[Modifiche] Launcher alternativi Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post

[Modifiche] Launcher alternativi Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich

Apro questo thread per segnalare la presenza di due launcher alternativi per Ice Cream Sandwich.

Il primo si chiama "Trebuchet Launcher",e non è altro che il launcher della Cyanogenmod 9 ,in formato "standalone" installabile da solo,è molto simile al launcher stock di Ics,ma con alcune aggiunte (barra di ricerca Google removibile,rotazione della homescreen),ed una maggior fluidità.

-Trebuchet (link ad Xda)

Il secondo invece,si chiama "Nova Launcher",ed è sempre identico al launcher di serie,ma con aggiunte quali le transizioni nella home screen,e la possibilità di modificare il numero di homescreens.

-NovaLauncher (link ad Xda)

Per l'installazione e il funzionamento corretto di entrambi i launcher,si consiglia il root e la recovery clockworkmod,altrimenti alcune funzioni potrebbero essere limitate (es. la selezione dei widget nell'appdrawer).

Se qualcun altro ha qualche launcher da segnalare,lo aggiungerò volentieri in questa pagina.
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

2. I seguenti utenti hanno ringraziato (THE REAL) Neo per aver trovato utile questo post:

Gabriele696 (07-01-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Posso dire la mia esperienza riguardo il nova.
    Installandolo in modo "classico" non mi da problemi seri (qualche volta si incasina il tasto home, tipo fa una roba invece di quello che volevo io), mentre se installato da root in mezz'ora mi è crashato almeno 10 volte.

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Io stó usando il Trebuchet,il Nova l'avevo provato senza installarlo col root,e andava bene.

Neo on Nexus S with Tapatalk®

L'avatar di Xtefano Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quali differenze con i più "comuni" Go Launcher, ADW, Launcher Pro, ecc???

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Quote Originariamente inviato da Xtefano Visualizza il messaggio
    In primis la compatibilità esclusiva con Ics,funzionano solo su quest'ultima.
    I launcher che hai menzionato sono al massimo del loro sviluppo,mentre questi due sono all'inizio,le features sono ancora poche,ma rispetto al launcher di serie,é già un passo avanti.

Neo on Nexus S with Tapatalk®

L'avatar di Gabriele696 Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G (16 GB)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 35 volte in 34 post
    Nova installato normalmente ti permette di:
    avere 3 dock anzichè uno, bloccare il wallpaper anzichè farlo scorrere, ridimensionare i widget, cambiare le icone e scegliere il numero di pagine nella home..o almeno queste son le cose che saltano subito all'occhio..poi ci sono altre opzioni ma finora non le ho usate e comunque le trovi elencate sul sito

secondo me go launcher è ancora migliore..ma perchè a mio parere il menù android con le app in ordine alfabetico e nessuna cartella è una stro****a colossale..tanto più che usando il launcher originale(con gingerbread non l'avevo mai usato) ho visto che le cartelle nella home sono limitate a 16 elementi quindi bo..probabilmente è il mio essere abituato a telefoni normali..dove c'è lo sfondo classico..e separatamente il menù con giochi e le poche altre cose che aveva un nokia n70

attualmente: Motorola Moto G 16gb

L'avatar di Xtefano Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Personalmente avevo provato a Nexus appena comprato (con GB su) Go Launcher EX... ottima fluidità e eccellenti features... quasi tutto free.
    Su ICS, complice Maped ed i suoi screenshot, ho provato ADW Launcher EX scoprendo un fantastica fluidità, una discreta grafica e una buona possibilità di personalizzazione, ma... mi mancavano alcune chicche di Go Launcher e così... ho messo su ICS Go Launcher rilevando però che, a fronte di un "aspetto" migliore, la fluidità di ADW era lontana... o almeno così sembra in ambiente ICS, oltre al fatto che Go Launcher risulta essere più dispendioso sia in termini di spazio occupato che di ram assorbita (forse anche a causa delle maggiori features a disposizione).

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Personalmente avevo provato a Nexus appena comprato (con GB su) Go Launcher EX... ottima fluidità e eccellenti features... quasi tutto free.
    Su ICS, complice Maped ed i suoi screenshot, ho provato ADW Launcher EX scoprendo un fantastica fluidità, una discreta grafica e una buona possibilità di personalizzazione, ma... mi mancavano alcune chicche di Go Launcher e così... ho messo su ICS Go Launcher rilevando però che, a fronte di un "aspetto" migliore, la fluidità di ADW era lontana... o almeno così sembra in ambiente ICS, oltre al fatto che Go Launcher risulta essere più dispendioso sia in termini di spazio occupato che di ram assorbita (forse anche a causa delle maggiori features a disposizione).
    Purtroppo i launcher per Gb girano molto male su Ics,la fluidità ne risente molto,tanto che conviene tenere il launcher stock Ics,oppure questi due in prima pagina.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    peccato che nessuno dei due da la possibilità di creare cartelle nell'app drawer T_T per me che ho 1000 app è essenziale XD

Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    scusate ragazzi anch io sono passato a ics sul nexus ma non sopporto la homescreen con i tasti giganteschi di ics,non c'è un modo per tornare all'interfaccia originalle del nexus s vero?se scarico ed installo adw launcher mi rimane in alto a sinistra l'immagine tipo icona di adw e nn riesco a cancellarla...a me interessa se si può ridurre di dimensioni le icone in basso di ics cioè telefono messaggi etc..ho il launcher trebuchet ma non riesco..

1234 »