consiglio da parte di esperti per fotocamera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nokia superato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio da parte di esperti per fotocamera

Consiglio da parte di esperti riguardo Canon PowerShot SX230 HS e Sony Cyber-SHOT HX100V?

ciao vorrei un aito per la scelta tra queste due fotocamere, per la compatta canon nuova andrei a spendere 210 euro, mentre per bridge sony usata (comprata a novembre2011) spenderei 170 euro...potreste indicarmi i pro e i contro di entrambe e quale dovrei secondo voi acquistare?non sono mai stata propensa per l'usato però il prezzo mi sembra buono per la sony, d'altro camto la canon è più facile da trasportare e a me serve essenzialmente durante i viaggi
    grazie

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da gery Visualizza il messaggio
    Consiglio da parte di esperti riguardo Canon PowerShot SX230 HS e Sony Cyber-SHOT HX100V?

ciao vorrei un aito per la scelta tra queste due fotocamere, per la compatta canon nuova andrei a spendere 210 euro, mentre per bridge sony usata (comprata a novembre2011) spenderei 170 euro...potreste indicarmi i pro e i contro di entrambe e quale dovrei secondo voi acquistare?non sono mai stata propensa per l'usato però il prezzo mi sembra buono per la sony, d'altro camto la canon è più facile da trasportare e a me serve essenzialmente durante i viaggi
    grazie
    Tra le due direi senza dubbio la Sony anche se è una bridge l'obiettivo è un Carl Zeiss non male.

Io punterei su una reflex, una Nikon D3100 farebbe al caso Tuo, più versatile e più completa, è una entry level dalle buone caratteristiche!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

gery (20-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia superato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Tra le due direi senza dubbio la Sony anche se è una bridge l'obiettivo è un Carl Zeiss non male.

Io punterei su una reflex, una Nikon D3100 farebbe al caso Tuo, più versatile e più completa, è una entry level dalle buone caratteristiche!

grazie, ma quindi relativamente alla qualità delle immagini, alla loro nitidezza, capacità di catturare i dettagli e buona riuscita anche delle foto notturne quale è meglio tra queste due, dettagli ulteriori, come qualità dei video o designer nn mi interssano..farò una vacanza in scandinavia e mi interessa imprimere su carta nella maniera più realistica possibile paesaggi e monumenti

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Nelle fotocamere digitali due sono le cose importati, il sensore e il processore.

Il Sensore la Sony ha CMOS EXMOR da 16mbpixel EXMOR è una tecnologia per ridurre il rumore della foto (non il rumore che fa quando scatti ma il Rumore fotografico) e questo si ripercuote sulle foto notturne nelle quali dovrai aumentare gli ISO; invece la Canon ha un semplice CMOS da 12mbpixel

Il processore della Sony e Canon diciamo che sono alla pari!

Poi ci sono gli obiettivi, la Sony è una Bridge con ottica Carl Zeiss una delle miglior marche in assoluto, in pratica la Sony è un specie di reflex senza la possibilità di intercambiare gli obiettivi cmq possiede un superzoom è questa la caratteristica delle fotocamere Bridge!
    Per la Canon neanche mi spreco ottica scandalosa in questo caso!

Cmq due numeri per farti un idea

Sony obiettivo 30x // F 2,8 - 5,6 // Lunghezza focale 4,8 - 144
    Canon obiettivo 14x // F 3.1 – 5.9 // Lunghezza focale 5 - 70

La Sony è più grande e pesa di più ma alla fine avrai foto Migliori! una compatta è una compatta! Non c'è paragone!! Vai tranquilla!

Anche se trovo obbrobriose le Bridge, questo è il consiglio che sento di darti, visto le due possibilità di scelta!

