Facebook codice di conferma | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Exy
    Exy non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Facebook codice di conferma

Buongiorno a tutti!
    Espongo il mio problema in maniera sintetica in quanto è piuttosto delicato, in caso servissero più informazioni cercherei di essere più dettaglia..
    La domanda è la seguente: è possibile ricevere (più volte) un messaggio da Facebook contenente un codice di conferma nonostante quel numero non sia collegato a nessun account facebook?
    E' possibile verificare questa cosa?
    Grazie in anticipo a chi risponderà, siete fantastici

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Spiegati meglio, perché nella pratica (almeno io) non capisco cosa cerchi di avere.

Hai facebook e poi? Che significa che "nessun account è collegato" e poi che tipi di "codice di conferma" vuoi ricevere.

Onestamente non capisco.

Crimescene

Exy
    Exy non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Spiegati meglio, perché nella pratica (almeno io) non capisco cosa cerchi di avere.

Hai facebook e poi? Che significa che "nessun account è collegato" e poi che tipi di "codice di conferma" vuoi ricevere.

Onestamente non capisco.

Crimescene
    Ciao! Allora premetto nuovamente che la questione è delicata e sono disponibile anche a parlarne in privato la domanda è la seguente: è possibile che su un numero di telefono (NUOVO E APPENA ATTIVATO), assolutamente non collegato ad alcun account Facebook, arrivi un messaggio proprio da parte di Facebook indicante il numero del codice di conferma Facebook? Può essere per esempio un errore dovuto al fatto che qualcuno provi ad inserire il proprio numero e nel digitare sbagli una o più cifre? Oppure se arriva un messaggio da parte di Facebook non può esserci stato alcun errore?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Allora, visto l'enorme volume di dati di Facebook un errore non è da escludere a priori.

L'unica possibilità che mi viene un mente (che non sia un errore) è che tu hai attivato la verifica in 2 passaggi sul numero della sim e che qualcuno ha tentato di accedere o di recuperare la password su quell account.

Ma non avendo ulteriori dati possono essere solo ipotesi.

Comunque la verifica in 2 passaggi tramite sms è legata al NUMERO DI TELEFONO e NON al telefono, quindi alla SIM.

Ovvero anche se il telefono è nuovo e non ha alcun applicazione, la verifica in 2 passaggi funziona e ti invia ovviamente un sms al numero di telefono da te indicato, quindi può essere qualsiasi telefono, anche non uno smartphone.

Però in questo caso se hai ricevuto notifiche riguardo alla sicurezza per semplice precauzione cambierei password

Crimescene

Exy
    Exy non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4

Unhappy

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Allora, visto l'enorme volume di dati di Facebook un errore non è da escludere a priori.

L'unica possibilità che mi viene un mente (che non sia un errore) è che tu hai attivato la verifica in 2 passaggi sul numero della sim e che qualcuno ha tentato di accedere o di recuperare la password su quell account.

Ma non avendo ulteriori dati possono essere solo ipotesi.

Comunque la verifica in 2 passaggi tramite sms è legata al NUMERO DI TELEFONO e NON al telefono, quindi alla SIM.

Ovvero anche se il telefono è nuovo e non ha alcun applicazione, la verifica in 2 passaggi funziona e ti invia ovviamente un sms al numero di telefono da te indicato, quindi può essere qualsiasi telefono, anche non uno smartphone.

Però in questo caso se hai ricevuto notifiche riguardo alla sicurezza per semplice precauzione cambierei password

Crimescene
    Ciao! Cerco di entrare più nello specifico perchè credo di essermi espressa male! L'account Facebook c'era, ma è stato cancellato ed inoltre non era collegato ad alcun numero di telefono. Successivamente è stata acquistata questa SIM NUOVA (quando parlavo di nuovo e appena attivato intendevo il numero di telefono). La SIM non è stata collegata ad alcun account di nessun social network. Dopo un paio di giorni dall'attivazione della SIM sono arrivati 4 o 5 messaggi indicanti il codice di conferma di Facebook (sempre lo stesso messaggio con lo stesso codice di conferma). Ma come è possibile che arrivi un messaggio di conferma da parte di Facebook se non ho alcun account e il numero è nuovo e quindi non collegato a niente? Io ho pensato che magari qualcuno nel mondo stesse tentando di inserire il proprio numero e abbia sbagliato a digitare cifre per 4 o 5 volte, finchè non si è accorto dell'errore.
    Ma non ne sono così sicura; la situazione di cui parlo è molto delicata e se non è problema vorrei evitare di divulgarla. C'è la possibilità di scriverti in privato e nel caso si trovasse una soluzione postarla qui affinchè sia di aiuto a tutti?
    Grazie