Con IOS7 l'iPhone farà anche il caffè ?! - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Capisco ma una volta che io esco dal negozio il negozio mi può dire che il danno per esempio l'ho causato io e non rimborsarmi affatto o sostiturmi il prodotto ma magari provvedono ad inviarlo in garanzia con tempi biblici... Comunque io ho acquistato un Galaxy nexus con un problema noto della serie c8 e mi hanno detto di portarlo in assistenza (sapevo del diritto di riportarlo indietro al venditore ma purtroppo non ne avevano)... Risultato: ho dovuto vendere il prodotto a un amico che avrebbe provveduto alla sostituzione con sue perdite di tempo.. 3 mesi per la sostituzione del telefono perchè 2/3 delle volte hanno detto "non c'è alcun problema" per poi trovare un tecnico serio che ha optato per la sostituzione del telefono con un altro di gamma superiore perchè ormai Gnexus era fuori produzione.

Non condivido il fatto che debbano essere dati telefoni rigenerati come sostituti ma non lo fa solo apple (anche samsung in quel caso l'aveva offerto ma dopo una denuncia hanno offerto un nuovo telefono (S3))..

Il fatto della garanzia apple aggiuntiva la trovo completamente errata sta di fatto che se io ho bisogno del telefono non posso stare senza per 3 mesi come nel mio caso ma andando in un apple store lo ho immediatamente sostituito mentre samsung ha lasciato il mio amico senza per mesi (cosa che sarebbe capitata a me se non avessi trovato qualcuno che se lo prendesse)

Per tormare in topic credo che ormai comprare apple non sia comunque più sinonimo di sicurezza e di certezza di avere un prodotto rivoluzionario, anzi ultimamente si è adagiata anche troppo puntando fin troppo sulla fiducia della clientela... Risultato: ormai apple ha perso un sacco di stima da parte di buona parte dei consumatori che prima di cambiare telefono si guardano bene in giro prima di prendere un melafonino, anche se magari dopo lo prendono, mentre prima lo avrebbero preso ad occhi chiusi!
    iOS ha perso la sua grafica semplice e classica che lo contraddistingueva con una più moderna e probabilmente meno incisiva della precedente... Sicuramente non una scelta coerente e le vendite secondo me ne risentiranno anche perchè da quello che ho visto 5S e 5 con ios 7 non cambiano di una virgola.... Tanto vale prendere il vecchio 5 che tanto funziona uguale ed è esteticamente piu bello!

Inviato da LG Optimus L9®

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Capisco ma una volta che io esco dal negozio il negozio mi può dire che il danno per esempio l'ho causato io e non rimborsarmi affatto o sostiturmi il prodotto ma magari provvedono ad inviarlo in garanzia con tempi biblici... Comunque io ho acquistato un Galaxy nexus con un problema noto della serie c8 e mi hanno detto di portarlo in assistenza (sapevo del diritto di riportarlo indietro al venditore ma purtroppo non ne avevano)... Risultato: ho dovuto vendere il prodotto a un amico che avrebbe provveduto alla sostituzione con sue perdite di tempo.. 3 mesi per la sostituzione del telefono perchè 2/3 delle volte hanno detto "non c'è alcun problema" per poi trovare un tecnico serio che ha optato per la sostituzione del telefono con un altro di gamma superiore perchè ormai Gnexus era fuori produzione.

Non condivido il fatto che debbano essere dati telefoni rigenerati come sostituti ma non lo fa solo apple (anche samsung in quel caso l'aveva offerto ma dopo una denuncia hanno offerto un nuovo telefono (S3))..

Il fatto della garanzia apple aggiuntiva la trovo completamente errata sta di fatto che se io ho bisogno del telefono non posso stare senza per 3 mesi come nel mio caso ma andando in un apple store lo ho immediatamente sostituito mentre samsung ha lasciato il mio amico senza per mesi (cosa che sarebbe capitata a me se non avessi trovato qualcuno che se lo prendesse)

Per tormare in topic credo che ormai comprare apple non sia comunque più sinonimo di sicurezza e di certezza di avere un prodotto rivoluzionario, anzi ultimamente si è adagiata anche troppo puntando fin troppo sulla fiducia della clientela... Risultato: ormai apple ha perso un sacco di stima da parte di buona parte dei consumatori che prima di cambiare telefono si guardano bene in giro prima di prendere un melafonino, anche se magari dopo lo prendono, mentre prima lo avrebbero preso ad occhi chiusi!
    iOS ha perso la sua grafica semplice e classica che lo contraddistingueva con una più moderna e probabilmente meno incisiva della precedente... Sicuramente non una scelta coerente e le vendite secondo me ne risentiranno anche perchè da quello che ho visto 5S e 5 con ios 7 non cambiano di una virgola.... Tanto vale prendere il vecchio 5 che tanto funziona uguale ed è esteticamente piu bello!

No, ti sbagli una volta che esci dal negozio il negoziante non può dire che hai provocato il danno, il danno deve esser effettivamente provocato,.

