Samsung Nexus S completamente morto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S i9023
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Nexus S completamente morto

Ciao ragazzi, sono possessore di un Nexus s i9023... il telefono si è bloccato e ho levato la batteria.. il che, non si è più acceso.

Ora, non sono un novizio in questo campo... ho collaborato anche con team cfw per nokia... quindi ho già fatto tutte le procedure possibili di mia conoscenza ma senza risultato, queste procedure sono state fatte tutte a una distanza di 30 min una dall'altra, levando la batteria per ogni atto:

1. Tasto VOLUME + e accensione.

2. Tasto VOLUME - e accensione.

3. Tasto volume premuto al centro + connessione USB al pc (non mi ha chiesto di installare i drivers).

4. Tasto volume premuto al centro + connessione USB al pc + Odin (non lo riconosce).

5. Collegato l' USB JIG ma niente, il cellulare non va un download mode.

6. Tolto la batteria per una giornata intera e rifatti tutti i 5 punti precedenti.

7. Collegando il nexus s al caricabatteria non succede nulla, tenuto anche 6 ore collegato e la batteria non scalda.

8. Sbattuto il cellulare a terra, ma niente non si accende. -.-"

9. In giornata proverò una nuova batteria ma non credo che il problema sia quello, la batteria non può "morire" di punto in bianco almeno col caricabatteria deve accendersi.

Confido in voi non so dove sbattere la testa... L'assistenza samsung mi ha garantito MINIMO 4 mesi di attesa per poterlo visionare...

Grazie

Stefano

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    scusa ma stai in garanzia ancora? 4 mesi è ridicolo, a me in garanzia hanno cambiato tutto il display in 10 giorni.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S i9023
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Il telefono l'ho preso nuovo, ma da privato, indi non mi ha fatto ne scontrino e ne fattura... comunque sia la garanzia sarebbe scaduta a inizi dicembre, a beffa...

Il point samsung mi hanno detto che i tempi d'attesa per i non garantiti è di 4 mesi... purtroppo....

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi mi2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
    Il telefono l'ho preso nuovo, ma da privato, indi non mi ha fatto ne scontrino e ne fattura... comunque sia la garanzia sarebbe scaduta a inizi dicembre, a beffa...

Il point samsung mi hanno detto che i tempi d'attesa per i non garantiti è di 4 mesi... purtroppo....
    prova:

1. Turn your device's power off and disconnect all cables.
    2. Simultaneously press and hold all three of the following keys: power, volume down, and volume up. The screen will turn on with a large green arrow at the top labeled Start.
    3. Press the volume down button twice until the Recovery option is selected. Then tap the power button to select it.
    4. When a picture of an Android with a red exclamation mark appears, hold down the power button and tap the volume up button.
    5. Press the volume down button twice to select the wipe data/factory reset option, then tap the power button to select it to begin the reset process.
    6. Confirm the reset by pressing the down volume button until the Yes option is highlighted, and then press the power button to start the reset.

7. After the phone displays "Data wipe complete" press the volume down button until wipe cache partition is selected, then tape the power button to select that option.
    8. When your device displays "Cache wipe complete" press the power button to select reboot system now.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ziociccio per aver trovato utile questo post:

Skyline89 (20-12-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S i9023
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    prova:

1. Turn your device's power off and disconnect all cables.
    Non si accende il telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso ho provato a fare la procedura, a prescindere, ma non succede nulla... grazie lo stesso.

Ho lasciato il cell a caricare tutta la notte, e la batteria era calda... è un buon segno?!

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi mi2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
    Non si accende il telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso ho provato a fare la procedura, a prescindere, ma non succede nulla... grazie lo stesso.

Ho lasciato il cell a caricare tutta la notte, e la batteria era calda... è un buon segno?!
    ma infatti il punto 1 lo devi saltare,visto che è già spento (power off = spegnere).

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S i9023
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Bene, saltiamo il punto 1... hai letto il mio primo post?

3. Tasto volume premuto al centro + connessione USB al pc (non mi ha chiesto di installare i drivers).

4. Tasto volume premuto al centro + connessione USB al pc + Odin (non lo riconosce).
    Questo è il punto 2 tradotto del tuo copia e incolla:

Tenere premuti contemporaneamente tutti e tre i seguenti tasti: accensione, volume giù, e volume su. Lo schermo si accenderà con una grande freccia verde nella parte superiore, denominata Avvio.
    Salto anche il 2^ ?

Grazie lo stesso per aver provato

Stefano

Baby Android
    Dispositivo
    S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mes cancellato