Con IOS7 l'iPhone farà anche il caffè ?! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Se arriva un iOS user che si è svegliato storto e vi riempie di insulti e bestemmie poi non lamentatevi. Io non capisco che motivo c'è di fare gli haters. Se qualcosa non vi piace, semplicemente EVITATELO. Android e iOS sono sistemi DIVERSI, per esigenze DIVERSE. E smettiamola di dire che gli utenti medi sono solo iOS users, vogliamo parlare di tutte le "simpatiche persone" che si credono fighe e alternative con i vari samsung s3/s3 mini/s4 senza sapere cos'è android?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Assolutamente nulla in contrario ad avere un telefono apple assolutamente perche vedo che con il tempo se tenuti con cura e magari non aggiornati di continuo riescono a resistere in modo migliore rispetto alla concorrenza dal punto di vista software intendo (ipod touch 4gen con ios 5.1 funziona ancora decisamente bene nonostante l'hardware).
    Condivido anche il pensiero che se uno ha bisogno di lavorare e vuole un telefono che funzioni bene senza essere grande e poco portatile gli iPhone sono davvero comodi... Peccato per il prezzo ma alla fine con apple vai a pagare un assistenza diversa da quella di tutti gli smartphone concorrenti (pixel bruciato del display ---> telefono cambiato in tempo zero all'apple store).. Per il resto ormai android è avanti almeno di un paio di anni o forse è apple che è rimasta indietro dall'epoca di iPhone 4..
    iOS 7 sembra come dicono molti un qualcosa di scopiazzato a destra e a manca che manca di personalità, quella cosa ricercata e modaiola che ha conquistato i precedenti dispositivi dell'azienda. Con questa scelta di rendere il tutto con un interfaccia un po' piu sbarazzina per accattivare la clientela secondo me ha fatto un flop assurdo. Le icone sono davvero orribili e a me che non dispiacevano per niente le precedenti (a patto di non vederle su dispositivi android), queste sono davvero un pugno in un occhio... Almeno mettessero l'opzione per tenere le vecchie e ormai navigate icone che contraddistinguono iPhone.
    Per il resto le "innovazioni" vere e proprie di iOs 7 non sono neanche tanto male e volgono a semplificare la vita all'utente così come google e symbian lo hanno fatto tempo addietro per i loro dispositivi.. Non mi sembra nulla di scandaloso anzi per l'utente finalmente ci sarà qualcosa di comodo senza ricorrere al jailbreak per avere dei toggle rapidi...

Inviato da LG Optimus L9®

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Assolutamente nulla in contrario ad avere un telefono apple assolutamente perche vedo che con il tempo se tenuti con cura e magari non aggiornati di continuo riescono a resistere in modo migliore rispetto alla concorrenza dal punto di vista software intendo (ipod touch 4gen con ios 5.1 funziona ancora decisamente bene nonostante l'hardware).
    Condivido anche il pensiero che se uno ha bisogno di lavorare e vuole un telefono che funzioni bene senza essere grande e poco portatile gli iPhone sono davvero comodi... Peccato per il prezzo ma alla fine con apple vai a pagare un assistenza diversa da quella di tutti gli smartphone concorrenti (pixel bruciato del display ---> telefono cambiato in tempo zero all'apple store).. Per il resto ormai android è avanti almeno di un paio di anni o forse è apple che è rimasta indietro dall'epoca di iPhone 4..
    iOS 7 sembra come dicono molti un qualcosa di scopiazzato a destra e a manca che manca di personalità, quella cosa ricercata e modaiola che ha conquistato i precedenti dispositivi dell'azienda. Con questa scelta di rendere il tutto con un interfaccia un po' piu sbarazzina per accattivare la clientela secondo me ha fatto un flop assurdo. Le icone sono davvero orribili e a me che non dispiacevano per niente le precedenti (a patto di non vederle su dispositivi android), queste sono davvero un pugno in un occhio... Almeno mettessero l'opzione per tenere le vecchie e ormai navigate icone che contraddistinguono iPhone.
    Per il resto le "innovazioni" vere e proprie di iOs 7 non sono neanche tanto male e volgono a semplificare la vita all'utente così come google e symbian lo hanno fatto tempo addietro per i loro dispositivi.. Non mi sembra nulla di scandaloso anzi per l'utente finalmente ci sarà qualcosa di comodo senza ricorrere al jailbreak per avere dei toggle rapidi...

Non sono affatto d'accordo per quello che riguarda l'assistenza, Apple non ha un assistenza migliore del resto dei produttori, anzi, è stata addirittura condannata perché non rispettava la legge sia in Europa, che in Italia.

Aver la sostituzione del terminale difettoso a tempo 0 è un diritto, legalmente riconosciuto dalla legge del febbraio 2002.

Diritto nel quale Apple ha praticamente sempre omesso del l'esistenza ai suoi clienti, usando pratiche tutt'altro che lecite nei suoi store, per far sottoscrivere programmi ulteriori di estensione di garanzia.

Tutti i produttori, inoltre, hanno sempre fatto contatti di garanzia commerciale di 24 mesi, in ottemperanza delle direttive europee, Apple è l'unica che invece aveva contatti di garanzia di soli 12 mesi.

La differenza nell'assistenza non sta nella qualità del servizio, ma nella disinformazione, in quanto solo una minima parte di utenza sa dell esistenza della garanzia legale, e la maggioranza invece si rivolge al produttore attivando la garanzia commerciale (mentre dovrebbe attivare quella legale).

Solo attivando la garanzia legale infatti, si può chiedere la sostituzione immediata e senza spese del dispositivo, direttamente al venditore, che fa da intermediario e viene rimborsato in pieno.

Non si può assolutamente dire che Apple ha un assistenza 'migliore' in quanto le sentenze di condanna invece provano il contrario, mentre ha sicuramente un marketing migliore, in quanto lascia credere molte cose che poi nella realtà sono effettivamente diverse.

Solo l'anno scorso, il padre di un mio amico, era pienamente convinto di aver fatto un affare, dopo che allo store di Apple, dopo aver speso più di 1000 euro per un pc per suo figlio, gli avevano fatto sottoscrivere un contratto di garanzia aggiuntivo, della modica cifra di 300 euro.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 28-09-2013 a 20: 32

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Vai in assistenza samsung a dire che non va un pixel del display o della fotocamera e non lo sostituiscono subito ma avrai delle gran piaghe se te li sostituiscono... Poi non dico che sia migliore quella della apple ma alla fine i clienti si trovano bene meglio che con altri produttori...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Vai in assistenza samsung a dire che non va un pixel del display o della fotocamera e non lo sostituiscono subito ma avrai delle gran piaghe se te li sostituiscono... Poi non dico che sia migliore quella della apple ma alla fine i clienti si trovano bene meglio che con altri produttori...

ESISTE LA GARANZIA LEGALE PER QUESTO, non devi andare in assistenza Samsung, ma dal venditore.

Le garanzie sono due, ed ogni una copre difetti specifici.

Basta tornare in negozio e farsi cambiare IMMEDIATAMENTE il terminale, non devi contattare nessuno.

È come se tu per riparare un aereo ti rivolgi all elettrauto.

Ultima modifica di crimescene; 28-09-2013 a 20: 36

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Se io ho problemi con L9 mi rivolgo ad LG...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se io ho problemi con L9 mi rivolgo ad LG...

È una tua scelta a chi rivolgerti, ma è la prova che la maggioranza degli utenti non conosce i termini di garanzia.

Poi non puoi lamentarti se la garanzia commerciale non copre un determinato difetto, in quanto ti rivolgi alla casa sbagliata.

Per qualsiasi difetto o vizio presente in origine bisogna rivolgersi al VENDITORE non al produttore.

