Informazioni su carte ricaricabili - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #11
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2017
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    android 7 s6
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    scusate ma le carte conto e i conti correnti sono la stessa cosa?

    in questo articolo http://www.qualeconto.net/carta-prepagata-o-conto-corrente

    vengono equiparate

    in pratica le carte conto hanno l'iban?

  2. #12
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    No non sono la stessa cosa

    Molte carte di credito, prepagate e non oggi hanno l'iban, questo consente di effettuare alcune operazioni tipiche dei conti correnti, ma non significa che siano la stessa cosa, perché è tecnicamente sbagliato.

    L'iban consente semplicemente di effettuare un certo tipo di operazioni che prima potevano essere fatte solo se si aveva un conto, di certo per qualcuno ciò può essere più che sufficiente è sostituire in pieno un conto, ma rimane comunque una carta prepagata con le limitazioni legate a questo tipo di forma di pagamento.


    Quindi no assolutamente non sono la stessa cosa, rimangono e rimarranno 2 cose molto diverse, anche se l'introduzione dell'iban sulla carta rende indubbiamente la stessa molto più versatile per l'uso di un singolo la prepagata e uno strumento estremamente più limitato rispetto ad un c/c.

    Seppur in molte occasioni la carta può essere usata in tutto e per tutto da un utente come se fosse un vero e proprio conto è uno strumento che non consente di fare moltissime cose che invece con un conto è possibile fare, come ad esempio associare una o più carte di debito (bancomat) che possono essere usati oggi esattamente come una prepagata, (ma senza il bisogno di ricaricare la carta) effettuare e ricevere assegni, collegare una o più carte di credito (anche di istituti diversi), e moltissime altre operazioni a credito (come scoperti, fidi, mutui, ecc) o depositare e vedere titoli.

    La prepagata oggi è uno strumento molto adatto a persone giovani o single o come strumento di pagamento aggiuntivo ad un nucleo familiare, (da dare ad un figlio ad esempio) è preferibile al conto solo se si hanno esigenze limitate.

    In parole povere una carta prepagata può essere adatta al singolo utente, ma totalmente insufficiente ed inadatta per un nucleo familiare o un azienda.







    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 12-05-2017 a 12: 11

prima« 12

Discussioni simili

  1. Gioco di carte :D
    Da Andreat94 nel forum Giochi
    04-05-2013
    0Risposte
  2. Funzione GPS con carte ottenute da scansione
    Da alex drastico nel forum LG Optimus One (P500)
    26-08-2012
    9Risposte
  3. Gioco di carte collezionabili
    Da Snappy nel forum Giochi
    29-06-2012
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1