Tablet ingresso HDMI | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Tablet ingresso HDMI

Eny
    Eny non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Hero, Asus Transformer TF 101, Nexus 4, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Tablet ingresso HDMI

Ciao a tutti,
    da un paio di giorni sto girando sul web alla ricerca di un metodo per poter collegare il tablet come se fosse un monitor.
    Io sono in possesso di un lg g pad, (bellissimo dispositivo), sono alla ricerca di un metodo per poterlo collegare come monitor in ingresso HDMI, sicuramente dovrò comprare la slimport ma c'è la possibilità di utilizzarlo come dico? prima di effettuare l'acquisto della slimport.
    Ciao a tutti!!! =) Buone vacanze e tanti auguri di buon natale!!!

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Purtroppo non è possibile utilizzare un tablet come monitor, almeno non attraverso il semplice collegamento via cavo HDMI. E' possibile, infatti, tramite un apposito software (di nome Splashtop remote), visualizzare su un tablet/smartphone ciò che si vede su un pc, ma questa è praticamente l'unica eccezione. Se tu volessi collegare ad esempio un lettore dvd/bluray ad un tablet, non è possibile farlo se il dispositivo di origine non è in grado di "dialogare" con il tablet.
    In sostanza, prova a specificare cosa vorresti collegare al tablet, e poi si vede cosa si può fare!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

Eny
    Eny non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie di aver risposto, no io vorrei collegare il tablet alla reflex ma solo tramite la out video della reflex, cmq mi fa abbastanza strano che non si possa utilizzare come ingresso tramite slimport...in quando la usb si può utilizzare sia in ingresso che in uscita...princiialmente mi servirebbe da collegare per monitorare cosa sto filmando ed avere un feedback migliore rispetto il display della dslr.

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da Eny Visualizza il messaggio
    Grazie di aver risposto, no io vorrei collegare il tablet alla reflex ma solo tramite la out video della reflex, cmq mi fa abbastanza strano che non si possa utilizzare come ingresso tramite slimport...in quando la usb si può utilizzare sia in ingresso che in uscita...princiialmente mi servirebbe da collegare per monitorare cosa sto filmando ed avere un feedback migliore rispetto il display della dslr.
    meno strano di quanto possa pensare, il fatto è che proprio i produttori di tablet non ci hanno pensato (per il momento) a dotare i tablet di chip per la gestione del segnale video in entrata, in quanto l'utilizzo più frequente è quello del tv-out (ovvero tablet o smartphone collegati ad un monitor esterno). Il discorso dell'USB è differente, in quanto è un protocollo diverso, che prevede che lo scambio di dati possa essere bidirezionale (ad esempio copiare dati da un pc ad una chiavetta usb, ma anche viceversa).
    Dunque non è possibile utilizzare i tablet attuali come schermi secondari, l'unica cosa fattibile è acquistare schermi con ingressi HDMI pensati apposta per l'utilizzo di cui necessiti, ad esempio questi, che in pratica sono dei monitor portabili come tablet (ed avranno pure la batteria da tablet)
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

Eny
    Eny non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie del chiarimento peccato solo che il mercato ci faccia gustare una novità alla volta... aspetteremo allora anche questa "novitá"... almeno che non facciano un acessorio esterno, ma mi sa che sto fantasticando... grazie della tua disponibilità e tanti auguri di buone feste