Nuovo notebook ma niente seriale So | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5, Galaxy ACE, WIko Bloom, LG Gpad8.3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 22 volte in 22 post

Nuovo notebook ma niente seriale So

Ciao a tutti
    Ho acquistato un nuovo notebook con windows 8.1. Siccome odio la miriade di cavolate preinstallate volevo creare il supporto di win 8.1 e fare un installazione pulita, dopo aver creato i dischi di ripristino, guardo sotto il notebook e sorpresa... Non c'é l' etichetta della licenza e non posso scaricare la iso dal sito della microsoft. Leggendo in giro dicono che é la nuova politica per contrastare la pirateria, la licenza é nel bios e viene letta in automatico in caso di nuova installazione. Non demordo scarico un tool per leggere i seriali dei prodotti microsoft, ottengo il product key ma non funziona come posso fare per avere un supporto di win 8.1?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma nel pc ci deve essere un tools per creare il dvd di ripristino. Non credo che puoi mettere windows "pulito" perché sui portatili è in versione oem e comprende anche le applicazioni del produttore. Poi i portatili oggi hanno tutti una partizione di ripristino.

Comunque, quelle che non ti piacciono puoi semplicemente disinstallarle.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 26-09-2014 a 09: 03

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

dondy (26-09-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Si i dvd di ripristino li ho fatti, nei vecchi portatili prendevo una versione oem di Windows la installavo e mettevo il seriale riportato sotto, poi andavo sul sito del produttore e scaricavo tutti i drivers necessari per le periferiche. Così facendo avevo una installazione del SO pulita. Il problema é per vie legali non si trova una iso oem di windows 8.1. Il tool di microsoft mi dice che il seriale non é adatto per installare una versione definitiva di Windows

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dondy; 26-09-2014 a 10: 56

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da dondy Visualizza il messaggio
    Si i dvd di ripristino li ho fatti, nei vecchi portatili prendevo una versione oem di Windows la installavo e mettevo il seriale riportato sotto, poi andavo sul sito del produttore e scaricavo tutti i drivers necessari per le periferiche. Così facendo avevo una installazione del SO pulita. Il problema é per vie legali non si trova una iso oem di windows 8.1. Il tool di microsoft mi dice che il seriale non é adatto per installare una versione definitiva di Windows

Quella che hai deve essere gia una versione definitiva di windows, di solito oggi nei nuovi portatili i driver ci sono gia tutti, e puoi semplicemente aggiornarli con quelli che trovi sul sito del produttore.

Non ti serve più il seriale ed è normale che se vai nel sito di windows ti dice che è usato, lo usi tu.

Non devi fare praticamente nulla se il pc è nuovo, solo verificare se windows è attivato e aggiornarlo.
    Hai una versione "pulita" e leggermente personalizzata dal produttore con qualche utility che puoi comunque disinstallare.

I dvd di ripristino li puoi conservare, e comunque sul pc hai sempre una partizione di ripristino che puoi usare in caso di problemi futuri.

Non puoi chiedere oggi di avere una versione senza alcuna personalizzazione dal sito di windows con lo stesso seriale è uba versione OEM se vuoi uba versione di windows 8.1 direttamente dal sito microsoft e "riformattare" il pc con una versione "standard" devi acquistare una nuova licenza, ma non ha molto senso, la licenza gia ce l'hai se hai preso un pc con windows devi solo eseguire la procedura di attivazione, non ti serve ne installare nè ripristibare nulla.

Ultima modifica di crimescene; 26-09-2014 a 12: 33

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Credo che non mi sono spiegato, dal sito della microsoft si puó scaricare un tool che una volta avviato ti chiede il seriale in tuo possesso per creare la iso della versione di Windows presente nel tuo pc

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ok adesso ti ho capito.

Devi essere sicuro che il tools sia per la versione di windows installata.
    Se hai un seriale di windows 8 non funziona per il tool di 8.1 (anche se in teoria l'aggiornamento è gratuito ed il seriale vale anche per 8.1)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Certo, ci sono 2 tool, win 8 e win 8.1 poi in base al seriale ti fa scaricare la core, la pro o l' enterprise prova a vedere cosa ti dice con il seriale del tuo notebook se ha la verifica via uefi come il mio

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma non credo proprio sia più possibile per le versioni con windows 8 OEM sui portatili.

Il seriale vuene attivato e puoi farti il dvd di ripristino di windows per il portatile, ma non credo proprio che lo facciano poi scaricare sal sito di microsoft.

Con versioni precedenti era possibile, ma con il seriale tramite uefi credo proprio di no

Ultima modifica di crimescene; 27-09-2014 a 00: 40

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Credo che sia cosí, anche se ho letto che utilizzando dei codici generici per la creazione del file iso, e facendo l' installazione con questi, tramite uefi nemmeno te lo chiede il seriale si attiva in automatico, ora lo lascio cosí disistallo quello che non serve e vai, quando dovró formattare ci penseró.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk