Acer Aspire One D257 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Acer Aspire One D257

  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Palermo
    Dispositivo
    Galaxy S advance/ acer aspire one D257
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Exclamation Acer Aspire One D257

    Salve a tutti, scrivo qui in quanto disperata per aver distrutto il mio minipc dual boot Aspire One D257 e mi rivolgo a chi ne capisce più di me per recuperare qualcosa anzichè buttarlo via. Il mio aspire aveva 2 sistemi operativi: Windows 7 starter e android 2.3, attivi entrambi e funzionanti. Dopo svariato utilizzo w7 andava sempre + lento, quindi ieri sera mi sono decisa a formattarlo e a cominciare ad usare android che da tempo era inutilizzato: ho scoperto che è possibile installare su pc anche le versioni + recenti di android come la 4.0 per permettere al sistema di essere + efficente (la versione preinstallata non permetteva di accedere nemmeno a google play) così mi sono cimentata e ho installato 4.0 con pen drive dal boot (e ci sono riuscita dopo svariati tentativi) e ovviamente ho installato anche Grub per permettere il passaggio da un sistema all'altro all'avvio del pc. Android in seguito all'installazione funziona piuttosto bene, al di la delle aspettative; ma quando riavvio per passare a w7 grub mi da messaggio di errore da parte di windows: "BOOTMGR mancante, premere alt +ctrl+canc per riavviare". Una volta riavviato e scelto w7 come S.O. mi ridà sempre lo stesso errore. A questo punto vorrei ripristinare il tutto com'era all'origine dato che non è possibile avere un android veloce e contemporaneamente un w7.
    Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Ho provato a installare una ISO di w7 sulla pendrive per ripristinare il boot mancante ma non trovo una iso valida
    Seriamente, se non riesco a risolvere butto il pc perchè non mi va di tenere solo android, anche perchè non legge le unità di massa esterne anche se nel complesso è accettabile.
    Aspetto vostre notizie con ansia, Grazie 1000!!!

  2. #2
    dataghoul
    Guest
    deviverosimilmente ripristinare il bootloader di Windows per poterlo avviare di nuovo.

    per farlo, devi mettere una ISO di Windows su una chiavetta USB, avviare dalla chiavetta, entrare nella procedura di recovery e ripristinare il bootloader.

    con una banale ricerca in rete, troverai sicuramente millantamila tutorial su come procedere.

    in alternativa, prova a vedere se sul sito dellas Acer c'è la ISO per ripristinate il netbook alle condisioni di fabbrica e usa quella.


Discussioni simili

  1. Acer Aspire One - Domande generiche
    Da xrist nel forum Netbook e Notebook
    27-06-2012
    7Risposte
  2. Acer Aspire One D255
    Da 3rr3d3m3 nel forum Netbook e Notebook
    17-01-2012
    14Risposte
  3. Netbook acer aspire one d257
    Da majinbu nel forum Netbook e Notebook
    12-01-2012
    6Risposte
  4. Acer Aspire D255
    Da VERGIU nel forum Netbook e Notebook
    13-10-2011
    2Risposte
  5. ACER Aspire One - Collegarlo per test app
    Da xrist nel forum Netbook e Notebook
    29-03-2011
    1Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1