android Notebook HP Mini 1000 Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    apple
    Operatore
    MTV Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

android Notebook HP Mini 1000 Batteria

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook HP Mini 1000 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook HP Mini 1000 in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova batteria per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria HP Mini 1000 come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook HP HP Mini 1000 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo). http://www.abatteria.com/hp-batteria-compaq.html

Grazie per le risposte da voi fornite.
    Ultima modifica di hebei; 25-03-2013 a 08: 08

dataghoul
    Guest
    quando uscì quel modello ricordo che vi erano batterie più grandi di quella standard, prodotte sia da HP che da terze parti, ma non saprei dire se siano ancora in commercio oggi.

per quanto riguarda il problema che hai avuto, io credo che ci sia qualcosa che non va nel circuito di alimentazione/ricarica del notebook, che rovina la batteria.