[Modifiche] Launcher alternativi Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Nuova versione del launcher "Novalauncher" disponibile.
    Migliorie:
    -Scrolling infinito di appdrawer e homescreen.
    -Dock scorrevole.
    -Icone cartelle personalizzabili.

Il link è sempre quello del primo post.
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi mi2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Stò usando l'ultima release di Nova,ma non c'è più la possibilità di mettere come collegamento nella home un'attività (solo widget,applicazioni,impostazioni Nova...).
    Azzo di fregatura!

L'avatar di aldoale Baby Android
    Dispositivo
    Google Nexus S i9023, Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao ragazzi segnalo un nuovo luncher Apex Luncher che è stato segnalato da Gigi7 nella sezione relativa al galaxy nexus, io l'ho provato sul mio nexus s e non è niente male tra le novità c'è la possibilità di mettere i widgeth dirattemante dal drawer (dicono senza permessi di rooth) anche se io non ci sono riuscito.

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da aldoale Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi segnalo un nuovo luncher Apex Luncher che è stato segnalato da Gigi7 nella sezione relativa al galaxy nexus, io l'ho provato sul mio nexus s e non è niente male tra le novità c'è la possibilità di mettere i widgeth dirattemante dal drawer (dicono senza permessi di rooth) anche se io non ci sono riuscito.
    Avevo letto la news,ma ora sto testando la nuova versiona del Novalauncher...
    Facci sapere impressioni e pareri del nuovo launcher.

Neo on Nexus S with Tapatalk®

L'avatar di aldoale Baby Android
    Dispositivo
    Google Nexus S i9023, Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    dopo qualche ora di utilizzo posso dire che mi sembra molto più fluido di Novaluncher nel drawer hanno messo
    i widget ma non si possono utilizzare se non si hanno i permessi di root e l'applicazione non viene installata come applicazione di sistema peccato, poi per il resto sembra molto stabile ma rispetto a Novaluncher manca la possibilità di cambiare le icone inoltre la gestione delle home screen secondo me è più semplice con Novaluncher per non parlare del fatto che i menù sono in lingua inglese mentre Novaluncher è in italiano, poi ho notato che il calendario che uso nella home screen si ridimensiona meglio e sopratutto non mi scompare mentre con Novaluncher molto spesso non viene visualizzato e quindi devo riavviare Nuvoluncher per visualizzarlo, molto probabilmente sarà un problema di compatibilità tra calendario e luncher, un'altra mancanza secondo me che si fa sentire è la dock fissa mentre su Novaluncher si può far scorrere e quindi si possono mettere molte più applicazioni, queste sono le mie prime impressioni sinceramente c'è ancora da aggiungere qualche personalizzazione in più infatti con questa versione non può competere con Novaluncher.
    Ultima modifica di aldoale; 29-01-2012 a 17: 44

L'avatar di supilota83 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 12 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da aldoale Visualizza il messaggio
    dopo qualche ora di utilizzo posso dire che mi sembra molto più fluido di Novaluncher nel drawer hanno messo
    i widget ma non si possono utilizzare se non si hanno i permessi di root e l'applicazione non viene installata come applicazione di sistema peccato, poi per il resto sembra molto stabile ma rispetto a Novaluncher manca la possibilità di cambiare le icone inoltre la gestione delle home screen secondo me è più semplice con Novaluncher per non parlare del fatto che i menù sono in lingua inglese mentre Novaluncher è in italiano, poi ho notato che il calendario che uso nella home screen si ridimensiona meglio e sopratutto non mi scompare mentre con Novaluncher molto spesso non viene visualizzato e quindi devo riavviare Nuvoluncher per visualizzarlo, molto probabilmente sarà un problema di compatibilità tra calendario e luncher, un'altra mancanza secondo me che si fa sentire è la dock fissa mentre su Novaluncher si può far scorrere e quindi si possono mettere molte più applicazioni, queste sono le mie prime impressioni sinceramente c'è ancora da aggiungere qualche personalizzazione in più infatti con questa versione non può competere con Novaluncher.

Guarda io mi trovo benissimo con NOVA LAUNCER BETA 13 e va una meraviglia, per me molto meglio anche del trebuchet.
    LG OPTIMUS 4X HD.

Rom Stock ics 4.03

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da supilota83 Visualizza il messaggio
    Guarda io mi trovo benissimo con NOVA LAUNCER BETA 13 e va una meraviglia, per me molto meglio anche del trebuchet.
    Mi stó trovando molto bene anch'io col Nova,unica pecca,in landscape lascia sempre lo spazio a sinistra per la search bar,anche se la disattivo.Mentre col Trebuchet,in landscape era a schermo intero...

L'avatar di Xtefano Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Anche io ho messo su da un paio di giorni la beta 13 del Novalauncher e mi sto trovando veramente bene!
    Pochi fronzoli, pochi effetti speciali, fluido e leggero... mi piace!

In effetti trovo fastidiosa la search bar "fantasma" in modalità landscape... speriamo che risolvano nelle prossime release.

Avrei da fare una domanda stupidissima... ma cosa si intende per "Widget nel Drawer" per cui necessitano i permessi di root?
    Grazie

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da Xtefano Visualizza il messaggio
    Anche io ho messo su da un paio di giorni la beta 13 del Novalauncher e mi sto trovando veramente bene!
    Pochi fronzoli, pochi effetti speciali, fluido e leggero... mi piace!

In effetti trovo fastidiosa la search bar "fantasma" in modalità landscape... speriamo che risolvano nelle prossime release.

Avrei da fare una domanda stupidissima... ma cosa si intende per "Widget nel Drawer" per cui necessitano i permessi di root?
    Grazie
    Nell'app drawer,in Gingerbread,c'erano solo le applicazioni.Ora in Ics,insieme alle applicazioni,se scorri verso sinistra,escono i vari widget applicabili nelle home.Per renderli visibili in un launcher alternativo,questo dev'essere installato come app di sistema,altrimenti il launcher non avrà accesso ai widget.

L'avatar di Xtefano Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Grazie mille.
    ah ok... e io che mi aspettavo qualcosa di più "complicato" :-).
    Mi confermi che nelle impostazioni Nova non è possibile accedere all'opzione Widget nel Drawer?
    Mi stava venendo il dubbio di dover assegnare manualmente i permessi di root all'applicazione

prima« 12345 »