I dispositivi con batteria integrata sono una fregatura?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Smartphone SGS 2 / Tablet ASUS Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    56
    Ringraziato 2 volte in 2 post

I dispositivi con batteria integrata sono una fregatura??

Di recente ho acquistato un Nexus 7 e per la prima volta mi trovo con un dispositivo che non ha una batteria estraibile. Visto che per esperienza (per l'uso che ne faccio) la vita media di una batteria è di poco superiore ad un anno. Ma quando sarò a disperato e il mio Tablet sarà ormai un piccolo pc perennemente connesso alla rete elettrica per poter essere utilizzato, cosa dovrò fare? Comprare un nuovo Tablet o sarà possibile sostituire la batteria?
    Scusate la domanda ma... Insomma con i tempi che corrono non tutti possono permettersi un Tablet all'anno

--
    Francesco
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 e Leaked JB 4.1.2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: I dispositivi con batteria integrata sono una fregatura??

Mi sembra piuttosto strano, Later, dude batterie al litio non risentono dell'uso cge ne fai, le puoi caricare ancge 10 volte al giorno, la loro morte avviene solitamente per perdita di capacità, ovvero per un processo chimico inesorabile e costante, che non ha nulla a che vedere con l'uso, ma è semplicemente un processo chimico di ossidazione prevedibile.

Di media questo processo dura 2 anni 2 anni e mezzo prima cge la batteria crolli.
    Al massimo con un usi disordinato si può accelerare leggermente questo processo, ma non in maniera tale che superi qualche mese in meno.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    56

Sì è che io noto dopo circa un anno una notevole riduzione della capacità di tenuta in carica no che siano da buttare via.
    Ma che tu sappia si possono sostituire queste batterie integrate?

--
    Francesco

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da IwannaBeAndroid Visualizza il messaggio
    per esperienza (per l'uso che ne faccio) la vita media di una batteria è di poco superiore ad un anno.
    mi sa che le usi senza alcun riguardo, soprattutto per le tue finanze, visto che non costano poco.

l'ultima volta che ho avuto la necessità di cambiare la batteria, avevo un Motorola 8700...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    56

Ne deduco che non si possano cambiare. Beh trattare senza alcun riguardo cosa intendi? Le ricarico quando sono scariche e basta. Mi capita di ricaricare magari due volte al giorno ogni tanto ma non di più... Comunque che costano tanto è relativo. Trovo meno costoso comprare una batteria da 30 o anche 40 € piuttosto che un nuovo Tablet da 250€

--
    Francesco

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

E chi ti dice che non si possono cambiare.

La garanzia copre ancge le batterie, se integrate, l'unica scomodità e cge se integrata e difettisa bisogna mandarla in assistenza.

Riguardo o no ci sono 2 anni di garanzia, quindi certamente durano in media più di 2 anni.
    Come ho guadetto sopra, le batterie al litio le puoi ricaricare come e quando ti pare, se su rompono prima dei due anni due anni e mezzo vuol dire che il pezzo era difettoso.

Ho avuto in famiglia 5 smartphone, tra cui il più vecchio ha almeno 2 anni e mezzo, caricato di media ancge una o più volte al giorno, ancora dura una giornata tranquillamente (optimus one )
    Lo stesso vale per il desire hd che usa mia moglie e per il galaxy s di mio fratello.

Il discorso "batteria" manda in paranoia moltissimi utenti.
    Le batterie moderne hanno chip integrati di monitoraggio, a prova di dummies.

Le batterie non si offendono, non si rovinano a meno che non si ha la volontà di farlo, o per errori grossolani (che probabilmente romperebbero prima il telefono) come ad esempio lasciare il telefono sopra il cruscotto per 4 ore ad agosto...

Quando una batteria si esaurisce, si cambia, oppure si cambia smartphone, visto che dopo un paio di anni, quello cge si ha è diventato un pezzo da museo in questo settore

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 14-12-2012 a 17: 00

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

IwannaBeAndroid (14-12-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    56

Grazie crimescene se fosse come dici tu starei più tranquillo sicuramente ad agosto il mio Tablet lo terrò all'ombra concordo con te che in ambito tecnologico i prodotti acquistati diventano obsoleti nel giro di qualche mese (il mio Nexus 7 Wifi è diventato obsoleto già 2 settimane dopo con l'uscita del Nexus 3G :banghead: ) però penso che se avessi una batteria esterna il mio Tablet potrebbe durare potenzialmente anche più di 2 anni e mezzo. Non trovi che sia una scelta delle case costruttrici per forzare l'acquisto di nuovi pezzi?

--
    Francesco

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Se noti dei notevoli cali di durata della batteria puoi andare in assistenza e fartela cambiare, non mi ricordo quanto costa ma credo che ASUS come Samsung abbia il sito dedicato all'assistenza in cui puoi vedere il preventivo + IVA (21 %).

Inviato dal mio Samsung Galaxy Nexus.