Il negoziante non ci rimette un euro, quindi non ha nessun motivo per negarti quello che è un tuo diritto e beccarsi una denuncia, che perderà.

Apple attualmente, dopo le condanne sia in UE che in altri stati e in Italia, si è adeguata alla linea degli altri produttori, quindi ha finito di fregare le persone.

Come qualsiasi altra azienda che opera e lavora sul territorio nazionale, deve sottostare alle leggi, quindi alla legge del febbraio 2002.

Ios 7 è chiaramente ormai un sistema che risente del peso degli anni che ricorre Android, e che come al solito cerca di raggirare gli utenti con funzioni che sembrano utili o sicure, ma in realtà non lo sono.

Il lettore di impronte ne è un esempio, molti utenti credono che sia 'sinonimo' di sicurezza, al contrario, la tecnologia delle impronte è nata e stata sempre usata per il controllo.

Come può esser considerata sicura una cosa che ti porti sempre dietro e lasci dapertutto?

Basta riflettere un secondo per rendersi conto che si tratta solo di una gran cavolata.
    Già hanno hackerato il sensore di impronte, con tecniche e materiali di uso comune, facilmente reperibili in commercio.

Non è un caso, che le password sono sempre preferiti ai sensori biometrici.

Allo stesso tempo viene trovato un altro grosso bug, sempre alla faccia della 'sicurezza' infatti, basta un trucchetto per telefonare a qualsiasi numero, anche se i phone è bloccato con tanto di impronta.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 29-09-2013 a 11: 02

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Settimana scorsa ho comprato un L9 nuovo per un parente e il commesso mi ha detto espressamente: la garanzia di due anni vale direttamente alla casa madre! Io: ah quindi in caso di problemi non posso riportarlo indietro per cambiarlo? Commesso: no vada direttamente in assistenza
    A questo punto credo sia stato davvero scorretto da parte sua a meno che quella legge che dici non si applichi con limiti molto evitendi avendolo comprato in un ipermercato.

iOS purtroppo anche sentendo il peso degli anni sarebbe stato meglio che fosse rimasto come era prima. Non ho ancora sentito qualcuno dire che le icone di ios 7 sono belle.. Di certo il centro notifiche e i toggle fanno molto comodo anche se di certo sanno di già visto su altri telefoni!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Settimana scorsa ho comprato un L9 nuovo per un parente e il commesso mi ha detto espressamente: la garanzia di due anni vale direttamente alla casa madre! Io: ah quindi in caso di problemi non posso riportarlo indietro per cambiarlo? Commesso: no vada direttamente in assistenza
    A questo punto credo sia stato davvero scorretto da parte sua a meno che quella legge che dici non si applichi con limiti molto evitendi avendolo comprato in un ipermercato.

iOS purtroppo anche sentendo il peso degli anni sarebbe stato meglio che fosse rimasto come era prima. Non ho ancora sentito qualcuno dire che le icone di ios 7 sono belle.. Di certo il centro notifiche e i toggle fanno molto comodo anche se di certo sanno di già visto su altri telefoni!

Nemmeno tu sapevi del esistenza della garanzia legale, magari il commesso era in buona fede, ma ti garantisco che tutti i negozianti sanno e APPLICANO la legge, e lo fa anche qualsiasi grossa catena.

I commessi molte volte non conoscono nemmeno ciò che effettivamente vendono, una volta andai a comprare un router a mediaworld e il contesto non sapeva che era una porta ethernet...quindi.... Questo non significa che mediaworld non conosce i suoi prodotti, deve scegliere meglio i commessi.

Poi la legge non ammette ignoranza, non so con chi abbia tu parlato, ma si sbagliava.

In ogni sito c'è l'apposita sezione riguardo alla garanzia legale e i modi per accedervi.

Non solo, ma tutte le grosse catene applicano garanzie ulteriori, del negozio, ad esempio media world garantisce la sostituzione del prodotto entro 7 giorni, senza alcun motivo (soddisfatti o rimborsati), Amazon ha una garanzia molto simile.

