Discussione Facebook codice di conferma
-
#1 01-03-2017 11: 40
- Registrato dal
- Dec 2016
- Residenza
- Torino
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2 Plus
- Operatore
- Vodafone
- Messaggi
- 10
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Facebook codice di conferma
Buongiorno a tutti!
Espongo il mio problema in maniera sintetica in quanto è piuttosto delicato, in caso servissero più informazioni cercherei di essere più dettaglia..
La domanda è la seguente: è possibile ricevere (più volte) un messaggio da Facebook contenente un codice di conferma nonostante quel numero non sia collegato a nessun account facebook?
E' possibile verificare questa cosa?
Grazie in anticipo a chi risponderà, siete fantastici
-
#2 01-03-2017 21: 16
Chief Moderator
- Registrato dal
- Dec 2010
- Residenza
- Nereto
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab A6 10.1
- Operatore
- H3G
- Messaggi
- 31,767
- Grazie!
- 47
- Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
Spiegati meglio, perché nella pratica (almeno io) non capisco cosa cerchi di avere.
Hai facebook e poi? Che significa che "nessun account è collegato" e poi che tipi di "codice di conferma" vuoi ricevere.
Onestamente non capisco.
Crimescene
-
#3 06-03-2017 13: 03
- Registrato dal
- Dec 2016
- Residenza
- Torino
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2 Plus
- Operatore
- Vodafone
- Messaggi
- 10
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Ciao!
Allora premetto nuovamente che la questione è delicata e sono disponibile anche a parlarne in privato
la domanda è la seguente: è possibile che su un numero di telefono (NUOVO E APPENA ATTIVATO), assolutamente non collegato ad alcun account Facebook, arrivi un messaggio proprio da parte di Facebook indicante il numero del codice di conferma Facebook? Può essere per esempio un errore dovuto al fatto che qualcuno provi ad inserire il proprio numero e nel digitare sbagli una o più cifre? Oppure se arriva un messaggio da parte di Facebook non può esserci stato alcun errore?
-
#4 06-03-2017 17: 39
Chief Moderator
- Registrato dal
- Dec 2010
- Residenza
- Nereto
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Tab A6 10.1
- Operatore
- H3G
- Messaggi
- 31,767
- Grazie!
- 47
- Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
Allora, visto l'enorme volume di dati di Facebook un errore non è da escludere a priori.
L'unica possibilità che mi viene un mente (che non sia un errore) è che tu hai attivato la verifica in 2 passaggi sul numero della sim e che qualcuno ha tentato di accedere o di recuperare la password su quell account.
Ma non avendo ulteriori dati possono essere solo ipotesi.
Comunque la verifica in 2 passaggi tramite sms è legata al NUMERO DI TELEFONO e NON al telefono, quindi alla SIM.
Ovvero anche se il telefono è nuovo e non ha alcun applicazione, la verifica in 2 passaggi funziona e ti invia ovviamente un sms al numero di telefono da te indicato, quindi può essere qualsiasi telefono, anche non uno smartphone.
Però in questo caso se hai ricevuto notifiche riguardo alla sicurezza per semplice precauzione cambierei password
Crimescene
-
#5 08-03-2017 12: 12
- Registrato dal
- Dec 2016
- Residenza
- Torino
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2 Plus
- Operatore
- Vodafone
- Messaggi
- 10
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Ciao! Cerco di entrare più nello specifico perchè credo di essermi espressa male! L'account Facebook c'era, ma è stato cancellato ed inoltre non era collegato ad alcun numero di telefono. Successivamente è stata acquistata questa SIM NUOVA (quando parlavo di nuovo e appena attivato intendevo il numero di telefono). La SIM non è stata collegata ad alcun account di nessun social network. Dopo un paio di giorni dall'attivazione della SIM sono arrivati 4 o 5 messaggi indicanti il codice di conferma di Facebook (sempre lo stesso messaggio con lo stesso codice di conferma). Ma come è possibile che arrivi un messaggio di conferma da parte di Facebook se non ho alcun account e il numero è nuovo e quindi non collegato a niente? Io ho pensato che magari qualcuno nel mondo stesse tentando di inserire il proprio numero e abbia sbagliato a digitare cifre per 4 o 5 volte, finchè non si è accorto dell'errore.
Ma non ne sono così sicura; la situazione di cui parlo è molto delicata e se non è problema vorrei evitare di divulgarla. C'è la possibilità di scriverti in privato e nel caso si trovasse una soluzione postarla qui affinchè sia di aiuto a tutti?
Grazie
Discussioni simili
-
Problema sblocco sim con codice puk e "codice di"
Da #Andrez03# nel forum Xiaomi Redmi Note 3 Pro04-05-20160Risposte -
Conferma ufficiale: aggiornamento a I.C.S.per Galaxy S II
Da giometal nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)17-11-20110Risposte -
Richiesta doppia conferma prima di iniziare chiamata o inviare sms
Da android63 nel forum Applicazioni12-04-201124Risposte -
Sembra una bella conferma per il TATTOO
Da daniel nel forum HTC Tattoo20-01-20105Risposte -
e mail conferma acquisti su market
Da cocco314 nel forum HTC Magic25-11-20091Risposte
Segnalibri