Se puoi prendi una Reflex, qualsiasi sarà sicuramente meglio e ti dara molte più soddisfazioni!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

6. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

gery (20-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia superato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    allora vada per la bridge, tra l'altro così rispermio anche!!concordo con te riguardo il completamente diverso livello delle reflex, però con il budget a mia disposizione nn ho molta facoltà di scelta, ne ho trovate alcune per questo prezzo, ma o avevano più di 4 anni o nn avevano l'obiettivo stabilizzato
    cmq grazie mille per i tuoi consiglio..ora spero che mi arrivi integra e che nn deluda troppo le mie aspettative!
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Nelle fotocamere digitali due sono le cose importati, il sensore e il processore.

Il Sensore la Sony ha CMOS EXMOR da 16mbpixel EXMOR è una tecnologia per ridurre il rumore della foto (non il rumore che fa quando scatti ma il Rumore fotografico) e questo si ripercuote sulle foto notturne nelle quali dovrai aumentare gli ISO; invece la Canon ha un semplice CMOS da 12mbpixel

Il processore della Sony e Canon diciamo che sono alla pari!

Poi ci sono gli obiettivi, la Sony è una Bridge con ottica Carl Zeiss una delle miglior marche in assoluto, in pratica la Sony è un specie di reflex senza la possibilità di intercambiare gli obiettivi cmq possiede un superzoom è questa la caratteristica delle fotocamere Bridge!
    Per la Canon neanche mi spreco ottica scandalosa in questo caso!

Cmq due numeri per farti un idea

Sony obiettivo 30x // F 2,8 - 5,6 // Lunghezza focale 4,8 - 144
    Canon obiettivo 14x // F 3.1 – 5.9 // Lunghezza focale 5 - 70

La Sony è più grande e pesa di più ma alla fine avrai foto Migliori! una compatta è una compatta! Non c'è paragone!! Vai tranquilla!

Anche se trovo obbrobriose le Bridge, questo è il consiglio che sento di darti, visto le due possibilità di scelta!

Se puoi prendi una Reflex, qualsiasi sarà sicuramente meglio e ti dara molte più soddisfazioni!

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Se la prendi usata chiedigli i numeri di scatti! li puoi verificare con il contatore scatti Opanda! Conta che una Reflex è garantita più o meno e in base ai modelli per un 100.000 scatti! Vai tranquilla che non sono molti, io in una sera ho fatto 1.000 scatti!

Sei un Pagliaccio!?

9. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

gery (20-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia superato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    è per questo che nn ho voluto prendere una reflex con già 3-4 anni di vita,
    ho fatto questa domanda al venditore, nn ha saputo dirmi la cifra approssimativa degli scatti, ha detto solo che l'ha comprata a dicembre e l'ha usata una decina di volte, ma ci ha anche fatto un video di più di un'ora in hd. i video tendono a usurare la macchina?

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    è per questo che nn ho voluto prendere una reflex con già 3-4 anni di vita,
    ho fatto questa domanda al venditore, nn ha saputo dirmi la cifra approssimativa degli scatti, ha detto solo che l'ha comprata a dicembre e l'ha usata una decina di volte, ma ci ha anche fatto un video di più di un'ora in hd. i video tendono a usurare la macchina?
    Tutto usura, ti consiglio di chiedergli di verificare con Opanda, almeno gli fai credere che qualcosa ne sai e non cerca di fregarti! se non ti risponde passa ad un altro annuncio, perché se non ha nulla da nascondere è un suo vantaggio darti più informazioni possibili! Se lo acquisti di persona portati il Pc e verifichi sul momento!

Sull'usato è importante!!

Sei un Pagliaccio!?

12. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

gery (20-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia superato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    gli ho detto poco tempo fa che andava e mi ha anche dato il suo num di carta per fare il pagamento!nn posso fare lo scambio personalmente perchè nn è proprio vicino e mi serve per martedì la fotocamera..mi sarei dovuta muovere prima!

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    gli ho detto poco tempo fa che andava e mi ha anche dato il suo num di carta per fare il pagamento!nn posso fare lo scambio personalmente perchè nn è proprio vicino e mi serve per martedì la fotocamera..mi sarei dovuta muovere prima!
    Buon Viaggio! Io sono stato ad Oslo e Bodo fantastico!

Sei un Pagliaccio!?

15. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

gery (20-08-2012)

12 »