https://www.mediaworld.it/garanzie/garanzia-legale

http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200586920

Ed ecco un esempio di garanzia AGGIUNTIVA come garanzia dalla A alla Z di Amazon

http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200680480

Ultima modifica di crimescene; 29-09-2013 a 11: 22

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Non è questione di essere haters o meno. Secondo me è proprio una questione probabilistica. Io la vedo così: un OS come android richiede in un certo senso un pò di studio. Non nel senso che è complicato, ma che ti spinge proprio a capire come e perché fare o non fare certe cose e, dato che l'utente ha molta più libertà, dove mettere mano per fare questo o quello. Ios è un sistema blindato che si muove su binari prestabiliti. La libertà più grande è cambiare sfondo. Un Apple user ha già la pappa pronta, che funzioni egregiamente o meno, che gli piaccia del tutto o che ci siano delle cose che vorrebbe cambiare, poco importa, perché Apple ha deciso che deve essere così. Non c'è nulla di male. C'è chi cerca proprio questo. Tuttavia, stando così le cose, avendo da una parte un sistema che in un certo senso ti porta ad imparare qualcosa e dall'altro un sistema dove da imparare c'è poco o nulla, perché tanto mamma Apple ha già deciso per te, probabilisticamente, è più facile pescare un "utente medio" tra chi usa apple, piuttosto che tra chi sceglie android.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Non è questione di essere haters o meno. Secondo me è proprio una questione probabilistica. Io la vedo così: un OS come android richiede in un certo senso un pò di studio. Non nel senso che è complicato, ma che ti spinge proprio a capire come e perché fare o non fare certe cose e, dato che l'utente ha molta più libertà, dove mettere mano per fare questo o quello. Ios è un sistema blindato che si muove su binari prestabiliti. La libertà più grande è cambiare sfondo. Un Apple user ha già la pappa pronta, che funzioni egregiamente o meno, che gli piaccia del tutto o che ci siano delle cose che vorrebbe cambiare, poco importa, perché Apple ha deciso che deve essere così. Non c'è nulla di male. C'è chi cerca proprio questo. Tuttavia, stando così le cose, avendo da una parte un sistema che in un certo senso ti porta ad imparare qualcosa e dall'altro un sistema dove da imparare c'è poco o nulla, perché tanto mamma Apple ha già deciso per te, probabilisticamente, è più facile pescare un "utente medio" tra chi usa apple, piuttosto che tra chi sceglie android.

Beh vedi è una cosa abbastanza ovvia, su un sistema in cui in pratica non puoi fare nulla, a parte installare l'applicazione e tapparci sopra per avviarla non c'è assolutamente nulla da poter o voler capire, in quanto tutto il resto non si può fare.

Chiaramente, in un sistema come android ad un utente può venire in mente di fare qualunque cosa, ed è qui che ovviamente ci vuole conoscenza per cambiare o fare determinate operazioni, impossibili invece su ios.

Se uno ti chiede come cambiare la barra di notifiche su ios, molto probabilmente sarebbe anche più difficile che si android, il punto è che non è dato di farlo, quindi non c'è nulla da capire o da spiegare.

Per me non è corrretto dire che ios è un sistema 'pronto' in quanto anche android è un sistema "pronto", la differenza sta nel fatto che uno è un sistema completamente chiuso, mentre l'altro invece non lo è.

Un sistema chiuso è un sistema inadattabile, che è fatto e pensato solo per gli scopi che ha pensato Apple, e non per altri.

Se tu vuoi controllare la lavastoviglie con i Phone , non si può, a meno che Apple un giorno non decida di farlo, mentre , con andriod si può fare, in quanto il suo limite è la conoscenza.

Molti sbagliano a credere che la differenza sia nella personalizzazione, ma non è così, ovviamente più uno intende fare o costrure un progetto ambizioso, maggiori saranno li te conoscenze di cui dovrà disporre, in programmazione, in ingegneria ecc, ma a parte questo, non vi è nessun altro limite.

Si ios invece, non ti è sufficiente conoscere, parti del codice non sono disponibili, quindi non puoi fare nulla, a meno che non sei uno che lavora come programmatore alla Apple.

In tutti i modi, oggi come oggi, l'aria sta cambiando, le persone si stanno rendendo sempre più conto che Apple non ha più l'immagine che aveva 10 anni fa, e che ci sono prodotti forse migliori in giro, che costano anche meno.

Ultima modifica di crimescene; 30-09-2013 a 00: 51

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    È quello che cercavo di dire. Android comunque è un sistema che ti spinge ad imparare, conoscere cose nuove, informarti, proprio perché puoi fare "qualsiasi cosa "se sai come farla" e c'è sempre modo di saperlo, leggendo, googlando o anche semplicemente informandosi sui forum. Ios no. Proprio per i limiti insormontabili da te sottolineati.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 36 volte in 23 post
    L'unica cosa che mi piace di IOS7 è il font scelto da Apple ! Veramente bello !

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sarà ma di iOS 7 a me non piace proprio nulla... E come a me anche molti iPhone dipendendi che pur di non avere questo scempio preferiscono tenere il 6 e fregarsene degli aggiornamenti... Se si potessero scegliere le icone almeno ognuno potrebbe decidere almeno qualcosa di come si presenta il telefono

Inviato da LG Optimus L9® now Free

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Sono l'unico a cui iOS 7 piace graficamente?
    Comunque trovo scandaloso che chi, poco tempo fa, ha acquistato uno smartphone da 500 euro e oggi si ritrova un telefono che lagga in una maniera indecente... Sto parlando del 4S. iOS 7 è utilizzabile solo su iPhone 5, però, come mi aspettavo, non è minimamente paragonabile ad iOS 6 a livello di prestazioni. Questa è la prova che oltre l'ottimizzazione, per un sistema funzionale e fluido, l'hardware ci vuole sempre.

prima« 1234 »