Riparte l'aggiornamento ufficiale a ICS? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ns
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ame85 Visualizza il messaggio
    No, no, fermi un attimo. Le cose sono ben diverse da come le poni.

La situazione normale sarebbe stata questa: vuoi ICS? Ti interessa? Non vuoi aspettare? Google non ha aggiornato ad ICS NESSUN NEXUS S ancora? Bene, installatelo a mano e divertiti.

La situazione attuale è purtroppo quest'altra: vuoi ICS? Ti interessa? Il tuo amico ha ricevuto la OTA e tu no, e Google non ti dice né se sarà ripreso l'aggiornamento né perché è stato sospeso, lasciandoti completamente al buio per mesi? Bene, installatelo a mano e divertiti.

NO. Non funziona così. O non aggiornano per niente, non fanno annunci ammiccanti, e rilasciano ICS per tutti i NS quando sono in grado di garantirlo a tutta la popolazione (e non quando è senza bug, perché non ha senso), oppure se fanno la frittata di cominciare l'upgrade, lo portano a termine in maniera uniforme e il prima possibile, e fanno sapere agli utenti come sta andando il lavoro. Comportandoti in maniera minimamente diversa da questa, stai prendendo per i fondelli la tua clientela.
    Non c'entrano le micro-differenze hardware o di carrier (largamente trascurabili rispetto alle macro-differenze tra i telefoni delle altre case produttrici che stanno riuscendo a portare tranquillamente a termine il loro lavoro, vedi SGSII aggiornato oggi), non c'entrano i tecnicismi vari ed eventuali, non c'entrano gli end-user agreement di sorta.
    C'entra la trasparenza con gli utenti. Google non è trasparente, e sta lavorando con i piedi, per quanto riguarda il nostro telefono. Giustificarli sotto questo punto di vista, dopo aver sborsato fior di euro per aggiudicarsi un terminale d'elite, mi sembra un pò il colmo.
    Giusto! Sono perfettamente daccordo! Google mi ha davvero deluso. Il prossimo smart non sarà sicuramente con Android.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note II, LeTV x500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    48
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da opale Visualizza il messaggio
    Ripeto:

Vuoi ICS? Ti interessa? Non c'è l'OTA?
    o aspetti
    o te lo installi.

E' un problema aspettare?
    Non è un problema di google. Non ha mai garantito a nessuno l'aggiornamento OTA. Ha comunicato che avrebbe iniziato il rilascio progressivo. Non ha comunicato "Domani avrete tutti l'aggiornamento". Non vedo dove google abbia violato qualche condizione o end-user agreement.

Poi che tu ritieni sia necessario questo o quest'altro, è un altro discorso. E ti assicuro, lo comprendo.
    E' un problema che altri dispositivi ricevano l'aggionamento ufficiale PRIMA di un Nexus! Hanno rilasciato ICS dopo 2 settimane dall'uscita del GN e non si sono accorti (hanno sottovalutato) i bug?! Beh sembrerebbe un errore da principianti o un bel giochino commerciale per tirare la volata ai nuovi terminali che sarebbero usciti da lì a pochi mesi con ICS preinstallato!

Aggiornamento progressivo è un conto... Aggiornamento dilazionato come se fosse un mutuo è un altro! E la beffa finale è che altri dispositivi lo stanno già ricevendo!

Ok lo si poteva installare custom, ma se mi si brickava il cell chi me lo riparava? Nessuno perché "ero stato impaziente"... Impaziente di essere trattatato da Google come altri possessori di un Nexus che avevano ricevuto l'OTA o come gli altri possessori di telefonini NON Google che stanno ricevendo l'aggiornamento!

Google non garantisce l'aggiornamento ma ne fa un punto di forza per i suoi Nexus...

Android
    Dispositivo
    Nexus s i9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    quello che invece mi sto chiedendo io in queste settimane riguardo gli aggiornamenti rilasciati da google è: come mai la versione 4g del nostro telefono ha ricevuto un aggiornamento alla versione 4.0.4 (se ho capito bene, a meno che anche la versione per il 4g è una custom rom), dei cuochi sono riusciti a portare questa relase anche per le versioni 9020 e 9023 in formato custom rom che gira perfettamene senza i bug della versione 4.0.3 (io personalmente con questa rom e un utilizzo medio del terminale arrivo a 25 ore di autonomia e non ho riscontrato i vari bug della versione ufficiale precedente) e google stessa con fior di esperti non riesce invece a fare la stessa cosa e portare questa rom in formato ufficiale anche per le nostre versioni? a me sinceramente la situazione sembra abbastanza anomala, non è possibile che degli utenti normalissimi (per quanto esperti possano essere) riescono a rilasciare una versione migliore del sistema per il nostro telefono rispetto a google che è la madre di questo terminale e dovrebbe conoscerlo meglio di noi utenti

