[Guida]NGM WeMove Polaris, guida al root (ottenere i privilegi di root) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 7 volte in 3 post

Post [Guida] NGM WeMove Polaris, guida al root (ottenere i privilegi di root)

Ho spostato questa guida dall'altro thread per evitare che, essendo nel mezzo, fosse difficile da trovare per alcuni utenti (pigri che non hanno voglia di cercare ), quindi la riposto qui nel primo post e con un titolo più adatto.

Ricordo che nonostante io stesso abbia seguito questa guida ed abbia avuto successo IO ANDROIDWORLD CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ SE IL VOSTRO DISPOSITIVO VENISSE IN QUALCHE MODO DANNEGGIATO. SEGUITE QUESTA GUIDA SOLO ED UNICAMENTE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
    Ho cercato di rendere la guida a prova di nabbo, anche se la procedura di root non dovrebbe essere eseguita da tali persone -.-

Per chi ha fatto l'aggiornamento di sistema del 28/06/2013 con l'applicazione presente nel telefono, ho provato personalmente e la guida funziona ugualmente, in ogni caso qualsiasi cosa dovesse succedere cavoli vostri.

1)Requisiti (Se vi manca anche uno solo di questi, abbandonate l'idea che è meglio)

1: 50% di batteria carica
    2: Pazienza e molta, molta, molta attenzione. Non saltate alcun passaggio o siete fo***ti.
    3: Scaricate questo file zip Root_Wemove_Polaris.zip

2)Procedura
    Estraete il file zip in una cartella vuota del pc, meglio se con percorso breve (Es.: C:\root\ o qualcosa di similmente corto, qualsiasi nome va bene).
    Dentro lo zip ci sono una cartella, uno script batch, ed un programma di installazione .exe
    Ora seguite i passaggi della guida.

1 - Tenete il telefono SCOLLEGATO dal pc finchè non vi viene detto di collegarlo.

2 - Avviate il file di installazione (doppio click su di esso) "PdaNetA4014.exe". Seguite le istruzioni per l'installazione e quando vi chiede la marca cliccate su "Other", ad un certo punto vi chiederà di connettere il vostro dispositivo tramite usb con l'impostazione per il debug attiva, in sostanza prima di collegarlo andate sul vostro cellulare su
    Impostazioni----->Opzioni sviluppatore
    e controllate che sia presente la spunta su Debug USB. Collegatelo al pc ed attendete che la procedura di installazione termini da sola. Nella schermata finale dell'installazione prima di cliccare su "Finish" togliete tutti i segni di spunta, così eviterete icone fastidiose sul cellulare e sul pc. Tenete il dispositivo collegato che adesso arriva il bello.

3 - Ora avviate il file "RunMe.bat" (doppio click su di esso). Si aprirà un prompt dei comandi e dovrete seguire attentamente le istruzioni (anchesse tradotte in italiano da me, pensando sarebbe stato utile). Se avete fatto tutto nel modo giusto, quando la finestra ve lo dice dovreste vedere sul vostro telefono una schermata che vi dice che è stato chiesto un ripristino, dategli l'ok (se vi chiede una passoword lasciate il campo vuoto e date l'ok lo stesso). In modo particolare da quando avrete dato l'ok fino alla fine NON scollegate il telefono. Alla fine del ripristino il telefono dovrebbe riavviarsi prima una volta e più avanti un'altra. Quando la finestra del prompt dei comandi sul computer vi dirà che è tutto finito e che potete scollegare il telefono, allora potrete farlo.

E così adesso avete il vostro NGM Polaris con permessi root, buon divertimento e fateci attenzione

Se avete seguito questa guida ed ha funzionato, un semplice grazie sarebbe molto gradito.

Cosa fare dopo aver eseguito l'aggiornamento di sistema rilasciato il 28/06/2013
    Siccome quest'ultimo aggiornamento include tutte le applicazioni installate di default nel telefono e toglie tutte i file relativi al root, è sufficiente rieseguire la procedura di root allo stesso modo di come avete fatto la prima volta.

