Disinstallare Ice Cream Sandwich e tornare a Gingerbread 2.3.6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Disinstallare Ice Cream Sandwich e tornare a Gingerbread 2.3.6

Ciao a tutti,

possiedo un Nexus S I9023 SLCD e domenica 18 dic 2011 ho ricevuto l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0.3

ICS mi piace..però ha ancora delle pecche. Alcune cose sono trascurabili con alcuni aggiornamenti e quindi posso aspettare.

La cosa che più mi preme, ed è per questo che vorrei disinstallare ICS e tornare a Gingerbread 2.3.6, è il CONSUMO ECCESSIVO della batteria.

Con il medesimo utilizzo del terminale (da Gingerbread a ICS) ora la batteria si scarica anche 5 o 6 ore prima.

A me il telefono serve per telefonare, inviare/ricevere email e navigare. Ci lavoro.

Vorrei quindi chiedere a voi come disinstallare ICS e tornare a Gingerbread 2.3.6.

Il mio Nexus S è I9023 SLCD originale.

PS: ICS è spettacolare secondo me. Ma per i problemi che ha attualemnte, preferisco tornare a Gingerbread ed aspettare nuovi aggiornamenti di ICS che risolvano i vari problemi che attualmente sono presenti (vedi anche alcune App che non sono compatibili).

Grazie a tutti.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    L'operazione che vuoi effettuare è fattibile,ma le conseguenze non sono note.
    Mi spiego,con Ice Cream Sandwich viene flashata la nuova baseband,tornando a Gingerbread 2.3.6 rischi che l'installazione vada male e brikki il telefono.
    Ti consiglio di attendere che esca l'upgrade ad Ics 4.0.4,e nel frattempo di controllare quali applicazioni ti rubano quelle 6 ore di autonomia,poichè molti utenti lamentano un peggioramento di 1 / 2 ore di autonomia in meno,le tue 6 ore mi sembrano dovute ad altro.

Android Master
    Dispositivo
    NEXUS 5,NEXUS 4,GALAXY S2 PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    583
    Ringraziato 105 volte in 92 post
    anche io ho avuto il tuo stesso problema, e lo ho risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica,adesso la batteria mi dura molto piu' di prima anche senza aver abilitato juice defender.....prova!!!!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Alcuni consigliano di disabilitare NFC...

Inoltre consiglio ripristino alle impostazioni di fabbrica, disabilitando backup/ripristino automatici.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da subvertigo Visualizza il messaggio
    Alcuni consigliano di disabilitare NFC...

Inoltre consiglio ripristino alle impostazioni di fabbrica, disabilitando backup/ripristino automatici.
    Quoto per l'Nfc,praticamente non lo userete mai,tranne per passare qualche link a chi ha un Nexus S o Nexus,ma a quel punto tanti vale mandare il link via messenger...tenere un chip nfc sempre acceso senza utilizzarlo consuma sicuramente.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    L'operazione che vuoi effettuare è fattibile,ma le conseguenze non sono note.
    Mi spiego,con Ice Cream Sandwich viene flashata la nuova baseband,tornando a Gingerbread 2.3.6 rischi che l'installazione vada male e brikki il telefono.
    Ti consiglio di attendere che esca l'upgrade ad Ics 4.0.4,e nel frattempo di controllare quali applicazioni ti rubano quelle 6 ore di autonomia,poichè molti utenti lamentano un peggioramento di 1 / 2 ore di autonomia in meno,le tue 6 ore mi sembrano dovute ad altro.
    io vorrei sapere se è possibile installare una rom con la Clockworkmod?? perchè ogni volta ke ci provo non mi dà accesso alla recovery e di consegnuenza non posso installare nessuna rom (sia stock ke cucinata)...
    consigli??

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da dottorfranky Visualizza il messaggio
    io vorrei sapere se è possibile installare una rom con la Clockworkmod?? perchè ogni volta ke ci provo non mi dà accesso alla recovery e di consegnuenza non posso installare nessuna rom (sia stock ke cucinata)...
    consigli??
    Sei completamente Off Topic,cerca nel forum la sezione adatta!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk