problema bluetooth/navigatore google | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ululalaluna Android Master
    Dispositivo
    NEXUS 5,NEXUS 4,GALAXY S2 PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    583
    Ringraziato 105 volte in 92 post

problema bluetooth/navigatore google

ciao a tutti,in questo smartphone ho notato un problema che avevo anche con lg p500,proticamente collegando il bluetooth auto e poi successivamente il navigatore,le indicazioni vocali del navigatore non funzionano.per farle funzionare devo disattivare il bluetooth e solo dopo averlo disattivato riprende a funzionare con le indicazioni vocali.strano !!!! sarebbe bello avere il navigatore collegato con il bluetooth auto,ma questo penso che non sia possibile....oppure avete una soluzione?

Android
    Dispositivo
    Google Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da ululalaluna Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,in questo smartphone ho notato un problema che avevo anche con lg p500,proticamente collegando il bluetooth auto e poi successivamente il navigatore,le indicazioni vocali del navigatore non funzionano.per farle funzionare devo disattivare il bluetooth e solo dopo averlo disattivato riprende a funzionare con le indicazioni vocali.strano !!!! sarebbe bello avere il navigatore collegato con il bluetooth auto,ma questo penso che non sia possibile....oppure avete una soluzione?
    Ciao,

se vuoi risolvere il problema devi comprarti un parrot!

In realtà è molto semplice, quando il telefono si registra al bluetooth dell'auto, tutto l'audio viene redirezionato verso il dispositivo vivavoce dell'auto. Peccato che quasi nessun dispositivo delle case automobilistiche gestisca l'audio se non c'è una chiamata vera e propria in corso. Sull'auto precedente avevo installato il vivavoce BT aftermarket (appunto parrot), e funzionava proprio bene in tutto e per tutto. Diciamo che, i nuovi vivavoce che gestiscono anche l'audio bluetooth dovrebbero riprodurre anche le indicazioni del navigatore.

Che auto possiedi? Io ho una mazda, e non gestisce l'audio BT, quindi non riproduce l'audio, se non in chiamata. Mi consolo pensando che quello "base" di citroen non ha nemmeno i comandi vocali, quindi quando vuoi chiamare o lo fai da telefono o selezioni a mano dalla sua interfaccia: handsfree un corno!

Ciao, D.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato sodiumparticle per aver trovato utile questo post:

ululalaluna (28-12-2011)

L'avatar di ululalaluna Android Master
    Dispositivo
    NEXUS 5,NEXUS 4,GALAXY S2 PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    583
    Ringraziato 105 volte in 92 post
    per adesso ti ringrazio per la risposta.,...io ho una nissan juke nuova e penso che non ci sia nessun menu nel bluetooth auto da poter registrare.quando salgo si collega in automatico ed esce la scritta sulla radio sincronizzazione dati telefono e penso che sia riferito alla rubrica.io pensavo che era un problema del telefono,invece da quello che ho capito è un problema delle auto.grazie

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Riporto a galla questo 3d perché anch'io ho un problema simile: sulla mia C4 appena acquistata con vivavoce BT della Citroen mi sarei aspettato che le indicazioni del navigatore interrompessero la sorgente audio (radio, cd....), ma questo avviene solo per le telefonate.
    Se voglio ascoltare le indicazioni del navigatore devo selezionare la sorgente audio BT (dalla radio), in questo modo mi ascolto gli mp3 presenti sul telefono, pilotandoli con i comandi al volante (abbastanza handsfree) e quando ci sono indicazioni da ascoltare queste vengono inviate all'autoradio.

Baby Android
    Dispositivo
    I9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Io ho un Parrot ma anche lui non funziona per i navigatori.
    Avete tips a riguardo?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei p8 lite 2017
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, anche io ho lo stesso problema. Huawei p8 lite 2017 e sony Mex n5200 BT. Mi spiego meglio. Attivo il BT del p8 e posso fare e ricevere telefonate attraverso il BT dello stereo. Ma se aggiungo Google maps non sento la voce del navigatore. Stessa cosa con cd/fm acceso non sento navigatore. Invece se non utilizzo la connessione con lo stereo il telefono e il navigatore insieme funzionano. Come posso risolvere. Qualcuno ha lo stesso problema? Pensate ad un viaggio in autostrada dove avere il BT sulla radio per rispondere al telefono è essenziale, come l'utilizzo del cd!!! Ma invece non si può fare.. Eppure ne lo stereo, ne lo smartphone sono economici...
    Ultima modifica di Emanuela338; 18-10-2018 a 18: 06 Motivo: Aggiunta di note

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S8 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Buonasera, sono nuovo nel forum e non ho ancora capito come si possa inserire un messaggio proprio, comunque io ho un problema simile quando sono in macchina la voce del navigatore Google maps continua a sentirsi dal telefono e non dalle casse dell'auto visto che il telefono è collegato con il bluetooth dell'auto, qualcuno sa darmi un aiuto?
    Grazie

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    Quote Originariamente inviato da salvatorezappavigna@gmail Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo nel forum e non ho ancora capito come si possa inserire un messaggio proprio, comunque io ho un problema simile quando sono in macchina la voce del navigatore Google maps continua a sentirsi dal telefono e non dalle casse dell'auto visto che il telefono è collegato con il bluetooth dell'auto, qualcuno sa darmi un aiuto?
    Grazie
    Puoi aprire una nuova discussione nella sezione più adatta cliccando sul tasto verde "Nuova discussione" che troverai in alto a sinistra.

Comunque, il bluetooth della tua auto supporta solo le chiamate o anche la musica?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

LinkBacks (?)