bootloop all'avvio e tutti i dati persi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

bootloop all'avvio e tutti i dati persi!

Sono nuovo di queste parti quindi un saluto a tutti quanti!
    Purtroppo mi trovo con un serio problema. Circa ad inizio di questo mese quando sono usciti i famosi apk di android 4.4 ho voluto provare ad installarne qualcuno sul mio nexus s, come email, google service ma soprattutto volevo provare il nuovo launcher e di conseguenza anche google search visto che sono legati. Il problema è che i nuovi apk non sostituivano le vecchie applicazioni (nella cartella system/app c'erano i doppioni) e quindi il nuovo google search (il cui nome tra gli apk di android 4.4 è "velvet") non funzionava, per farla breve, ho eliminato il vecchio google search (nella cartela system/app) che si chiamava GoogleQuickSearchBox.apk, mai l'avessi fatto! il launcher ha smesso di funzionare quindi telefono inutilizzabile... Ho fatto un riavvio e... zac! Bootloop!

Mi sono scervellato in mille modi per farlo ripartire seguendo mille guide ma non mi è riuscito. Alla fine ho cercato di installare nuove rom facendo il wipe cache e il wipe Dalvik-cache senza però fare il wipe data in quanto non volevo perdere le app e i relativi dati (tutti i messaggi, i messaggi di whatsapp, le canzoni su soundhound, i salvataggi dei giochi e tante altre cose...) in quanto imprudentemente non avevo fatto un backup delle applicazioni con titanium backup. Tutte le rom che ho flashato continuavano ad andare in bootloop all'avvio quindi avendo bisogno del telefono dopo diversi giorni, dopo aver fatto un nandroid backup sia con la recovery TWRP che con la CWM, ho fatto il maledetto factory reset e così tutto risolto!

In sostanza vi chiedo se qualcuno di voi sa come ripristinare le app+i dati delle app da un nandroid backup o in alternativa facendo il restore da quei backup e risolvendo il bootloop.
    Ho provato appExtractor che dice di ricavare le app e i relativi dati da un nandroid backup ma non mi ricava quasi niente (potrebbe essere dovuto al fatto che tutte o quasi le app le avevo spostato su scheda sd?).

Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Io la butto là: Nanodroid Manager! Spero funzioni, non l'ho mai provata!
    PS: se è possibile farlo, fai il restore di poche app e dati alla volta, in maniera da vedere se funziona!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

3. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

robbby (28-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Innanzi tutto grazie della risposta! Anche perchè mi rendo conto che il tema non è semplice. Comunque sto provando con Nandroid Manager però con il superuser normale di cyanogenmod non funziona mi dice che devo installare un'altro come super su da recovery... via proverò speriamo di non fare danni... xD

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ottima applicazione android manager! grazie del consiglio, sono riuscito a ripristinare tutte le app! Ottimo