EDIT: Aggiornamento zip del 30/04/2013
    - adesso le lettere accentate dovrebbero essere visualizzate senza problemi e dovrebbe andare a capo in modo corretto;
    - aggiunto script "correggi_permessi" e aggiunta spiegazione nella guida;

EDIT: Aggiornamento zip del 15/07/2013
    - aggiornati dettagli guida riguardo all'ultimo aggiornamento di sistema
    - aggiornati alcuni file dello zip con versioni più recenti
    Ultima modifica di Pollo94; 22-07-2013 a 21: 08 Motivo: Aggiornamento

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Pollo94 per aver trovato utile questo post:

franz71 (05-03-2014), lollofumi (29-09-2013), rickyman (25-03-2015), saveAW (18-07-2013), Yoshj (27-08-2014)

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    grazie pollo94
    la guida è la stessa che è stata menzionata qui?
    http://www.androidworld.it/forum/ngm...is-root-96507/

devi inserire il link della fonte come da http://www.androidworld.it/forum/new...el-forum-3409/
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Si la guida è quella menzionata in quel thread, ma siccome ero stato io a scriverla nuova e i files sono completamente modificati da me in modo da tagliare parecchi passaggi specificatamente per NGM Polaris e la guida quindi non è per niente simile a quella di xda developers, e visto che quindi io divento la fonte, mi sembra presuntuoso autocitarmi, vai a pagina 3 di quel thread e troverai il punto in cui dico di aver spostato la guida

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    perfetto, te lo chiedevo proprio per quello, avrei chiuso l'altra ma dato che sono diverse le lascio aperte entrambe
    Temi per Rom Custom

Baby Android
    Dispositivo
    ngm wave polaris
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusami è possibile levare il root? cioè ho un piccolo problema con le cuffie e il cell è in garanzia forse se levo il root ci cascano e non mi fanno pagare xD

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da kristian1995 Visualizza il messaggio
    Scusami è possibile levare il root? cioè ho un piccolo problema con le cuffie e il cell è in garanzia forse se levo il root ci cascano e non mi fanno pagare xD
    Che sia possibile penso di sì, vanno cancellati i file aggiunti nel cell durante la procedura e poi risettati i permessi corretti, solo che non saprei di preciso come procedere per farlo, giocare con i permessi sui file di sistema può risultare in spiacevoli situazioni, quindi non saprei come aiutarti mi dispiace

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    guida aggiornata

Baby Android
    Dispositivo
    Ngm polaris
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Pollo94, premetto che ci capisco poco o niente su queste cose e ho voluto fare questa operazione più per curiosità che per interesse...tutto è andato a buon fine, almeno credo,perché cambiamenti al mio Polaris non ne ho visti apparte un'icona nuova "superuser" che mi è comparsa subito dopo la procedura...

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    esatto dovrebbe essere andato tutto ok
    se vuoi verifica con quest'app
    https://play.google.com/store/apps/d...oot.test&hl=it

PS: se vuoi puoi ringraziare Pollo94 nel primo post per aver riportato la guida
    Temi per Rom Custom

11. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

sammapta (22-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da sammapta Visualizza il messaggio
    Ciao Pollo94, premetto che ci capisco poco o niente su queste cose e ho voluto fare questa operazione più per curiosità che per interesse...tutto è andato a buon fine, almeno credo,perché cambiamenti al mio Polaris non ne ho visti apparte un'icona nuova "superuser" che mi è comparsa subito dopo la procedura...
    Sì, come ha detto save80 dovrebbe essere andato tutto bene, in ogni caso il root offre numerosi vantaggi, ad esempio alcune applicazioni che lo richiedono dispongono di funzionalità in più, e puoi navigare tra i file di sistema del tuo cellulare in completa libertà con applicazioni apposite, cosa che però è sconsigliato fare se non si sa esattamente quello che si sta facendo.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Pollo94 per aver trovato utile questo post:

sammapta (22-07-2013)

123 »