Riparte l'aggiornamento ufficiale a ICS? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sospeso l'aggiornamento del Nexus 4.0.5

Nemmeno per fine Marzo avremo ICS 4.0.5 sul Nexus S e Galaxy Nexus. Davvero una pessima mossa da parte di Google!!!
    Ultima modifica di ciso; 14-03-2012 a 09: 13

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note II, LeTV x500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    48
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da stealthita Visualizza il messaggio
    Nemmeno per fine Marzo avremo ICS 4.0.5 sul Nexus S e Galaxy Nexus. Davvero una pessima mossa da parte di Google!!!
    A questo punto temo veramente che stiano lasciando ICS in disparte a favore di Jelly Bean... Un po' come fu per Windows ME o NT! Sicuramente tutta la frammentazione che c'è in giro non aiuta, ma diamine non riescono ad aggiornare nemmeno i loro dispositivi (NS e GN)

LeTV Le 1S (x500)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Secondo me stanno abbandonando il Nexus S!!!

Android
    Dispositivo
    Ancora nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Non acquisterò mai più un telefonino Android. E men che meno uno targato Google.
    Complimenti alla Google Experience, gli altri ricevono gli aggiornamenti e tu che hai un terminale gestito dalla stessa casa che crea il sistema operativo o lo ricevi bacato se fortunatamente di trovi tra i pochi eletti oppure lo ricevi dopo degli altri.
    Ma a questo punto, lo riceveremo?
    Ho la netta sensazione che sia già stato abbandonato.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non esageriamo, ad oggi terminali con ice cream ufficiale in commercio non ce ne sono, a parte il galaxy nexus.

I fatti sono questi.
    E comunque il nexus è sempre stato un terminale per chi vuole sviluppare.
    E poi versioni di ice cream ve ne sono.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

L'avatar di Japopo Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus S / Asus Transformer TF101 / Lg Optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    50
    Ringraziato 40 volte in 33 post
    Certo, e' vero, di telefoni con ICS nativo praticamente non ce ne sono (e questo gia' e' preoccupante).
    Pero' stiamo parlando comunque di una release che e' uscita ufficialmente mesi fa, non l'altro ieri.
    E dopo tutto questo tempo cosa abbiamo per chi e' "supportato ufficialmente"? Nessuna comunicazione, niente.
    Io sono stato fortunato perche' ho aggiornato via OTA a fine dicembre e grosse problematiche non ne ho riscontrate (a parte l'ovvio bug della recovery "invisibile").
    Come qualcuno ha fatto notare in qualche altro thread (e non voglio dar vita a flame vari, sia chiaro), Apple settimana scorsa ha presentato iOS 5.1. Mezz'ora dopo la presentazione era disponibile per tutti (i dispositivi supportati).
    Ad oggi c'e' chi ha un dispositivo supportato (Nexus S) che dopo mesi dal rilascio ufficiale ancora non ha ICS.
    E si inizia a parlare di 5.0 Jelly Bean.
    Direi che la cosa e' quantomeno discutibile, se non ridicola.
    E da acquirente della fantomatica "Google Experience" mi sentirei un po' preso in giro.
    Peace.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note II, LeTV x500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    48
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non esageriamo, ad oggi terminali con ice cream ufficiale in commercio non ce ne sono, a parte il galaxy nexus.

I fatti sono questi.
    E comunque il nexus è sempre stato un terminale per chi vuole sviluppare.
    E poi versioni di ice cream ve ne sono.

O per chi vuole la Google Experience! Allora invece che dire che i telefoni Google ricevono il supporto direttamente dalla casa madre con la certezza di ricevere gli aggiornamenti in anteprima Google dovrebbe dire "prendete i cellulari Google se volete sviluppare", ma penso che venderebbero leggermente meno!

Versione di Ice Cream ve ne sono... Come ci sono versioni della CM, MIUI, ecc ecc! Resta il fatto che a 'sto giro la grande G ha toppato di maledetto (soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con il cliente)!

LeTV Le 1S (x500)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    La google experience ha i suoi Pro e contro.

Ripeto che finora di telefoni con ics ufficiale ce ne è solo uno.

Quindi non vedo proprio di cosa ci si debba lamentare...non puoi certo pretendere né di ricevere l'aggiorbamenro prima del nuovo nexus, né che venga rilasciata una versione cin chiari problemi.

Google non rilascia perché il firnaware deve essere messo a punto, questa è la spiegazione.

I nexus comunque ricevono aggiornamenti per primi, così è sempre stato, ma la google experience non vuol dire che in una versione non possano esserci bug o che hai il supporto a vita.

Il problema è che google dovrebbe imporre delle specifiche hardware ai produttori molto più "rigide" e allo stesso tempo fare un software più versatile e "user frebdly" negli aggiornamenti.

Ultima modifica di crimescene; 13-03-2012 a 13: 36

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ragazzi dai mica ci vogliono 4 mesi per rilasciare un bug fix di ics... Ci stiamo rendendo conto di quanti dipendenti ha google?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Presupposto: chiunque può avere ICS su Nexus S anche da ora

Come già detto, ICS è stato posticipato per tutti. Anche da Samsung per i Galaxy. E' solo di oggi la notizia che è iniziato il deployment.

Inoltre la notizia di aggiornamento del Nexus S non veniva da Google o da Samsung, ma da il sito di un operatore... vi fidate degli operatori? e degli operatori francesi?

L'aggiornamento a ICS è ostico per tutti. Anche io ero stufo di aspettare, ma non ne ho di certo fatto una tragedia... preso dalla scimmia ho fatto l'aggiornamento manuale

Inoltre mi pare che nessuno di noi ha firmato un contratto all'acquisto che specificava che il N S avrebbe avuto ICS appena fosse stato annunciato/rilasciato per il G N... Avremo tutti il diritto di scaricare l'aggiornamento quando sarà disponibile.

1234 »