Futuro passaggio ad Eolo - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    Ho approfondito un minimo:

Per la FTTC (cioè in pratica nelle situazioni in cui ti arriva la fibra alla centralina, e poi da lì in casa il doppino di rame) ti serve un modem VDSL2. Quindi in quel caso dovrebbe andare benissimo il fritz 3490, senza bisogno di altro.

Per la FTTH (cioè quando ti arriva proprio la fibra in casa) hai bisogno di modem particolari. in quel caso, ma ripeto, non sono esperto su questo, ti consiglierei di abbandonare l'idea e usare quello dell'operatore, almeno per le funzioni di modem.

Quindi per questo devi vedere un po' te, certo è improbabile che ti installino una FTTH, considerando che dici che dove sei arriva male perfino l'adsl
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ytsejam06 Visualizza il messaggio
    Ho approfondito un minimo:

Per la FTTC (cioè in pratica nelle situazioni in cui ti arriva la fibra alla centralina, e poi da lì in casa il doppino di rame) ti serve un modem VDSL2. Quindi in quel caso dovrebbe andare benissimo il fritz 3490, senza bisogno di altro.

Per la FTTH (cioè quando ti arriva proprio la fibra in casa) hai bisogno di modem particolari. in quel caso, ma ripeto, non sono esperto su questo, ti consiglierei di abbandonare l'idea e usare quello dell'operatore, almeno per le funzioni di modem.

Quindi per questo devi vedere un po' te, certo è improbabile che ti installino una FTTH, considerando che dici che dove sei arriva male perfino l'adsl
    Si beh in quel caso userei quello dell'operatore (di solito per la fibra sono in comodato gratuito) collegato al fritz. Credo sia anche inutile prendete un apparato che possa evitare anche l'uso di quello che mi verrebbe fornito. In caso di fastweb so che il loro va usato per forza, gli altri non lo so. Si qui da me arriva massimo la 7 mega effettiva. Sono in provincia di Pavia. Domani comunque mi devo informare bene per quella situazione particolare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Alla fine ho fatto recesso, troppi problemi. Grazie a tutti per le risposte. Potete chiudere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Io mi trovo bene con Eolo, navigo a banda piena anche se ammetto che si leggono parecchie lamentele... Credo sia dovuto alla saturazione di certe BTS... Essendo in provincia ho la fortuna (probabilmente) di essere su un'antenna poco "carica". Consiglio: invesite qualche € in più per un buon router eolo: io uso un ASUS AC1200GPLUS: costa un poco più dei router economici, ma per me ne vale la pena (in alternativa date un'occhiata a questi router eolo, non fermatevi ai prodotti più economici)

prima« 123