Aiuto su batteria Nexus S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Aiuto su batteria Nexus S

Salve a tutti, da ormai un paio d'anni sono fortunato possessore di un Nexus S, pagato la miseria di centonovantanove euro e comportatosi sempre egregiamente in ogni situazione.
    Da un po' di tempo ho notato qualche difficoltà, per quanto riguarda la batteria, ad arrivare a fine giornata. Avevo pensato di acquistare una batteria per sostituire quella attuale - tenendo eventualmente la vecchia come carica di scorta - in modo da "allungare" la vita al telefono. Visto il costo non eccessivo - si trova facilmente a circa venti euro - avevo pensato di prenderne una originale, scartando a priori il mercato delle batterie compatibili, per evitare sorprese. Mi sono imbattuto, però, sul sito Atomic Shop, che vende la batteria addirittura a poco più di sei euro. Il problema è che non riesco a capire se la batteria da loro venduta è quella originale o una compatibile. Qualcuno l'ha già comprata, per caso? Che ne pensate?
    Metto direttamente il link, sperando sia consentito.

Samsung Batteria AB653850CU SGH-i900 BULK [SAMSUNG-AB653850CU]

Grazie anticipatamente!

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Sulle batterie originali Samsung c'è la scritta Samsung, quindi questa è fuor di dubbio una compatibile. C'è da dire che rispetto al passato quelle compatibili sono molto più affidabili, e dunque potresti acquistare una di quelle con tranquillità!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di glen Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Confermo che la sigla è corretta, assicurati che sia comunque originale (mandagli una email).

Dovendo passare il nexus S a mio fratello, giusto il mese scorso l'ho presa anch'io (amazon ma costava qualche euro in più).

La differenza la noti giá dopo il cambio (dovrebbe anche migliorare dopo una decina di cicli di ricarica).
    Con l'app nova battery tester (la trovi sul play store ma non riesco a darti il link perché non è disponibile per nexus 5) la batteria vecchia mi segnalava una carica effettiva nella media dei 1100-1150mah.. Quindi un buon 25% in meno di quello che avrebbe dovuto tenere, in linea con le statistiche che prevedono infatti un calo del 10% circa ogni anno (l'avevo preso a maggio 2011)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Sulle batterie originali Samsung c'è la scritta Samsung, quindi questa è fuor di dubbio una compatibile. C'è da dire che rispetto al passato quelle compatibili sono molto più affidabili, e dunque potresti acquistare una di quelle con tranquillità!
    Il retro della batteria originale è esattamente quello, la scritta Samsung è dall'altra parte. Quello che non mi convince è che non ci sia scritto in nessun posto "originale" e che la vendano "bulk", ovvero non nel blister originale. Proverò a contattarli, come dice glen.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mi hanno risposto che le loro batterie sono sempre originali, solo che non vengono vendute nel blister da banco. Continuo a non essere convinto al cento per cento, ma farò comunque una prova, vista la cifra irrisoria.