Se tu hai una polizza vita, e tua moglie muore, non ti puoi rivolgere a chiedere il risarcimento danni all'assicurazione auto.

Quando compri un telefono qualsiasi HAI 2 garanzie, non 1.

La prima te la da il produttore, la seconda te la da LO STATO attraverso la legge del febbraio 2002 e sue modifiche successive.

Le modalità di attivazione della garanzia SONO DIVERSE, i difetti riconosciuti o meno DIVERSI.

La garanzia commerciale (del produttore) copre tutti i vizi e difetti solitamente dovuti AD USURA.

La garanzia legale copre tutti i vizi e difetti presenti IN ORIGINE.

Tutte e due le garanzie hanno validità di 24 mesi, e la garanzia LEGALE copre anche situazioni sfavorevoli al consumatore, come prestazioni non mantenute, schede tecniche mendaci, pubblicità occulta, dichiarazioni del produttore non vere.

In molte situazioni le garanzie coprono le stesse cose, ma in molte altre no, per attivare la garanzia legale, basta chiedere al venditore, che è tenuto PER LEGGE a fornire assistenza esattamente come il produttore, e quando possibile, a sostituire immediatamente il prodotto (ovviamente se al momento ne ha la disponibilità)

Non si avrà mai la sostituzione del prodotto se ci si rivolge al produttore attivando così la garanzia commerciale, se non dopo il terzo passaggio in assistenza.
    Questo in quanto si tratta proprio di due garanzie diverse, che vanno attivate a discrezione del consumatore, secondo sua convenienza.

Ultima modifica di crimescene; 28-09-2013 a 21: 01

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ok... Ho capito, concretamente cosa devo fare per sostituire un telefono che ha un pixel bruciato di cui mi accorgo quando arrivo a casa? Devo tirare in ballo un avvocato? Non conosco la legge da questo punto di vista... Tempistica?

Android Senior
    Dispositivo
    htc wildfire, motorola defy, Nexus s, GNexus, Nexus 7, Nexus4, Nexus5, sony z3C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    Ok... Ho capito, concretamente cosa devo fare per sostituire un telefono che ha un pixel bruciato di cui mi accorgo quando arrivo a casa? Devo tirare in ballo un avvocato? Non conosco la legge da questo punto di vista... Tempistica?

Da quello che scrive crimescene direi che vai dal venditore e te lo fai cambiare seduta stante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da dgero83 Visualizza il messaggio
    Da quello che scrive crimescene direi che vai dal venditore e te lo fai cambiare seduta stante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
    Esattamente.
    Il telefono però deve aver garanzia italiana ovviamente.

Se la vendita è avvenuta on line anche qui rivolgersi all assistenza del negozio on Line e chiedere la sostituzione con un altro telefono nuovo dello stesso modello e marca.

Vi do pure un po di link

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...ranzie/180123/

http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html

http://europa.eu/legislation_summari.../l32022_it.htm

Tornando al discorso Apple, non è assolutamente vero che ha un assistenza migliore, in realtà c'è il trucco.

L'assistenza Apple è leggermente diversa, e a molti sembra più 'immediata' mentre in realtà lede pesantemente i consumatori sotto diversi punti di vista.

Adesso come adesso, dopo dure battaglie e diverse sentenze di condanna, Apple ha dovuto adeguare le propie garanzie, secondo gli standard degli altri produttori.

È stato infatti provato che negli Store i commessi venivano addestrati per disinformare e fare di tutto per far sottoscrivere il programma di garanzie aggiuntive di Apple,.

Non solo, ma secondo la legge Europea, e italiana, la garanzia è di 2 anni (non uno), un prodotto difettoso va sostituito con un prodotto NUOVO (Non rigenerato) la sostituzione deve essere senza spese (non pagabdo) la garanzia di questo deve esser sempre di 2 anni (non 6 mesi).

Ultima modifica di crimescene; 28-09-2013 a 21: 52

prima« 1234 »