Consiglio Cuffie | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Consiglio Cuffie

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 post

Consiglio Cuffie

Per Natale dovrei acquistare un paio di cuffie,considerando che ho un budget di 150-200 euro,quali mi consigliate??

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    200 euro per un paio di cuffie? Esagerato :x Comunque direi di fiondarti sulle beats

3. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

NoNsOcHeScRiVeRe (17-12-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7

R: Consiglio Cuffie

Quote Originariamente inviato da NateRiver Visualizza il messaggio
    200 euro per un paio di cuffie? Esagerato :x Comunque direi di fiondarti sulle beats
    Hai ragione ma sono un amante comunque avevo già pensato alle Beats,volevo sentire altri pareri,penso che a questo punto le prenderò *_*

Inviato con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S6500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da NoNsOcHeScRiVeRe Visualizza il messaggio
    Hai ragione ma sono un amante comunque avevo già pensato alle Beats,volevo sentire altri pareri,penso che a questo punto le prenderò *_*

Inviato con Tapatalk 2
    Le beats sono le cuffie più sopravvalutate della storia e costano un botto proprio perché fa ganzo possederle (un po' come l'aifon). Hanno un audio squilibrato, cioè si sentono solo i bassi, mentre le frequenze medie ed alte sono quasi assenti. In ogni caso dove le useresti principalmente le cuffie? A casa? Per strada? In luoghi rumorosi o silenziosi? Questo è un parametro cruciale perchè serve a scegliere tra le cuffie chiuse e le cuffie aperte/semiaperte. Le cuffie chiuse vanno bene nei luoghi rumorosi perchè isolano piuttosto bene (tu non senti gli altri e gli altri non sentono te) ma hanno lo svantaggio di far sudare maggiormente l'orecchio e la qualitá audio è lievemente inferiore alle aperte/semiaperte. Queste ultime vanno meglio per casa o per luoghi in cui si deve prestare attenzione ai rumori circostanti (camminando per strada ad esempio) e suonano un po' meglio ma logicamente non vanno bene per i luoghi rumorosi. Intanto ti lascio un paio di modelli, il primo chiuso
    http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k619blk.html
    ed il secondo semiaperto http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-242-hd.html

6. I seguenti utenti hanno ringraziato ciaojoe per aver trovato utile questo post:

NoNsOcHeScRiVeRe (17-12-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7

Quote Originariamente inviato da ciaojoe Visualizza il messaggio
    Le beats sono le cuffie più sopravvalutate della storia e costano un botto proprio perché fa ganzo possederle (un po' come l'aifon). Hanno un audio squilibrato, cioè si sentono solo i bassi, mentre le frequenze medie ed alte sono quasi assenti. In ogni caso dove le useresti principalmente le cuffie? A casa? Per strada? In luoghi rumorosi o silenziosi? Questo è un parametro cruciale perchè serve a scegliere tra le cuffie chiuse e le cuffie aperte/semiaperte. Le cuffie chiuse vanno bene nei luoghi rumorosi perchè isolano piuttosto bene (tu non senti gli altri e gli altri non sentono te) ma hanno lo svantaggio di far sudare maggiormente l'orecchio e la qualitá audio è lievemente inferiore alle aperte/semiaperte. Queste ultime vanno meglio per casa o per luoghi in cui si deve prestare attenzione ai rumori circostanti (camminando per strada ad esempio) e suonano un po' meglio ma logicamente non vanno bene per i luoghi rumorosi. Intanto ti lascio un paio di modelli, il primo chiuso
    http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k619blk.html
    ed il secondo semiaperto http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-242-hd.html
    WoW,grazie per la "super" risposta, comunque le userei sia per strada che a casa (maggiormente a casa),a questo punto che mi consigli??

Tapatalked

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S6500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 30 post
    K242 HD allora, ma considera che non sono il massimo della trasportabilità, sono perfette per casa ma non ce le vedo molto per andare in giro XD. Se vuoi qualità audio al top bisogna scendere a compromessi in fatto di trasportabilità (sono cuffie delicate e che vanno abbinate ad un impianto audio decente, di certo non il cellulare). Per esperienza personale ti garantisco che se l'uso è limitato al lettore mp3 o al cellulare è inutile andare oltre i 100 euro anzi è probabile che cuffie da 200 euro suonino peggio di cuffie da 50 euro. La cosa migliore è provarle prima di prenderle, la scelta di una cuffia è molto soggettiva, c'è a chi piacciono i bassi pompati delle beats (a cui suggerisco le k181dj che sono migliori e costano di meno) e a chi piace (come me) un suono più naturale e bilanciato. Anche il genere musicale incide molto nella scelta. In conclusione cerca qualche negozio dove provarle anche perchè spendere 100-150 euro per delle cuffie senza averle provate prima è avventato. Io ho fatto così sia per delle cuffie da 60 euro che per un modello da 240.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7

Grazie di nuovo,penso che aspetterò un pò e poi deciderò

Tapatalked

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post

Di recente ho provato le Sennheiser hd 239; sono paurose, audio pulitissimo non si sente nessun tipo di distorsione (con dei flac) Ti lascio il link al sito : http://www.sennheiserusa.com/on-ear-...id-size_504784

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Per quella fascia di prezzo andrei sicuramente su marchi top akg, Sennheiser, beyerdynamic, grado, denon, Audio-Technica... lascia stare bose e beats non valgono la spesa
    Ultima modifica di davide nove; 18-12-2012 a 12: 58
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    Per quella fascia di prezzo andrei sicuramente su marchi top akg, Sennheiser, beyerdynamic, grado, denon, Audio-Technica... lascia stare bose e beats non valgono la spesa
    quotone soprattutto per le beats

12 »