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Ragà non date molto conto alla notizia postata, è la solita ammucchiata di copia-incolla (per esempio la tabella è copiata pari pari da qui: http://www.tuttoandroid.net/news/sfr...nexus-s-41198/
    ) messa su un blog per attirare click come è solito fare il thread starter, infatti il link al "comunicato ufficiale" non è diretto ma passa da un "contatore di click" che vi apre una pubblicità a meno che non siate protetti da un adblock/antispam come me, non partecipa mai alla "discussione" ma butta lì link che arrivano al suo pseudo-blog comportamento che potete verificare voi stessi guardando la lista dei suoi post qui http://www.androidworld.it/forum/sea...archid=1044102 sostanzialmente è uno spammer già sanzionato da altri forum del genere.
    Ultima modifica di lostman; 14-03-2012 a 09: 47

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ragà non date molto conto alla notizia postata, è la solita ammucchiata di copia-incolla (per esempio la tabella è copiata pari pari da qui: SFR: Sospesi gli aggiornamenti ad Android 4.0.5 per Galaxy Nexus e Nexus S - Tutto Android
    ) messa su un blog per attirare click come è solito fare il thread starter, infatti il link al "comunicato ufficiale" non è diretto ma passa da un "contatore di click" che vi apre una pubblicità a meno che non siate protetti da un adblock/antispam come me, non partecipa mai alla "discussione" ma butta lì link che arrivano al suo pseudo-blog comportamento che potete verificare voi stessi guardando la lista dei suoi post qui http://www.androidworld.it/forum/sea...archid=1044102 sostanzialmente è uno spammer già sanzionato da altri forum del genere.

Ma che stai farneticando?
    Il link ufficiale c'è ed è questo: [MAJ] Optimisez votre mobile Android, mettez-le à jour !!! Prévisions
    Credo che un operatore com SFR sia più informato di tanti forum!

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Ma che stai farneticando?
    Il link ufficiale c'è ed è questo: [MAJ] Optimisez votre mobile Android, mettez-le à jour !!! Prévisions
    Credo che un operatore com SFR sia più informato di tanti forum!
    Moderiamo i termini.
    Lostman si riferisce al fatto che la notizia é stata linkata al sito dell'autore del thread,il quale crea i thread "civetta" su questo forum per attirare "click" sul suo sito.
    Se una persona vuole informare la community,lo fà linkando al sito ufficiale.
    Neo on Nexus S with Tapatalk®

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Mi sembra che questa community sia molto poco informata. Innanzitutto il sito che ho non ha bisogno di visualizzazioni! Anzi ne abbiamo fin troppe! Per me Android è una passione e non mi interessa aumentare i click come voi dite ma mi fa piacere che la gente legga i miei post visto il lavoro che c'è dietro! E' come se voi create una rom e dite ad un amico di provarla ma quello dice "bah, che ci faccio! Ho quella ufficiale". Quindi siete voi in errore e non io!

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    La tabella è la stessa perchè... "Conosci google traduzioni?"... se vuoi ti spiego come funziona Il link del comunicato ufficiale? Scusa ma dove lo vedi? Dimmelo che controllo perchè non c'è mai stato! mmmm informati prima di aprire bocca

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    Moderiamo i termini.
    Lostman si riferisce al fatto che la notizia é stata linkata al sito dell'autore del thread,il quale crea i thread "civetta" su questo forum per attirare "click" sul suo sito.
    Se una persona vuole informare la community,lo fà linkando al sito ufficiale.
    Neo on Nexus S with Tapatalk®
    Se le cose stanno così allora è uno scorretto!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da stealthita Visualizza il messaggio
    Mi sembra che questa community sia molto poco informata. Innanzitutto il sito che ho non ha bisogno di visualizzazioni! Anzi ne abbiamo fin troppe! Per me Android è una passione e non mi interessa aumentare i click come voi dite ma mi fa piacere che la gente legga i miei post visto il lavoro che c'è dietro! E' come se voi create una rom e dite ad un amico di provarla ma quello dice "bah, che ci faccio! Ho quella ufficiale". Quindi siete voi in errore e non io!
    Se hai tanti visualizzazioni non hai bisogno di fare spam su questo splendido forum (potresti aprire dei bei post sul tuo forum che a dover di cronaca è morto completamente)

Se le cose stanno così prego NEO di prende in considerazione un qualche provvedimento!

prima« 123456 »