Esiste qualche modo semplice per installare Applicazioni su Ubuntu? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    McLeenox
    Guest

Esiste qualche modo semplice per installare Applicazioni su Ubuntu?

Salve ragazzi, ho appena messo Ubuntu 12 in dual boot con windows 7 e volevo chiedervi se è possibile installare applicazioni senza usare il terminale...per ora vorrei installare il software della chiavetta internet e un altra app...ma sono degl archivi come quelli di winrar e quando li apro trovo solo un sacco di file con codici e altra roba ci sono anche i file readme ma quando digito i comandi al terminale mi dice sempre "directory or file not found" ho provato anche a fare le stesse cose come root ma proprio non va voi come fate?

L'avatar di Toantibus Android Senior
    Dispositivo
    Moto G, Nexus 7 2012 e l'immortale O1
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 25 post
    che estensione ha il software della chiavetta? L'altra applicazione non è presente su Ubuntu Software Centre?

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    I driver della chiavetta sono in estensione .exe, ovvero file eseguibili, in questo caso solo da windows 7. Per installare il software della chiavetta devi cercare su internet o emularlo con wine

Vlad

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

McLeenox
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Toantibus Visualizza il messaggio
    che estensione ha il software della chiavetta? L'altra applicazione non è presente su Ubuntu Software Centre?
    C'è una cartella con quessti file: data.bin, DataCard_Verify, install, readme.txt, sysconfig.dat e un archivio con estensione .tar.gz chiamato MobilePartner (dentro ci sono tante cartelle) L'altra app è google chrome e la sto installando da USC.

Quote Originariamente inviato da vlad_bragoi Visualizza il messaggio
    I driver della chiavetta sono in estensione .exe, ovvero file eseguibili, in questo caso solo da windows 7. Per installare il software della chiavetta devi cercare su internet o emularlo con wine

Vlad
    Ma dai...pensi veramente che mi sono messo a installare file .exe su ubuntu?

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Quote Originariamente inviato da McLeenox Visualizza il messaggio
    C'è una cartella con quessti file: data.bin, DataCard_Verify, install, readme.txt, sysconfig.dat e un archivio con estensione .tar.gz chiamato MobilePartner (dentro ci sono tante cartelle) L'altra app è google chrome e la sto installando da USC.

Ma dai...pensi veramente che mi sono messo a installare file .exe su ubuntu?
    Non si sa mai... Meno male... Cmq basta che fai una veloce ricerca su google... Avresti più probabilità di trovare una soluzione...

Vlad

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

McLeenox
    Guest
    Non si sa mai... Meno male... Cmq basta che fai una veloce ricerca su google... Avresti più probabilità di trovare una soluzione...

Vlad
    Ho fatto ricerche su ricerche e non ho trovato niente.(anzi delle cose le ho trovate ma non mi sono servite a niente perchè dopo aver scritto i codici nel terminale mi dà sempre qualche errore.)

Dispositivo
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14

Vlad
    Ormai molte chiavette hanno anche driver per linux, di solito con estensioni .bin

Quote Originariamente inviato da McLeenox Visualizza il messaggio
    C'è una cartella con quessti file: data.bin, DataCard_Verify, install, readme.txt, sysconfig.dat
    Prova il solito
    .configure && make && make install
    Se non va prova
    chmod +x install && .install
    Ultima modifica di Toantibus; 28-08-2012 a 21: 09

McLeenox
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Toantibus Visualizza il messaggio
    Ormai molte chiavette hanno anche driver per linux, di solito con estensioni .bin

Prova il solito
    Se non va prova
    Ho provato con i codici...ma cosa devo scrivere esattamente? li ho messi in tutti i modi ma mi dice no such file or directory...

Dispositivo
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    facciamo finta che la cartella con i file è /home/McLeenox/driver/
    da terminale:
    cd /home/McLeenox/driver/
    ./configure
    make
    sudo make install

(comunque se ti va linkami i driver, questa è la procedura standard di installazione da sorgenti ma potrebbe essere diversa)

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Toantibus per aver trovato utile questo post:

McLeenox
    Guest
    Grazie dell'aiuto alla fine ho deciso di formattare tutto XD

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2