chromebook: dove comprarlo - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    A parte questo acer quali altri con hw simile ci sono?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung i5500, acre iconia a1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    2 direi proprio di no, più o meno sono quanti i modelli di chromebook i notebook a quel prezzo... Comunque saranno anche buoni, ma il fatto di avere un sistema che mi permette di installare programmi veri mi fa propendere per un notebook win 8

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    @Brunello qui ci sono tutti i modelli esistenti al momento
    http://www.google.com/intl/en/chrome...romebooks.html

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Le esigenze sono diverse: prima di tutto la portabilità. Con un pc Windows da 300 euro (se ne trovano davvero da contare su una mano) ci fai tutto in moderazione.
    Puoi installare i tuoi programmi o quant'altro e probabilmente ti troverai bene con un pc che pesa più di 2kili, scalda in modo abbastanza vistoso e non ha un autonomia record, anzi..
    Chi compra un Chromebook compra un nuovo prodotto, basato innanzitutto sul cloud storage e comunque su un dispositivo allways online (ma molte app funzionano tranquillamente senza internet) che ti permette di uscire di casa la mattina e non portarti a dietro il caricatore e dunque avere un portatile davvero portatile (gravissima pecca dei corrispettivi Windows che in realtà non sono portatili ma ti costringono ad un caricatore perennemente a dietro e dunque ad una presa di corrente).
    Per utilizzare app desktop Windows basta usare chrome remote desktop e fare TUTTO quello che si fa su Windows semplicemente avendo l'accortezza di avere il PC di casa acceso (nel mio caso 24/7).
    Chi compra un chromebook lo prende per navigare su web, aprire pdf, prendere appunti, ascoltare musica o vedere un film mentre è in viaggio e non per la produttività pura con la quale si può rimediare come detto sopra!

aggiornamento c720 costa circa 229 euro su amazon.de

per altri modelli ci sono Hp chromebook 11 (che è buono ma inferiore al sopracitato acer, ma ha un display ips)
    asus c200 e c300 che dovrebbero arrivare da 249 euro in su (prezzo di listino e non Street price online).

per l'uso che ne fa la maggior parte della gente (ovvero uso da tablet) è decisamente più adatto un chromebook.
    Ovviamente non dico di sostituire il pc di casa con un Chromebook ma per andare in giro è secondo me il dispositivo più adatto soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per il rapporto prestazioni prezzo che lo rendono un ottimo dispositivo multiuso.

su c720 si riesce a installare Linux in dualboot cosa comoda per esempio per poter usare anche molti più programmi che possono servire in casi straordinari.

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ammetto la pecca dell'autonomia, ma è un problema di tutti i portatili con un sistema completo sopra alla fine... Io sono uno studente delle superiori e anche io uso il pc per la scuola, e per la scuola ho dovuto installare diversi programmi. Con questo non voglio sconsigliare l'acquisto di un chromebook ma dico solo che la possibilà di installare programmi potrebbe tornare utile 😉

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sono uno studente universitario di ingegneria XD i programmi che servono in mobilita ritengo siano pari a zero se non un programma per leggere i PDF in modo appropriato e un programma per prendere note o scrivere (office in poche parole ma anche semplificato giusto per delle note).
    Tramite il metodo che ti ho illustrato sopra per fare molte cose utilizzo il telefono per farle sul PC di casa tramite la connessione universitaria che funziona più che bene e non ho problemi... Credo non ci siano problemi con il 90% delle cose che si fanno con un PC con windows.. A casa il PC è acceso tutto il giorno tutti i giorni dunque non mi si pone minimamente il problema "far girare l'app per windows" perché alla fine apro una finestra di chrome e vedo il mio PC di casa come se fosse qui e lo uso tranquillamente come se fossi davanti. Appena ho un po di tempo e se trovo quello com tastiera QWERTY lo compro al volo... Per 229 euro non si compra di meglio e per la produttività è qualche spanna sopra un tablet android...

AlessandroL9

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Io ho dovuto installare programmi tipo scuolabook etc, e a scuola quando serve porto un tablet android perché non ho una connessione decente per far funzionare quel sistema a distanza (non la mia, quella della scuola ha la password e una connessione 3G non è abbastanza per farlo funzionare decentemente)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quindi ad esempio io non riuscirei ad usare un chromebook

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Purtroppo le scuole sono fintamente moderne, per fortuna l'università è ancora abbastanza vecchio stile e non ci sono problemi di connessione (ci mancherebbe altro con quel che costa) e molte cose se necessarie si possono fare.
    Alle lezioni difficilmente hai tempo per andare a usare un programma particolare e potresti averne bisogno solo in momenti particolari che comunque potresti benissimo ritardare e fare a casa.. Per vedere i pdf delle lezioni o i ppt vari va più che bene uno strumento che ti resiste tutto il giorno (spesso ci sono lezioni da mattina a sera) e avere un solo dispositivo senza caricatore da portare dietro è un ottima cosa.
    Come già detto è un dispositivo a complemento di un pc serio con Windows o altro a casa e permetta di rimanere in contatto con il mondo spendendo davvero una cifra irrisoria per l'hardware che monta senza rinunciare praticamente a nulla avendo una connessione decente.
    Ovviamente se è necessario un PC Windows questo non si considera neanche lontanamente di comprarlo!

Sent from my using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Si, fintamente moderna, è vero, tante cose di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. Io ad esempio se porto tipo un tablet a scuola lo faccio per alleggerire la cartella sostanzialmente, a volte uso geogebra, word, Excel o powerpoint, e purtroppo questi programmi ci sono per poche piattaforme, specialmente i libri

prima« 123 »