rifiuta la garanzia proprio per un danno estetico?
    Li c'è scritto che il contratto NON SI APPLICA nella totalità. La mia interpretazione è valida quanto la tua…. Ma poi l'ultimo punto è chiaro…

Il punto è semplice, è un altra dimostrazione di come apple sulla carta sembri "la migliore" ma poi all'atto puramente pratico è esattamente identica agli altri, se non peggio.

Anche il fatto di dare terminali ricondizionati è opinabile.
    In pratica apple ricicla i prodotti difettosi con la scusa cge hai un servizio "più rapido"…

Apple è sempre cosi, a prima vista sembra "splendente" ma se guardi un attimo meglio poi…

Qualità migliore? Mah
    Sistema operativo migliore ? Beh forse no
    Migliore autonomia? Beh no
    Migliore schermo? Forse un tempo
    Migliore assistenza? Solo sulla carta.

Cioè alla fine in che cosa uno dovrebbe spendere di più?

Ultima modifica di crimescene; 02-10-2014 a 16: 00

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Te l'ho già spiegato cosa vogliono dire quelle clausole, alle volte avere l'umiltà di dire di aver sbagliato non guasta.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato stefpac per aver trovato utile questo post:

chikko04 (02-10-2014)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    cioè spiegato cosa che la tua interpretazione pè giusta?
    io la interpreto in un altro modo, e probabilmente apple ne usa un altro ancora. La garanzia legale è stata fatta proprio per questo tipo di magagne perchè ogni uno ci legge quello che cli pare nelle clausole.

E indovina un pò chi è il maestro in questo tipo di trucchetti?

MA l'ultima clausola è forte le garanzie commerciali hanno un tempo di 12 o 24 mesi e coprono a differenza de3lle garanzie legali soprattutto i difetti legati ad USURA.
    La clausola in paratica dice che il telefono non ha garanzia, veramente fenomenale

E' come la legge che affermava che per astenersi dal servizio miltare dovevi essere pazzo, sublime
    Ultima modifica di crimescene; 02-10-2014 a 16: 10

Android
    Dispositivo
    motorola defy+, razr,nokia lumia 620,520,
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma se io ho un iphone nuovo e vedo che ad esempio il tastino non funziona loro me lo cambiano con uno usato?
    Ma allora potrebbero anche darmene uno che ha un'anno?
    Cioè do via un cel che magari ha un mese e me ne danno uno che ha un anno con una batteria che ha un anno?

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Continuo a non capire tutto questo accanimento verso Apple. Leggendo le clausole di garanzia degli altri brand sono pressoché identiche e se all'acquirente non stanno bene comprerà un altro device di altra marca. Capisco che possa non piacere la politica di alcune o tutte le multinazionali ma questo è il mondo in cui viviamo ed Apple non è differente da Samsung, nokia,LG ecc ecc....
    A volte i centri assistenza se la sbrigano dicendo c'è presenza di ossido,chiudono e tu non puoi nemmeno aprire di persona per verificare. A quel punto non c'è garanzia legale che regga!

prima« 26272829303132 »