avete notato su ics che "numeri più chiamati" cresce apparentemente senza limiti? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

avete notato su ics che "numeri più chiamati" cresce apparentemente senza limiti?

..a distanza di qualche giorno di uso, devo dire che la gestione del registro chiamate, mi sembra il vero bug di ICS, almeno quello più molesto per me. E' un bug, a mio parere, perché non è possibile che google abbia volutamente concepito un registro chiamate con una lista dei "numeri più chiamati" che sembra crescere all'infinto: in pratica, quasi tutti i numeri che si chiamano, anche una sola volta, finiscono lì dentro, non c'è verso di cancellarli (in una discussione avevo fatto notare che non si cancellano con history eraser o frequently called remover, ed anche in rete si trovano note simili) e non sono limitati a, che ne so, 10 o 20!

Che ne pensate? a me pare da rivedere nella prossima release (spero lo facciano!)

L'avatar di bodyman2000 Android
    Dispositivo
    samsung nexus s I9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Azz...ma possibile che non ci sia un modo di deletarli??tipo cancelli chiamate ricevute o inviate??mi sembra assurdo.....
    La moto nel mio AVATAR è la SUZUKI GSX1300R HAYABUSA serie 2000.La MOTO DI SERIE ancora tutt'oggi + veloce al mondo.Di base ha 179CV,con FILTRO BMC+PCIII+SCARICO AKRAPOVIC 4in1 arriva a 187CV x soli 197kg.
    Per darvi l'idea di come vada:http://www.youtube.com/watch?v=Ct1yrN6SbGQ&feature=related

Android
    Dispositivo
    nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Il call log, puoi cancellarlo, ma non puoi cancellare solo le chiamate più frequenti che su ics si chiamano numeri più chiamati..I programmi come history eraser o frquently called remover, non sono stati ancora aggiornati per ics e,quindi,non puoi fare come su Gingerbread la cancellazione di quelle chiamate..insomma, per ora, quei numeri restano lì a meno di non cancellare la cache dei contatti e, dopo, ripristinarli con la sincronizzazione google..molto noiosa come procedura..inaccettabile!
    Ultima modifica di liberalinea; 08-01-2012 a 13: 54

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A mio avviso e` una "zecca" terribile, anche solo per motivi di privacy, in piu` e` impossibile da rimuovere (sul mio telefono) anche con i piu` aggiornati cleaner reperibili su Google play.
    Come fare? Ecco la soluzione, non del tutto mia ma rielaborata da una risposta comparsa su Android Open Source Project.
    Installare Busybox (io ho installato la versione Busibox free)
    Installare Sqlite (io ho installato SQLite Editor)
    Il database si trova sotto "Archiviazione Contatti" ed e` "/data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db"
    La tabella e` "data_usage_stat"
    Selezioniamola.
    Pigiamo la prima icona in alto a destra (i tre trattini in verticale) e selezioniamo "Delete All" e confermiamo la cancellazione.
    Sara` comunque necessario chiudere e riaprire l'applicazione "archiviazione contatti" oppure riavviare il telefono.
    Fatto, i contatti frequenti sono spariti (temporaneamente).
    Per chi volesse strafare potrebbe creare un batch per la cancellazione come questo:
    sqlite3 /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db 'delete from data_usage_stat'