altro che nvidia shield... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post

altro che nvidia shield...

Necessari:
    Uno smartphone dual o quad core
    Un controller ps3 compatibile (originale o fake - attenzione che non tutti i fake possono andare bene!)
    Una custodia da pochi euro
    Un telefonino di quelli a conchiglia (meglio se non funzionante, ovviamente) o qualsiasi altro oggetto utile allo scopo
    Viti e un pò di fai da te

Per la parte software:
    Root
    L'ottima app sixaxis controller, per gestire il pad (https://play.google.com/store/apps/d...ntroller&hl=en)
    Emulatori
    Giochi compatibili con i joypad (ma smanettando un pò è possibile utilizzare anche giochi touch only)

Il risultato finale:

20131118_210805.jpg
    20131118_210920.jpg
    20131118_211150.jpg

Pro: rispetto allo Shield ci si può telefonare, costa molto meno (si presuppone che lo smartphone lo si abbia già), è compatibile con molti giochi che supportano i joypad
    Contro: molto meno portatile (non si chiude completamente come lo Shield!), incompatibile con i giochi Tegra più recenti, probabilmente meno potente dello Shield

In totale mi è costato 15 euro per il pad, più 4-5 euro per la custodia (più un paio di euro per l'app sixaxis), tutto il resto ce l'avevo già (sono un tipo che non butta via quasi NULLA!)

Nota: il tutto è stato assemblato in maniera da perdere il minor tempo possibile, ma al contempo in modo che sia affidabile, e soprattutto reversibile: i pezzi possono essere smontati in pochi secondi, ed il pad ps3 torna ad essere un normale pad! In futuro mi piacerebbe realizzare qualcosa di più portatile, ma per ora direi che il risultato è più che buono!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

2. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

trollface96 (19-11-2013)

L'avatar di trollface96 Android Master
    Dispositivo
    Asus zenfone 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    101
    Ringraziato 111 volte in 102 post
    no, vabbè, sei un genio. :')

​User

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da trollface96 Visualizza il messaggio
    no, vabbè, sei un genio. :')
    Al massimo uno "smanettone"!
    Comunque grazie!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Sarei curioso di vedere se al posto del vecchio cellulare a conchiglia dovesse esserci un vecchio Nintendo DS, se riesco a trovare quello che ho rotto provo anch'io 😁

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Sarei curioso di vedere se al posto del vecchio cellulare a conchiglia dovesse esserci un vecchio Nintendo DS, se riesco a trovare quello che ho rotto provo anch'io
    beh, si può provare...probabilmente toccherà adattare un pò il guscio, ma dovrebbe andare! In caso posta le foto del "prodotto finito"!

Nel frattempo segnalo Retroarch, emulatore di molte console per android!
    tra le altre: Arcade (MAME), Mega Drive, Mega CD, Super Nintendo, NES, Master System, Game Boy, Game Boy Advance, PS1, ed altre che adesso non ricordo (c'è anche un emulatore DS, ma è lento)...provati alcuni giochi per GBA e Mega Drive, e funzionano bene!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Veramente notevole

Luneth
    Guest
    Alla faccia.

Cioè, te sei un genio !
    Mi hai ispirato ai massimi livelli.
    Complimenti !

Inviato tramite AndroidWorld App.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    davvero belloe bravo complimenti.

mi piace molto l'inventiva ed il modo in cui sei riuscito a fare questo tipo di modifiche, tuttavia come sai trovo la vera praticità di queste cose davverop mimina, nel senso che ci si vuole addentrare per forza in un mondo che secondo me non è adatto e forse non sarò mai adatto a questo tipo di customizzazioni.

Che sia chiaro, la mia non vuole essere una critica, trovo la cosa geniale e molto, molto stimolante, amo anche io fare questo genere di cose, ma già il titolo che hai espresso secondo me racchiude in parte il problema che riguarda molto il marketing e poco il gioco, nel senso che proprio i dispositivi con android, in genere, sono inadatti a chi vuole davvero giocare, il marketing sta cercando per forza di cose di attrarre anche un certo tipo di giocatori, ma purtroppo le soluzioni sono sempre inadatte, proprio perchè android è nato e nasce per un altro tipo di mondo, e per lolti aspeti con una filosofia completamente opposta da quella che è il mondo del gaming che vuole e preferisce piattaforme chiuse, molto ben ottimizzate.

proprio nella "genialità" del tuo progetto, purtroppo, si riesce a vedere il chiaro fallimento che farà la piattaforma di nvidia, come per altro hanno fatto e stanno facendo altri.
    La domanda del consumatore è semplice e immediata, cioè chi me lo fa fare a comperare nvidia shield (o qualsiasi altra piattaforma per il gioco su android) quando posso ottenere risultati simili, lo stesso tipo di software e giochi comprando un semplice telefono e pochi prodotti di facile reperibilità?

Da qui nasce la seconda riflessione ed è rivolta verso il consumatore interessato maggiormente al gioco, che si pone oltre alla domanda di sopra la questione della qualità dei giochi, che oltre ad essere reperibili facilmente su molte altre piattaforme (persino con qualità ed esperienze migliori) fanno parte comunque di una categoria inferiore rispetto ai giochi di alto livello che si possono trovare su altre piattaforme.

Ed infine il punto di vista degli sviluppatori, che ovviamente non hanno e non avranno mai intenzione di investire cifre considerevoli se non si assiste ad
    una svolta di qualche tipo.

Complimenti ancora per l'idea, molto bella, secondo me dovresti brevettare la cosa ;D

Auguroni

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da Luneth Visualizza il messaggio
    Alla faccia.

Cioè, te sei un genio !
    Mi hai ispirato ai massimi livelli.
    Complimenti !
    Grazie, sono contento di essere riuscito ad ispirare qualcuno. Devo dire che anch'io sono stato ispirato da molti che avevano già fatto qualcosa di simile...

Ringrazio anche crimescene per i complimenti, anche se il mio punto di vista mioce suo divergono spesso, specie sul gaming su android...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    lo so che sul gaming abbiamo idee diverse, ma io già sono passato nella tua fase ;D
    Quando avrai 40 anni e 30 di gioco alle spalle la penserai esattamente come me.

il punto è che è tutto collegato, anche s e a te non sembra in questo momentoed oltre a limiti prettamenteideologici, c'è un limite invalicabile hardware che nessuno mai potrà battere.

Un telefono non diventerà mai potente come un pc, o una console, semplicemente per ragioni di spazio, quando su pc gireranno giochi che nemmeno oggi possiamo immaginare, su telefono gireranno i giochi di oggi che girano su pc e così via.

Quello che è positivo su androoid è lo sviluppo, e il grosso bacino di utenza, ma poi quando si vuole salire di livello, ci serve di più

LinkBacks (?)

1. 21-07-2015, 23: 58