Consiglio acquisto notebook/ultrabook per programmare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Guitar
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio acquisto notebook/ultrabook per programmare

Ciao a tutti,mi sapreste dare qualche consiglio su quale notebook/ultrabook acquistare per affiancare il pc fisso(ho avuto sempre fissi,ero e sono troppo convinto che sono migliori dei portatili,anche solo per il fatto che le componenti si possono cambiare come e quando uno vuole)? Con il portatile dovrei solo programmarci quando ho bisogno di farlo fuori casa e comunque ancora è una programmazione a livello abbastanza basso(ho finito il c da poco e adesso a marzo ci iniziano a spiegare java). Sto imparando a programmare,ecco il succo. Sul portatile in questione dovrebbero girarci bene programmi come eclipse o net beans(programmi abbastanza pesanti per la categoria). Non voglio spendere moltissimo anche perchè fra qualche anno sicuramente lo dovrò ricomprare il computer però non voglio nemmeno un celeron o un pentium che secondo me sono processori abbastanza penosi,non so questi di ultima generazione ma credo siano rimasti tali(processori dalle prestazioni chiaramente limitate dalla loro architettura). Vorrei dunque un portatile dalle prestazioni abbastanza buone e che abbia anche un buon rapporto qualità/prezzo,magari un i5 di ultima generazione o un i7. Vi chiedo questo perchè di modelli ce ne sono tanti e non avendone provato nemmeno uno non saprei proprio dove buttarmi. Ho visto che adesso ci sono tante buone offerte in giro. Cosa mi consigliate allora?
    P.S. possibilmente anche un buon schermo dovrebbe avere.grazie.
    free
    Ultima modifica di adamjohnson; 24-06-2016 a 11: 11

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    OT Per favore, elimina i link dalla tua firma