Futuro passaggio ad Eolo - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ytsejam06 Visualizza il messaggio
    Scusa, non avevo visto del budget...

Allora, quesi sono probabilmente le cose contemporaneamente più versatili e affidabili che puoi trovare:
    https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC52U.../dp/B01CZTYBWG
    https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC55U...dp/B01LWTWYM6/

ho visto varie volte i router asus e devo dire che mi hanno fatto sempre un'ottima impressione... in più sono compatibile con praticamente qualsiasi cosa (anche se, e qui ti consiglio di controllare, mi sa che per la fibra dovresti attaccarci comunque un modem esterno)!

Se invece tu volessi sforare, e andare su qualcosa di decisamente serio, potresti buttarti su questo:
    https://www.amazon.it/AVM-Wireless-G...dp/B00Q2HYVJG/

Stesso discorso per la fibra, perché per usarla con questo dovresti comunque attaccarci un modem esterno (anche se poi la connessione viene gestita dal fritz!), però è un oggetto al limite del professionale, con un sacco di funzionalità. Certo, nel caso devi metterti in testa di smanettarci un po', altrimenti non vale la pena spendere così!!!
    La presa grigia del fritz corrisponde a quella blu dell'asus vero? Comunque ho letto varie opinioni e pare che i fritz siano probabilmente i migliori modem in circolazione (estetica a parte).

Curiosità: ma in caso di fibra bisogna sempre utilizzare apparecchi da associare ad un altro?
    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Xx_John_xX Visualizza il messaggio
    Sono, per caso, questi?

Si sono quelli, purtroppo sei piuttosto distante dalla centrale telefonica, la linea è i valori che hai indicano che ci sono più o meno 3 km, non una distanza eccessiva per molti utenti, ma abbastanza elevata tanto da far andare al massimo una 20 mega a 7 mega.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Xx_John_xX (23-05-2017)

L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    La presa grigia del fritz corrisponde a quella blu dell'asus vero? Comunque ho letto varie opinioni e pare che i fritz siano probabilmente i migliori modem in circolazione (estetica a parte).

Curiosità: ma in caso di fibra bisogna sempre utilizzare apparecchi da associare ad un altro?
    No, quella è l'attacco alla linea ADSL. Sui Fritz per usare un modem esterno puoi attaccarlo alla presa LAN 1
    https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/.../dati-tecnici/

Per la fibra non sono ferratissimo, ma ho l'impressione che serva quasi sempre un modem esterno... Per dire, questa è la guida per il fritz!
    https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-fibra-ottica/

"Con un modem per fibra ottica aggiuntivo, è possibile utilizzare il FRITZ!Box anche a una connessione in fibra ottica. Dal momento che la connessione Internet viene instaurata e gestita dallo stesso FRITZ!Box tramite il modem per fibra ottica, sono disponibili tutte le funzioni del FRITZ!Box (ad esempio, telefonia via Internet, firewall) senza alcuna restrizione"
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    No, quella è l'attacco alla linea ADSL. Sui Fritz per usare un modem esterno puoi attaccarlo alla presa LAN 1
    https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/.../dati-tecnici/

Per la fibra non sono ferratissimo, ma ho l'impressione che serva quasi sempre un modem esterno... Per dire, questa è la guida per il fritz!
    https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-fibra-ottica/

"Con un modem per fibra ottica aggiuntivo, è possibile utilizzare il FRITZ!Box anche a una connessione in fibra ottica. Dal momento che la connessione Internet viene instaurata e gestita dallo stesso FRITZ!Box tramite il modem per fibra ottica, sono disponibili tutte le funzioni del FRITZ!Box (ad esempio, telefonia via Internet, firewall) senza alcuna restrizione"
    Ok, quindi per Eolo devo utilizzare la porta Lan 1?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ok, quindi per Eolo devo utilizzare la porta Lan 1?

Sì.
    Comunque dai un'occhiata preventiva al manuale, in rete o sul loro sito si troverà di sicuro

7. I seguenti utenti hanno ringraziato ytsejam06 per aver trovato utile questo post:

Xx_John_xX (24-05-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Sì.
    Comunque dai un'occhiata preventiva al manuale, in rete o sul loro sito si troverà di sicuro
    Allora quello nero è il modem fornito da Eolo, l'altro è quello che avrei intenzione di prendere. Se non erro dovrebbe andar bene poichè la porta 1 funge sia la Lan che Wan

Icone allegate Icone allegate fritz-eolo.png   fritz.png  

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Mmmmh... quello nero dubito sia il modem. Forse volevi dire che è il router che danno loro in abbonamento?

Tra l'altro ti faccio notare che è un Fritz!box anche quello, a occhio (nel caso tu volessi prendere proprio lo stesso) mi pare il 4020.
    https://www.fritzshop.it/fritzbox-4020.php

Ovviamente se puoi spendere meglio andare sul modello che dicevamo prima, che ha specifiche nettamente superiori, è anche modem (l'altro è solo router) e secondo me ti garantisce maggiore longevità a lungo termine.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Mmmmh... quello nero dubito sia il modem. Forse volevi dire che è il router che danno loro in abbonamento?

Tra l'altro ti faccio notare che è un Fritz!box anche quello, a occhio (nel caso tu volessi prendere proprio lo stesso) mi pare il 4020.
    https://www.fritzshop.it/fritzbox-4020.php

Ovviamente se puoi spendere meglio andare sul modello che dicevamo prima, che ha specifiche nettamente superiori, è anche modem (l'altro è solo router) e secondo me ti garantisce maggiore longevità a lungo termine.
    Si infatti prenderò il 3490 ora che sono sicuro che va bene per Eolo. Oggi ho saputo di avere anche la fibra vicino casa ad un paio di km (cioè hanno posato già i cavi da un po' ma sono fermi li e non l'attivano per chissà quale motivo) quindi mi devo informare. In ogni caso quel fritz va bene anche per la fibra vero?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Te l'ho detto, e un paio di post sopra c'è anche la guida: per la fibra va bene, ma serve un modem esterno (come, credo, in pratica con quasi tutti i router tranne quello dell'operatore stesso)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Te l'ho detto, e un paio di post sopra c'è anche la guida: per la fibra va bene, ma serve un modem esterno (come, credo, in pratica con quasi tutti i router tranne quello dell'operatore stesso)
    Hai ragione mi ero scordato . In pratica per la fibra devi usare usare sempre l'apparecchio principale dell'operatore al 90%. C'è un motivo particolare? Quelli in cui non serve quali sono? A questo punto mi informo bene su tutto

prima« 123 »