Hsdpa 7,2 /14,4 / 21.. Ma li sfruttiamo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Liquid Metal Azurmetal+Tecnolover+Mugen 3600 mah
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Hsdpa 7,2 /14,4 / 21.. Ma li sfruttiamo?

Ciao a tutti! Non so se sia la sezione corretta, ma vi vorrei chiedere in procinto d'acquisto di un nuovo smartphone :c'è una differenza sostanziale tra le varie capacità?
    Cioè.. Con le attuali reti mobili, riusciamo effettivamente ad utilizzare il pieno della capacità di 21 mb o è il classico specchietto per le allodole? Lo smartphone che mi interessa ne ha solo 7,2 mb in Hsdpa... Dite che è troppo poco o dovrei comprare qualcosa più veloce, ma soprattutto, le nostre reti permettono queste velocità superiori a 7,2 mb?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Non so se sia la sezione corretta, ma vi vorrei chiedere in procinto d'acquisto di un nuovo smartphone :c'è una differenza sostanziale tra le varie capacità?
    Cioè.. Con le attuali reti mobili, riusciamo effettivamente ad utilizzare il pieno della capacità di 21 mb o è il classico specchietto per le allodole? Lo smartphone che mi interessa ne ha solo 7,2 mb in Hsdpa... Dite che è troppo poco o dovrei comprare qualcosa più veloce, ma soprattutto, le nostre reti permettono queste velocità superiori a 7,2 mb?
    Tranquillo compra pure un 7.2 mb tanto non navigherai probabilmente mai a quella velocità che tra l'altro ti permette di caricare le pagine all'istante... non é uno specchietto per le allodole é che purtroppo le reti italiane non hanno una grande banda disponibile e quando si collegano diverse persone alla stessa cella la velocità crolla a picco facendoti arrivare a 5/6mb che sono comunque ottimi per fare praticamente qualunque cosa...

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

DMD
    Guest
    Secondo me non dipende tutto dalla velocità della rete, ma soprattutto dal tipo di broswer, dal tipo si sistema operativo.
    Insomma comunque io non vedo tutta questa differenza tra il mio vecchio Optimus One (che ormai ha due anni e mezzo) e il Galaxy Nexus. Parliamo di decimi di secondo e non di secondi, di attesa di caricamento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da DMD Visualizza il messaggio
    Secondo me non dipende tutto dalla velocità della rete, ma soprattutto dal tipo di broswer, dal tipo si sistema operativo.
    Insomma comunque io non vedo tutta questa differenza tra il mio vecchio Optimus One (che ormai ha due anni e mezzo) e il Galaxy Nexus. Parliamo di decimi di secondo e non di secondi, di attesa di caricamento.

Io ti posso dire che la differenza tra single core e dual core la vedo... provo a navigare con il mini2 di mio padre ed è oggettivamente snervante mentre con L9 lo preferisco quasi al nexus7... ovviamente alla fine il caricamente avviene in praticamente un secondo massimo due tutto il resto lo fa il rendering e quindi il processore e non la rete a cui sei collegago

DMD
    Guest
    Ecco appunto " rendering" non mi veniva la parola

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    bhe,comunque ho provato a lanciare l'app di speedtest con i seguenti risultati:
    Nella mia zona con operatore 3 con 3 tacche su 4 di segnale ho valori che oscillano dai 3,2 mb a 4,6 mb in download,mentre dagli 812 kb a 1,3 mb in upload.Non credo passerò mai i 6 mb in download,nemmeno in pieno segnale.Quindi teoricamente anche con uno smartphone che in hsdpa arriva a 7,2 mb,ci dovrei star dentro,che dite?
    E voi a quanto arrivate col vostro operatore?

Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 post

Questo con l'ipadella, mentre sul GNex faccio sui 6-7 mb in download con fastweb (rete H3G)

Inviato con Tapatalk HD

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Dipende da dove ti trovi, dalla copertura, dalla forza del segnale, da quanta gente c'è collegata e magari anche dall'apn usato... un sacco di variabili... in zona città studi sono arrivato a massimo 18mbps con 4 mbps in upload... a casa al massimo a 6mbps e 2mbps in up, ma spesso è molto meno

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da talme94 Visualizza il messaggio

Questo con l'ipadella, mentre sul GNex faccio sui 6-7 mb in download con fastweb (rete H3G)

Inviato con Tapatalk HD
    Il risultato da te postato dipende da molti fattori,e in genere è momentaneo,basta spostarsi oppure basta che da "tre tacche" ne "prende due" e magari il risultato non sarà lo stesso.
    Dipende dal server dove ti agganci e dal ping sul server e se la sim è solo dati oppure voce/dati,questo è quello che viene fuori con HSPA+ in piena città a Roma agganciato al server Vodafone Milano:
    2013-04-17-09.16.43.png

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    14,5 mb .. Sicuro che non eri in wifi?

Questi sono i miei risultati...
    Quindi forse qualche motivo per prendere qualcosa di più di 7,2 mb ci sarebbe...
    Ultima modifica di Monoxe; 17-04-2013 a 09: 43

123 »