Velocità USB Nexus S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Velocità USB Nexus S

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S, Motorola Droid Razr, LG Optimus G, Nexus 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Velocità USB Nexus S

Attualmente sto ricopiando dal mio portatile al Nexus S la cartella con i documenti (ebook, fumetti, foto, video, musica, pdf, documenti office e così via) che avevo salvato prima di fare l'aggiornamento manuale ad ICS. E' una cartella di oltre 5 Gb e sto notando che ci sta mettendo un sacco di tempo, più di un'ora.
    Ora, la porta è una USB 3.0 quindi il collo di bottiglia non è nel mio portatile, quindi devo dedurre che è il Nexus S ad essere esasperatamente lento? Con nessuna chiavetta USB ho prestazioni così scarse. E pensare che da telefono a laptop è stato abbastanza veloce.

Anche a voi il Nexus S così lento in scrittura (ed accettabilmente veloce in lettura)?

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    intanto posso dirti che anche se la porta è usb3 non cambia niente , la velocità l'hai se usi una chiavetta o qualsiasi terminale che sia usb3 poi 5Gb sono tanti e considera che saranno sicuramente tanti file e di diverso tipo quindi non so se è normale ma di sicuro il peso c'è tutto , nella operazione contraria è più veloce perche il nexus lavorava in lettura non in scrittura , quest'ultima era dell'hard disk ovviamente assai veloce.
    Per un confronto non posso risponderti e comunque non fare affidamento ad altri perche per esempio se hanno spostato un file unico da 4Gb come può essere un film allora la velocita da loro riportata sara molto più veloce

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S, Motorola Droid Razr, LG Optimus G, Nexus 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Sì, so che di solito il collo di bottiglia è la velocità del dispositivo sui cui si scrive più che quello da cui si legge. E io non ho un hdd ma una sdd, quindi molto più veloce, però con le chiavette USB 2.0 non ho sperimentato in condizioni simili velocità così basse, anche in caso di molti file (sono 667 file per la precisione). Mi sta un po' deludendo, sinceramente un'ora e un quarto circa di tempo mi pare davvero tanto.

PS: Ho precisato che era una 3.0 per dire che non era una porta lenta, magari una vecchia 1.0. Lo so che il nexus S non è USB 3.0 (anzi, mi pare che smartphone usb 3.0 in giro neanche ce ne siano).

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    direi di no , non è facile nemmeno trovare chiavette usb3 , adesso scrivono usb3 per dire che sono compatibili o meglio per fregare l'utente.
    Però dire deluso non mi sembra poi corretto , stai parlando di un telefono non di un supporto di storage poi vabbe accetto la tua delusione

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Vengo da un LG O1, e ti assicuro che come USB esterno l'LG era molto più performante nel NS. Più del doppio (testato su stesso pc fisso e stesso portatile)

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    La velocità di scrittura é di 6-7mb/mentre in lettura 18mb/s.
    Questi sono i dati dei bench...se stai intorno a questi valori é normale. Comunque una volta anche io ho dovuto rimettere tutti i file nella sd del nexus e sicuramente erano sempre intorno ai 5gb (foto, musica, mappe) e non mi ricordo tempi biblici...sicuro 30 minuti...forse poco più ma non un'ora!
    Appena dovrò ritrasferire tutto metto il cronometro e vi dico

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus S