router adsl-cellulare-portatile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

router adsl-cellulare-portatile

Buongiorno,

vi espongo il mio problema nell'utilizzo del tethering hot-spot wifi android.

Il mio cellulare (ideos con android 2.2) è collegato ad internet tramite connessione wi-fi al router di casa.
    A questo punto vorrei creare una rete hot-spot wi-fi alla quale potermi connettere con il portatile. Effettivamente il portatile vede la rete creata "androidAP" e si connette; MA non si connette ad internet. La connessione si ferma al mio cellulare.

Il problema si risolve se io connetto il cellulare non alla rete wi-fi di casa ma alla rete 3g. Quindi il mio cellulare quando è connesso alla rete 3g permette al portatile di connettersi anche ad internet.

Potete gentilmente aiutarmi?

Vi ringrazio.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non puoi usare il cellulare per far "rimbalzare" la wi-fi di casa, cosa abbastanza inutile, la condivisione rete.wireless serve per condividere la connessione 3g del cellulare su un eventuale PC di casa per coloro sprovvisti di ADSL casalinga.

Sent from my LG-P500

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

extunc (21-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Hai ragione. Infatti quando il cellulare è connesso wifi e abilito il tethering la connessione wifi sparisce. Mentre quando sono collegato in 3g e attivo il tethering i simbolini sul cellulare "coesistono".
    Grazie e buon fine settimana!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Di nulla, anche io credevo all' inizio si potesse fare, ma poi ho capito l' inutilità, oltre che per fare.una cosa del genere bisognerebbe creare una scheda di rete virtuale aggiuntiva come succede da poco nei netbook....forse sarà disponibile in futuro poiché una tecnologia piuttosto nuova e poco usata visto che se già si possiede una rete wireless è molto più veloce e comodo usarla direttamente piuttosto che fare un ponte con unaltro dispositivo. Diverso invece il discorso per il 3g che come avrai capito è molto.utile, ma dispendioso se non si sta attenti, ma questo è colpa degli operatori!

Sent from my LG-P500

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    crimescene poteresti spiegarmi come usare il tetherin ? io proprio non ci riesco ho anche aperto un post per vedere se qualcuno può aiutarmi... io vorrei utilizzare la connessione del mio telefono sul mio PC ho un HTC Desire HD e vodafone come operatore.. non riesco a farlo tu mi puoi aiutare?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    ciao basta che vai in impostazioni controlli wireless tethering, e spunti hotspot wi-fi potratile se devi connettere il pc in wi-fi (naturalmente il pc deve avere una scheda di rete wi-fi) oppure tramite usb spunti la voce tethering USB.

Nel primo caso devi impostare una password e poi il pc dovrebbe rilevare la rete in automatico.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    sei stato velocissimo grazie io però volevo farlo tramite USB e non ci riesco ho provato a collegare il telefono al pc e spuntare tethering USB però la connessione non va.. c'è qualcosa da scaricare come driver o cose così?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Beh o driver del telefono sicuramente, nel sito del tuo produttore o vedi dentro la tua scheda sd

Android
    Dispositivo
    da acquistare
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    scusate qualcuno sa se con un telefono come il mio nokia 5800 xpress (symbian 60) posso creare una minirete wireless sfruttando la connessione 3g del telefono?
    Il problema è che non sono forte col symbian e neanche con gli applicativi relativi...
    Creando una mini rete wireless potrei far connettere un tablet...
    Il cellulare è connesso dati in 3g/umts/hsdpa e ha la possibilità di connettersi anche wireless ma non so se può creare hotspot...

Qualcuno conosce il cell o sa come fare?